Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran
Segui la storia  |       
Autore: Hall    05/08/2013    2 recensioni
Grace si sbagliava. Per quanto lo negassi a me stessa, conoscevo quel ragazzo meglio di chiunque altro.
Prima ff che scrivo. Accetto volentieri tutti i vostri consigli :)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ed Sheeran, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

                                                                                                                                                    Il dolore spruzza lacrime sulla mia maglia,
ti avevo detto che le avrei lasciate andare
e avrei trovato il mio posto. Ma dove?
                                
                                                                                                                                                                             

CAPITOLO 1

 

“Signorina Brown, la disturbo?”
Queste furono le parole pronunciate dall’amabile, per così dire, professor Anderson durante l’ultima ora di un lungo e faticoso lunedì del mese di gennaio.
Tutti gli occhi della classe si posarono sulla mia stravagante compagna di banco seduta alla mia destra che, nonostante l’imbarazzo del richiamo, continuò noncurante di ciò che le accadeva ad un passo dal naso ad armeggiare con il suo cellulare.
“Credo che mi abbia sulle scatole dal primo giorno che i nostri sguardi si sono incontrati!” Decretò dopo una manciata di secondi.
 “Chi, il misterioso ragazzo con il quale parli da ore o Anderson?” Sussurrai con la voce rotta a tratti da una risata sperando che quell’essere burbero che ci dava le spalle non mi sentisse.
 “Spiritosa, molto spiritosa.” Mi rispose lei mettendo il broncio. “Questa è l’ora peggiore della giornata!” Concluse infine.
In pochi riuscivano a sopportare il professor Anderson e, sicuramente, Grace non era una di loro.
Cercava sempre con tutta se stessa di evitare queste “stupide” lezioni di spagnolo, sembrava quasi fossero kryptonite per lei, ma sua madre la sapeva lunga e da qualche mese la teneva sotto controllo. Era una ragazza simpatica, allegra e socievole, dalla corporatura robusta, la carnagione scura e i capelli nero corvino che lucevano al sole; io invece apparivo come l’amica timida, sempre pallida che le finiva spesso i compiti e che, a detta della signora Brown, “provava a farla rigare dritto”.
 
Il suono della campanella fu la salvezza per molte anime nella nostra classe, specialmente per quella ragazza che solo tre secondi prima era seduta vicino a me e adesso stava sgattaiolando fuori dall’aula inciampando tra gli zaini altrui. Una volta uscite dalla scuola la raggiunsi facilmente e quando mi vide, rallentò notevolmente il passo.
“Tranquilla, ormai non può più prenderti!” Le urlai ridendo.
“Quello è capace di tutto cara mia!” Rispose lei scuotendo la testa quasi a volermi convincere della sua improbabile teoria.
“Come no, certamente!” Le dissi facendo finta di assecondarla. “Ma tornando a poco fa… Con chi eri impegnata al telefono?”
Diventò improvvisamente seria. “Una solo parola: CONCERTO.” E con quelle parole si illuminò di nuovo.
“Andiamo a vedere un concerto? Fantastico! Ma era necessaria tutta questa fretta?”
“Tesoro, non hai capito… Sai chi farà il concerto qui tra esattamente due settimane?” Mi chiese cercando di trattenere tutto l’entusiasmo che ovviamente voleva conservare per i minuti successivi.
“Ehm… credo di no. Dovrei?”
“Certamente! E io non vorrei perdermelo per niente al mondo!” Continuò lei con maggiore fervore di prima.
Non avevo idea di chi parlasse e così, qualche secondo dopo non riuscì più a trattenersi e sbottò: “Andremo al concerto di Ed Sheeran! Insomma ci credi? Lo vedremo di persona, dal vivo! Sono così felice!” E di colpo mi abbracciò.
Non riuscivo a dire niente, fu come se il cuore mi si fosse fermato nel petto per un secondo.
“Ma non dici niente? Non potevo andarci da sola e tu sei la mia migliore amica, così ti ho voluto fare questa bella sorpresa! Non sei contenta? Anche se non lo hai mai ascoltato vedrai che ti piacerà la sua musica!”
Annuii distrattamente abbozzando un finto sorriso.
Grace si sbagliava. Per quanto lo negassi a me stessa, conoscevo quel ragazzo meglio di chiunque altro.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran / Vai alla pagina dell'autore: Hall