Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: anastasiacatinaro    05/08/2013    6 recensioni
Jade è una ragazza comune come tante e suo padre John, padre vedovo e manager di un noto giornale rincontra dopo una ventina d'anni la ragazza di quando frequentava il il liceo: Jennifer. Jade incontra Josh: figlio di Jennifer ed è amore a prima vista! Non sarà tutto "rosa e fiori" in questo romanzo ci saranno di cotte e di crude...tutto da leggere!!!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Escono da casa di John e Jennifer non esita a chiedere: -Dove mi porti!?- John gli rispose:-Dove siamo andati l’ultima volta prima di salutarci…- John non era sicuro di dire questa cosa oppure no, ma Jennifer dice:-Ah sì adesso ricordo al “Al  Cioppino's  Mediterranean Grill”!-.
John prende la macchina e durante il tragitto non parlano molto anche se John ogni tanto fa qualche battuta stupida (come ha sempre fatto!).
Quando arrivano al ristorante si siedono ed ordinano quando Jennifer gli chiede:-Allora posso chiederti cosa è successo in questi lunghi anni?- John sa che dopo tutti questi anni sono cambiate un sacco di cose e quindi gli dice:-Certo, per prima cosa ti dico che da quando ci siamo lasciati per un mese ho pensato di lasciare l’università e tornare da te ma capii che forse era meglio che era andata così; quando un giorno alla fine di una partita di football incontrai Carol e quando ci siamo conosciuti meglio gli ho detto che tra noi due le cose dovevano andare molto lentamente visto che ci ho messo tanto a dimenticarti e gli raccontai tutto ma lei mi capì. Finita l’università qualche mese dopo ci sposammo e neanche due mesi dopo scoprimmo che Carol era incinta di Johnny e anche se avevamo solo venti anni abbiamo deciso di tenerlo. Otto anni dopo nacque Jade ed eravamo una famiglia felice, però quando Jade ebbe otto anni e Johnny sedici, in una freddissima giornata Carol si sentì male andammo all’ospedale e scoprimmo con vari controlli che aveva il cancro al cervello, ormai era troppo tardi per curarlo e quindi gli rimasero sei mesi di vita…- Jennifer lo bloccò e gli disse:-Mi dispiace tantissimo, non mi sarei mai immaginata una cosa tanto grave se non vuoi continuare ti capisco!- ma John preferisce continuare e gli dice:-Tranquilla tu devi sapere! Comunque quando morì io ebbi una crisi d’identità e andai dai miei genitori per qualche mese invece Johnny e Jade da Derek ma poi capii che loro erano la mia unica ragione di vita! Con Johnny e Jade però le cose non andavano meglio perché Johnny era più legato a Carol e Jade visto che è molto simile a lei Johnny era invidioso e quindi non si sopportavano a vicenda, anche se adesso come vedi vanno d’accordo perché Johnny ha confessato tutto a Jade e questa cosa mi ha fatto sentire meglio, anche se c’è una cosa che non riuscirò mai a perdonarmi: Jade non sa tutta la verità su Carol, non sa per quale causa è morta sua madre e sembra ancora strano che non me lo chieda visto che ha quindici anni…- Jennifer gli domanda:-E perché non gliel’hai mai detto?- John gli confessa:-Promettimi solo che non glielo dirai…visto che nella nostra famiglia è una cosa ereditaria (anche se il cancro per sè non lo è) Johnny e Jade hanno fatto dei controlli, Johnny tutto tranquillo invece Jade potrà essere “infettata” tra qualche anno o anche qualche mese. E’ per questo che in questi anni mi sono affezionata più a lei, forse sarà meno grave di quello di Carol e spero che sarà così, lo voglio sperare…- Jennifer aveva gli occhi pieni di lacrime, lei lo avrebbe aiutato e John lo sa, anche John adesso ha gli occhi che brillano e Jennifer gli dà la mano e Jennifer gli dice:-Tranquillo! Io ci sarò!! Se vuoi ti racconto cosa è successo a me?- sia John sia Jennifer si asciugano gli occhi e John annuisce solamente non riesce ancora a parlare e Jennifer gli dice:-Comunque…io quando ci siamo lasciati sono andata a New York andavo a letto con il primo che capitava quando una sera andai ad una festa e mi ubriacai e stavo ritornando al campus stavo per svenire ma Rob  mi salvò da questo incubo, anche se dopo mi confessò che lui mi aveva notata già qualche giorno prima, e poi ci siamo messi insieme ovviamente io gli raccontai tutto quello che era successo al liceo. Qualche anno dopo finita l’università ci sposammo e mi dissero che non potevo avere figli ma un bel giorno arrivò Josh e fu un miracolo! Anche noi eravamo una famiglia abbastanza felice anche se ogni volta qualche litigio ci stava. Ma un giorno quando Josh ebbe otto anni, lui e Rob alla festa del papà andarono da soli a vedere una partita di football perché la volevano passare da soli quella giornata. Ma quando stavano per tornare a casa un ubriaco si scontrò contro la nostra macchina: Josh si salvò per miracolo e si ruppe solo una gamba e un braccio e invece Rob morì sul colpo. Josh mi dice sempre che le ultime parole che ha detto a Rob sono state TI VOGLIO BENE e quindi si è messo l’anima in pace!-.
C’è stato qualche minuto di silenzio e John esclama:-Mi dispiace moltissimo!- ma Jennifer adesso è nervosissima e non sa se chiedergli di dire qualcosa oppure no, ma alla fine domanda a John:-Ti posso confessare una cosa?- John gli dice:-Certo dimmi, tanto ci vuole ancora molto tempo prima che mangiamo!- e così Jennifer gli confessa:-Sai in questi anni ti ho pensato parecchio, ne ho conosciuto di altri uomini ma non erano mai come te, sai Rob era uguale a te e lo amato tantissimo, ma alla sua morte speravo di rincontrarti poi quel giorno è arrivato e io…- ma John non la fa finire di parlare che la bacia e John gli domanda:-Se sono stato troppo invadente dimmelo…- ma Jennifer non sembra affatto arrabbiata per quello che ha fatto John, anzi tutto il contrario e quindi gli dice:-No, anzi sono felice che tu mi abbia baciata, ma adesso mangiamo che ho una fame da lupi!-
Parlano tutta la sera del più e del meno, sembra che si siano visti ogni giorno dalla loro separazione ma adesso è ora di tornare e quindi lasciano il ristorante, ovviamente paga John.
 
Arrivati a casa prima di scendere dalla macchina John gli domanda a Jennifer:-Ti sei divertita? Per me è stata una bella serata!- Jennifer sorride ed esclama:-Con te è sempre un divertimento!- ridono entrambi e questa volta e Jennifer a baciarlo e John gli dice:-Devo dire che i tuoi baci mi mancavano, anzi in generale visto che non baciavo una donna da sette anni!- Jennifer ma adesso non ride e gli domanda:-Ma adesso stiamo insieme?- John gli risponde:-Credevo che con questi baci la cosa era evidente!- ma Jennifer gli ribadisce:-Non siamo più dei ragazzini, ormai siamo adulti e che ne dici di sposarci?- John aspetta qualche secondo prima di rispondere e gli dice:-Prima mi chiedi se stiamo insieme e adesso anche di sposarci!- Jennifer mette il broncio com’era il suo solito fare quando qualcuno la prendeva in giro e John gli dice:-Non sei cambiata per niente! Comunque certo che ti sposerei anche subito se potessi!- Jennifer gli dice:-Certo anche io, ma adesso ci sono i nostri figli e Josh mi ha detto che non era tanto d’accordo!- John gli ribadisce:-Bè forse glielo dovremmo chiedere insieme e cambierà idea e poi io sarei stato felicissimo se alla loro età potevo stare insieme alla mia ragazza anche dentro casa!- Jennifer gli dice:-Sai li vedo proprio bene Jade e Josh insieme mi ricordano te e me quando avevamo la loro età!- John ride e annuisce ma dopo gli dice:-Sai è ora di tornare, penso che dobbiamo dire a loro la notizia!- questa volta è Jennifer ad annuire. Escono dalla macchina e si avviano verso casa di John.
 

§§§

 
Il film è stato bellissimo! Io e Josh siamo stati sul divano grande e Johnny sulla poltrona di papà, ad un certo punto Johnny ci ha detto:-Fate come se io non ci fossi, abbracciatevi baciatevi!- Josh gli ha detto:-Baciarci penso che non sia ancora l’occasione visto che ancora non ci mettiamo insieme! Comunque grazie!-
Io non ho detto niente, ma il film che abbiamo visto è stato un horror e a me non piacciono molto; durante il film io e Josh ci siamo tenuti la mano tutti il tempo e ad un certo punto ad una scena che faceva molto paura lui mi ha messo l’altra mano sulla spalla e mi ha dato un bacio sulla guancia e sono diventata rossa, ma per fortuna né lui né Johnny se ne sono accorti, penso che Johnny non si sia neanche accorto che lui mi abbia dato un bacio sennò sicuramente ci avrebbe fatto qualche battutina.
 
Ormai è passata la mezzanotte quando sentiamo il campanello suonare e Johnny esclama:-Finalmente non sono più solo!-. A quanto pare Johnny penso che abbia visto più noi quello che facevamo e non il film, Josh penso che gli abbia detto qualcosa ma non ho capito quello che gli ha detto perché sto aprendo la porta e vedo Jennifer e papà che sorridono e gli dico:-A quanto pare è andata bene la serata!- Jennifer dice:-Più che bene!-. Papà e Jennifer entrano e papà mi dice mentre andiamo in salotto:-Io e Jennifer ci siamo messi insieme!!- io quando sono contenta e rido e papà lo sa e quindi dice:-Lo so che sei felice! Basta ridere!- io annuisco e Jennifer era già in salotto a parlare con Johnny e Josh quando papà ci dice:-Abbiamo un annuncio da fare!- io sorrido e Jennifer mi guarda e dice:-Jade dalla tua faccia penso che tu lo sappia, bè io e John ci siamo messi insieme!- adesso sono Josh e Johnny a ridere e quindi papà ci dice:-Allora non è solo Jade che ha questo vizio! Comunque c’è una cosa più importante da dire!- Johnny dice:-Io rido perché ancora non riesco a crederci e penso neanche Josh- e infatti Josh annuisce e dice:-Cos’è questa cosa tanto importante da dirci?!- papà e Jennifer esclamano:-Presto ci sposeremo!-.
Cosa!? Papà e Jennifer si vogliono sposare!! Ma è fantastico!! Ma a quanto pare adesso siamo io, Josh e Johnny ad esclamare:-COSA!?- Jennifer ci dice:-Avete sentito bene quello che abbiamo detto!- ma Josh non la fa finire di parlare che Josh dice:-Ma lo sai io cosa ne penso! Tu fai le cose troppo in fretta e poi te ne penti!- papà e Jennifer si guardano ma non capisco il perché, ma comunque papà fa finta di non aver sentito niente e ci domanda:-E voi due cosa ne pensate?- Johnny gli risponde:-Per me è indifferente anche se sono felice che sia Jennifer la mia nuova madre!- io invece dico:-Penso che voi abbiate immaginato che io sia felice! Sono felice che ci sia di nuovo una figura materna tra noi!-. Jennifer ci sorride, invece Josh ha ancora il broncio e quindi papà gli dice:-Josh vieni un attimo in cucina così ne parliamo!-.
 

§§§

 
John e Josh vanno in cucina e domanda John a Josh:-Perché non vuoi che ci sposiamo?- e Josh gli ribadisce:-Come ho detto sempre lei fa sempre le cose di fretta e poi se ne pente!- John lo guarda per qualche secondo e gli dice:-Jennifer prima me l’ha detto che tu non saresti stato d’accordo ma non so se Jennifer te l’abbia mai detto ma se non fosse stato per i nostri genitori io e lei ci saremmo sposati il giorno dopo ma i nostri genitori hanno preferito che andassimo all’università e i miei erano molto snob e non sopportavano tanto i tuoi nonni!!- Josh rimane perplesso per una decina di secondi e dice a John:-No non lo sapevo, non credevo che era stato così difficile per voi!!- John gli sorride e gli dice:-E’ questo il punto! Io sarò felice quando tu e Jade vi metterete insieme e abiterete nello stesso tetto a me non dà fastidio!-  Josh annuisce e lo abbraccia e gli dice:-Grazie!-
 

§§§

 
Papà e Josh stanno ritornando dalla cucina e tutti e due sorridono quando papà ci dice:-Penso che ho fatto cambiare idea a Josh, vero!?- e Josh annuisce e mi fa l’occhiolino e Jennifer dice:-Bè sono fiero piccolo mio che tu abbia cambiato idea!! Non vedo l’ora di abitare tutti insieme sotto lo stesso tetto!!- Josh si è fatto tutto rosso e dice:-Pensavo che non mi avresti più chiamato piccolino!!- ridiamo tutti quanti e Jennifer ci dice:-Prima o poi saremo una famiglia, io ti chiamerò sempre piccolino!- adesso sono io a ridere e dico:-Penso che anche io adesso ti chiamerò così!- Josh mi guarda con una  bruttissima faccia e gli dico:-Dai stavo scherzando!!- e ridiamo tutti quanti e Jennifer mi dice:-Penso che saremmo felici come famiglia ci chiameremo le 5 J!! Voglio un abbraccio di gruppo adesso!!- e ci abbracciamo tutti insieme e papà domanda:-Perché le 5 J!?- Johnny ribadisce:-John, Jennifer, Jade, Josh e Johnny!- papà ride e ci dice:-Non ci avevo pensato!- e ridiamo tutti quanti.
Salutiamo Josh e Jennifer, papà dà un bacio a Jennifer e questa volta sono io a dare un bacio a Josh sulla guancia e mi dice sussurrandomi all’orecchio:-Domani dobbiamo parlare!- io annuisco e ci abbracciamo.
Non vedo l’ora che ci mettiamo insieme!




Spazio Autrice
Lo so è da tanto che non aggiorno!! Vi confesso che Johnny per me rappresenta Cory (il nostro angelo!!) e io non riuscivo a scrivere!! Adesso ci sono riuscita e spero che la storia vi piaccia!!

Ho seguito i vostri consigli e ho evidenziato i dialoghi!! Ditemi che ne pensate con nuova recensione!!


Bacioni,
Ana :)

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: anastasiacatinaro