Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: redeagle86    13/02/2008    1 recensioni
Si fanno strani incontri lungo la strada per Giardin Fiorito…come la sorella di un grande Campione del passato…un allenatore introverso e solitario…uno strano mistero da risolvere. Mescoliamo tutto e… scopriamo come va a finire!
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SULLA STRADA PER GIARDIN FIORITO

 

Si fanno strani incontri lungo la strada per Giardin Fiorito…come la sorella di un grande Campione del passato…un allenatore introverso e solitario…uno strano mistero da risolvere. Mescoliamo tutto e… scopriamo come va a finire!

 

 

 

 

Cap. I°

Una strana ragazza

 

Il bosco era animato solo dai movimenti furtivi dei pokemon selvatici, che si spostavano da un cespuglio all'altro o saltavano fra i rami degli alberi. Tutto, insomma, era avvolto in un'aurea di magica serenità che il passaggio del ragazzo non disturbava.

Aria introversa e passo spedito, il giovane attraversava tranquillo la boscaglia, diretto alla prossima città e alla sua prossima gara. Stava giusto pensando se fosse il caso di cercare qualche nuovo elemento da aggiungere alla sua squadra, quando sentì una voce.

-Oh, non preoccuparti…vedrai che troveremo qualcuno che ci indichi la strada…

Una ragazza arrivava dalla direzione opposta: capelli color albicocca, raccolti in una coda con un nastro bianco, viso allegro con alcune lentiggini sulle guance e occhi cristallini. Indossava un paio di pantaloni bianchi, lunghi fino al ginocchio, delle scarpe da ginnastica e una maglietta senza maniche nera con dei disegni argento.

La fissò un istante, giusto per capire con chi stesse parlando, visto che era sola. Poi notò il Pachirisu sulla sua spalla e capì che era un'altra di quegli allenatori convinti che i pokemon fossero amici e altre sdolcinerie simili. Decisamente era gente con cui preferiva non avere a che fare.

-Scusa…

Troppo tardi, gli si stava già avvicinando.

-Per caso vai a Giardin Fiorito?- chiese la giovane.

-Sì- rispose atono.

-Che fortuna! Ti dispiace se facciamo la strada insieme? Sai, io non ho un gran senso dell'orient…

-Fai come vuoi- la interruppe, superandola. Adesso gli toccava anche fare da balia a una mocciosa.

-Grazie- replicò lei con una sfumatura ironica. –Comunque, il mio nome è Dyana.

-Io sono Paul. (Noooo! O.O Non l'avevamo sospettato…chi altro poteva essere così simpatico?! NdA e Tutti)

Il Pachirisu di Dyana mandò scintille: quel tipo non gli piaceva per niente. La fanciulla lo accarezzò dolcemente, scuotendo la testa: non era gentile fulminare una persona appena conosciuta e che, per di più, li stava accompagnando fino alla città. Certo, doveva ammettere che non era il massimo della simpatia, ma era sempre meglio che passare la notte girando in tondo in mezzo alla foresta.

Lo scoiattolo bianco si rilassò, sfregando il muso contro la guancia della sedicenne.

-Vai a Giardin Fiorito per partecipare alla gara pokemon?- domandò, giusto per fare un po' di conversazione.

-No. Ci passo solo perché è la strada più breve per Acquanova (L'ho inventato! ^^ NdA)

-Allora partecipi alla Lega di Sinnon. Bhe, nemmeno io sono coordinatrice e non viaggio neanche per conquistare medaglie- raccontò la rossa. –Vado ad assistere alla gara della mia amica e a portarle il suo pokemon…

Paul era già stufo di quella bamboccia petulante: se non chiudeva subito il becco le avrebbe rivolto contro il suo Cinchar. E poi, che razza di allenatrice era se non prendeva parte alla Lega?!

Improvvisamente però non udì più la sua voce. Si voltò sorpreso e la vide immobile, in mezzo al sentiero, con lo sguardo rivolto al folto della boscaglia. C'era qualcosa di strano nell'aria, un verso…

Dyana iniziò a correre: un pokemon aveva bisogno di aiuto e lei glielo avrebbe dato. Il suo compagno di viaggio esitò un attimo, poi la seguì: poteva essere l'occasione per catturare un buon elemento.

Sbucarono sulle rive di un piccolo laghetto: un Rapidash si agitava nervosamente, una zampa bloccata in una trappola. Paul estrasse il pokedex e lo analizzò: conosceva molti attacchi potenti. Era ciò che cercava e non avrebbe faticato molto a prenderlo. Aveva già in mano la pokeball, ma Dyana gli si parò davanti con aria combattiva.

-Fatti da parta! Quel Rapidash è mio.

-Non avrai intenzione di catturarlo? È ferito: non puoi approfittarne!

-Ti ho detto che è mio, quindi togliti di mezzo.

-Perfetto- ribatté lei, lanciando una sfera. –Charmender, a te!

Il draghetto apparve ai suoi piedi, accompagnato dal Pachirisu, entrambi pronti a combattere.

-Veditela con loro- continuò l'allenatrice, dirigendosi verso il destriero. Il pokemon era spaventato e pericoloso: uno dei suoi zoccoli le poteva fare davvero del male. Dyana avanzò a piccoli passi, le mani sollevate per mostrargli che non aveva cattive intenzioni.

-Calmo…- mormorò. –Non voglio farti niente di male…voglio solo liberarti…

Ma il cavallo di fuoco non sentiva ragioni, chiuso nella sua paura.

Paul, rinunciato al combattimento, osservò i suoi movimenti sicuro che, da un momento all'altro, quel Rapidash le si sarebbe scatenato contro.

Dyana decise di cambiare tattica e chiese aiuto al suo Swinub.

-Usa polneve!- ordinò, gettando in aria un sasso che si trasformò in breve in un cubetto di ghiaccio. –Grazie, piccolo. Ora stai buono, Rapidash…

Sfregò delicatamente la zampa con il ghiaccio, aprendo la trappola e liberandolo. Il pokemon si era tranquillizzato, comprendendo che la ragazza lo stava aiutando. La rossa gli sorrise, accarezzandolo: le sue fiamme non la scottavano, segno che si fidava di lei.

-Non è niente di grave- constatò, estraendo dallo zainetto la pozione. –Una spruzzata di questo e sarai come nuovo…ecco fatto. Puoi andare.

Il Rapidash provò a posare la zampa a terra: non gli faceva più male. nitrì felice, concedendo alla sua salvatrice di accarezzarlo un'ultima volta, poi trottò via.

-Charmender, Swinub…ritornate. Pachirisu, vieni- richiamò Dyana. Lo scoiattolo mandò qualche scintilla dalle guance, poi tornò ubbidiente sulla spalla dell'amica, continuando comunque a guardare Paul con astio.

-Perché non l'hai catturato? Hai perso un'occasione come una stupida- la aggredì il ragazzo.

-Forse- affermò calma. –Ma era giusto che restasse libero. Sarà per questo che non ho mai catturato un pokemon…

-Mi prendi in giro? E quelli che hai usato ora dove li hai trovati?

-Loro? Swinub, Piplup, Teddiursa, Flareon…venite fuori!- esclamò. Paul li studiò con il suo pokedex: tre di loro non si vedevano spesso in quella regione…come faceva ad averli con sé? E dov'era finito il Charmender?

Dyana prese in braccio Swinub.

-Ognuno di loro ha deciso volontariamente di seguirmi…lui l'ho trovato sulla Via Gelata, a Johto…era crollata una parte della grotta ed era rimasto bloccato: io l'ho liberato e da allora mi accompagna ovunque.

-Tutti i principianti iniziano con un pokemon…tu avrai cominciato con quel Piplup.

Il piccolo pinguino, sentendosi tirare in ballo, lo fissò sorpreso.

-Sì, al laboratorio ho scelto lui, ma appena uscita l'ho liberato e gli ho chiesto se voleva davvero venire con me…è stato il mio primo pokemon.

Il giovane era allibito: un allenatore ordinava, non domandava per favore. Quella Dyana era peggio di tutti quei pappamolle in cui si era imbattuto. Un pokemon non era che uno strumento, altro che amico.

-Sono sciocchezze.

-Cosa?

-Un allenatore tiene con sé solo i pokemon più forti.

Il viso di Dyana si oscurò: ne aveva visti tanti come lui, convinti che quelle creature servissero soltanto per vincere e ottenere riconoscimenti.

-Flareon è stato abbandonato da una persona che aveva le tue stesse idee…si era installato in una radura e attaccava ogni essere umano- raccontò, accarezzando la testa dell'interessato. –Si sentiva tradito…è stato Piplup ad avvicinarlo, a parlargli, a spiegargli che non tutti gli uomini erano così…- Puntò lo sguardo in quello di Paul, seria. –Quando catturi un pokemon, gli infondi la speranza di un legame, di un'amicizia… liberarlo, o peggio abbandonarlo, significa rompere quel sogno. Hanno anche loro un cuore, sai?

-Continua pure a tenerti le tue stupide convinzioni. Io vado a Giardin Fiorito, tu fai come vuoi.

La sedicenne scosse la testa e richiamò i suoi pokemon, seguendo poi il ragazzo e cercando di calmare un Pachirisu che non vedeva l'ora di far provare a quel tipo una scossa ad alto voltaggio: come gli era antipatico. Gli diede un paffin (O era poffin?! O.o Insomma uno di quei dolcetti rosa… ^^ NdA), grattandolo dietro le orecchie finché non tornò sorridente come sempre.

-Di dove sei, Paul?

-Di Cristalfoglia (Sempre inventato ^_- NdA)- replicò atono.

-È una città stupenda- commentò la giovane. Ci era stata alcuni anni prima, rimanendo conquistata dai suoi palazzi di vetro e dalle fontane di cristallo multicolore: i giochi d'acqua che creavano erano uno spettacolo magnifico.

Paul non replicò, rabbuiandosi: lui non aveva aspettato altro che potersela lasciare alle spalle. Quei sorrisi stucchevoli e ipocriti che gli abitanti rivolgevano a tutti, gli davano il voltastomaco. Odiava tutto di quel paese e ringraziava non vi fosse una palestra che lo costringesse a farvi ritorno.

Sarebbe andato avanti senza mai tornare sui suoi passi.

La sua espressione tempestosa indusse Dyana a non proseguire su quell'argomento: per ragioni a lei sconosciute, il giovane non amava il suo villaggio.

-Io sono di Fiammardente (Ormai lo sapete che sono una mia creazione, no? ^^ NdA), la valle dei vulcani. Sono cresciuta in mezzo ai pokemon di fuoco…- continuò. –Mio padre è stato un grande allenatore: da giovane ha vinto la Lega di Kanto, battendo i Super Quattro. Ora gestisce una pensione per pokemon rinomata in tutta la regione di Sinnon.

Effettivamente aveva sentito parlare di una pensione in quella città…era consigliata anche nella guida alle palestre della regione. E conosceva anche allenatori che erano rimasti molto soddisfatti dei trattamenti offerti ai pokemon.

-Il Charmender che ho con me era uno dei nostri ospiti: lo sto riportando alla sua coordinatrice, la mia amica Meredith.

-Non disponete del trasportatore?

-Certo, ma lei mi ha chiesto di andare a sostenerla e io adoro viaggiare- rispose la rossa. –Appena consegnato Charmender, però, correrò al centro pokemon a riprendere il mio Bellossom: è rimasto a casa con Ledian ad aiutare mio padre, ma sento molto la loro mancanza. Purtroppo non posso portare più di sei pokemon con me. e tu? Hai dei pokemon in qualche centro?

-Io ho solo Cinchar ed Elechid, gli unici a non avermi mai deluso.- Alzò gli occhi al cielo, notando che il sole stava calando: a breve la sera avrebbe iniziato a stendere il suo manto scuro. Stando alla cartina che aveva consultato prima di entrare nel bosco, c'era un centro pokemon a metà strada: non doveva essere lontano.

-Allunghiamo il passo, o il buio ci sorprenderà prima di arrivare al centro- disse freddamente.

Dyana sospirò: fare conversazione con Paul era praticamente impossibile.

 

Quando apparvero le luci dell'edificio il cielo stava già rabbuiandosi, e non solo per la notte: c'era aria di temporale, Pachirisu avvertiva correre l'elettricità.

-Buonasera, ragazzi- li salutò Joey, accogliendoli. –Siete arrivati appena in tempo.

I due si voltarono verso la finestra: la pioggia aveva cominciato a cadere violentemente, accompagnata da tuoni e lampi. Lo scoiattolo scese dalla spalla della padrona e corse al vetro per godersi quello spettacolo.

-A quanto pare gli piace questo tempaccio- commentò divertita l'infermiera.

-Già, ma solo quando ha un tetto sopra la testa.

-Immagino gradirete qualcosa da mangiare e una stanza…ve li preparo subito.

-Grazie, infermiera Joey- replicarono insieme, sedendosi a un tavolo.

-Se continua così saremo costretti a fermarci qui. Il bosco non è sicuro in queste condizioni.

-La gara è fra una settimana…per allora saremo a Giardin Fiorito?- si informò la sedicenne.

-Dipende dalla tempesta.

Joey e Chansey servirono loro un pasto caldo e del cibo per i loro pokemon, ben lieti di uscire dalle sfere.

-Hai un Cinchar splendido- affermò la giovane, avvicinandosi alla scimmietta. Questa arretrò istintivamente da alcuni passi, accendendo la fiamma sulla coda nel vedere la mano tendersi nella sua direzione.

Era abituato a un trattamento brusco, inflessibile: non cattivo, ma certo c'era ben poco affetto nei modi del suo allenatore. Per questo spalancò gli occhi quando Dyana lo accarezzò con dolcezza. Un gesto che il pokemon di fuoco non aveva mai provato. Si ritrovò a guardarla con espressione stupita: per la prima volta aveva provato cosa fosse la gentilezza.

-Cichar…- pronunciò sorpreso.

-E anche questo Elechid…si vede che è potente- continuò, usando sul pokemon elettrico la stessa tenerezza. E ottenendo la stessa reazione dalla creatura.

Persino Paul era rimasto senza parole: avevano sempre attaccato qualunque estraneo si fosse avvicinato loro. Adesso invece se ne stavano lì imbambolati a ricevere carezze e sdolcinerie: che coppia di rammolliti.

-Non so tu, ma io sono stanca.- E accompagnò la frase con uno sbadiglio. –Vado a letto. Ci vediamo domattina.

Il ragazzo annuì soltanto, osservandola allontanarsi con il suo sestetto. Tutto in lei era assurdo e in assoluto contrasto con le sue idee. Detestava quei mocciosi con la testa imbottita di buone azioni e amore verso il prossimo, che si aiutavano a vicenda e non facevano che parlare di gruppo e di amicizia.

Insopportabili per chi come lui contava solo su sé stesso.

Eppure, quando entrò in camera per coricarsi, lo fece in punta di piedi, rispettando il sonno di Dyana e dei suoi pokemon.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86