Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: LittleRogue    06/08/2013    0 recensioni
Questa è la storia di otto ragazzini come tanti, con un unico obbiettivo in comune. C'è chi vuole diventare un attore, chi una ballerina, chi un musicista... Un giorno, però, le loro vite vengono totalmente stravolte dall'arrivo di uno strano ragazzo di 36 anni. Assieme a lui, gli otto amici si ritroveranno a vivere tantissime avventure che vanno oltre l'inimmaginabile e dove, grazie ad esse, oltre ad imparare il proprio mestiere, impareranno anche il vero significato dell'amicizia.
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Stars!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina dopo, i genitori avvisano i ragazzi: quella sera si sarebbero riuniti tutti per andare a cenare alla sagra di Treviso.
- Mitico! - esclama Anna appena viene a sapere della notizia.
 
Nel pomeriggio i ragazzi decidono di ritrovarsi al campetto di calcio per aiutare Leo con il suo allenamento. I primi ad arrivare sono Alice, Martino, Leo ed Erin. Cinque minuti dopo la Compagnia è al completo.
- Bene, iniziamo! - esclama Leo lanciando in aria il pallone. L'unica a non giocare è come sempre Viola, che preferisce sedersi all'ombra.
 
Quella sera la Compagnia, tutti i genitori e Andrew si ritrovano davanti allo stand gastronomico.
Mentre tutto il gruppo si siede a tavola vicino al palco, Sebastiano dice entusiasta: - Tra poco dovrebbe arrivare una band per una serata di musica dal vivo!
- E scommetto che non vedi l'ora di conoscere i musicisti - gli dice Erin. Il piccolo violinista risponde annuendo.
 
Verso metà cena Martino e Viola si accorgono che qualcosa non quadra.
- Dov'è il gruppo? - chiedo Martino osservando il palco ancora vuoto. La cugina di Alice risponde: - Non so... dovevano iniziare a suonare alle 21, ma sono già le 22!
Sebastiano fissa il palco seriamente per qualche secondo, poi senza avvisare nessuno si alza e corre verso i retroscena.
- Sebastiano, dove vai? - gli urla Leo.
Ragazzi, genitori e Andrew si alzano in piedi.
- Mio fratello è per caso diventato matto? - sbotta Anna.
Intanto, Sebastiano quando arriva dietro le quinte vede i membri del gruppo seduti per terra a testa china. Tutti in silenzio, nessuno parla, non si accorgono nemmeno del piccolo violinista che si avvicina pian piano. Si ferma a fissarli, finché chiede timidamente: - Tutto bene, ragazzi?
I membri del gruppo alzano lo sguardo e uno di loro gli risponde con tono triste: - No... il nostro chitarrista ha avuto un imprevisto molto urgente e adesso dobbiamo annullare il concerto. Era il nostro primo concerto... ci tenevamo molto.
Tutto il gruppo è giù di morale.
Sul tavolo numero 35, la Compagnia dei Giovani è ancora in piedi ad aspettare che Sebastiano faccia ritorno.
Giovanna, la mamma di Anna e Sebastiano, sospira: - Sediamoci e finiamo di mangiare. Tornerà prima o poi...
 
Dopo circa dieci minuti succede l'inaspettato. Durante il dessert, la Compagnia guarda verso il palco: le luci si sono accese e finalmente il gruppo fa il suo ingresso in scena.
Andrew, i genitori e i ragazzi sono tutti a bocca aperta: sul palco è salito anche Sebastiano!
Tutti si alzano dalla tavola e corrono sotto il palco, mentre il loro giovane compagno imbraccia la chitarra classica.
Anna si mette a sbraitare: - Che diavolo ci fai tu lì?
Suo fratello spiega mentre prende il plettro: - Il chitarrista ha avuto un imprevisto e farà tardi. Mi sono offerto di prendere il suo posto per qualche brano finché non arriva. Per fortuna che avevano in programma di suonare canzoni famose, di cui già conosco gli accordi!
- E se te li dimentichi? - chiede Leo preoccupato.
- E' impossibile dimenticarli - risponde l'amico - vedi? Terrò lo spartito davanti a me. Wow, non vedo l'ora di iniziare!
Tutta la Compagnia sorride entusiasta, Viola e Giacomo urlano in coro: Forza Sebastiano!
Gli ultimi componenti del gruppo salgono sul palco e controllano se Sebastiano è pronto. Lui annuisce e si mette in posizione.
Parte la prima canzone. Il giovane musicista si dimostra da subito bravissimo, riesce tranquillamente a seguire gli altri del gruppo. L'intera Compagnia è scatenata sotto il palco, compresi Andrew e i genitori!
Inizia il secondo brano. La gente che sta seguendo il concerto è stupefatta: da dove salta fuori quel bambino?
Finito il brano scattano gli applausi di tutto lo stand, compresi di quelli che stanno servendo ai tavoli.
Finita la terza canzone Sebastiano deve scendere perchè finalmente è arrivato il chitarrista. Dietro le quinte, poco prima di salire, dice a Sebastiano mentre gli stringe la mano: - Grazie di cuore, hai salvato il concerto!
Lui, con un grande sorriso, risponde: - E' stato un piacere, mi sono divertito molto. In bocca al lupo per la vostra carriera!
Quando torna dai suoi amici lo accolgono con abbracci e complimenti. Sua mamma, Giovanna, è entusiasta.
Andrew è fiero di avere nella sua Compagnia dei giovani che hanno così tanto entusiasmo e così tanta voglia di crescere e imparare. Durante il concerto, infatti, gli è venuta in mente una grande idea. Mentre escono dal capannone, l'ex attore chiama a raccolta i genitori dei ragazzi: - Vorrei parlarvi privatamente di una cosa...
Sofia guarda Martino e gli altri Giovani: - Va bene. Intanto voi ragazzi andate a giocare.
Loro si allontanano come richiesto. I genitori e Andrew iniziano a parlottare tra di loro, mentre i ragazzi li osservano da lontano.
- Cosa gli starà dicendo Andrew? - Chiede Erin.
Anna alza le spalle: - Non ne ho la più pallida idea.
- Preparatevi, ragazzi! - dice Alice - Sapete com'è fatto Andrew, no? Dobbiamo aspettarci di tutto da lui.
Intanto i minuti passano, e la loro discussione si anima sempre di più.
- Inizio ad annoiarmi - commenta Martino lasciandosi sprofondare sulla panchina.
- Idea! - Esclama Leo - che ne dite se andiamo a prenderci un gelato?
- Fantastico! - commenta Sebastiano battendo un cinque con Leo.
Viola corre dal gruppo dei genitori e li avvisa.
- Va bene - risponde sua mamma Giovanna - Vi raggiungiamo in gelateria fra 5 minuti.
I ragazzi corrono fino alla gelateria e ognuno si prende il suo gelato.
Martino osserva Viola, e poco prima di pagare gli dice: - Tranquilla... il gelato te lo offro io.
Leo e Sebastiano scoppiano a ridere, mentre Giacomo dice a Erin: - Guarda com'è diventato rosso!
Martino lancia un'occhiataccia a tutti. Viola gli sorride: - Grazie.
Poi si allontana con il suo gelato. Martino bisbiglia ad Alice: - Wow, mi sento svenire...
 
Dopo 5 minuti i genitori assieme ad Andrew raggiungono la gelateria, e dopo essersi presi anche loro un gelato, l'ex attore si rivolge ai ragazzi: - Bene Giovani, io e i vostri genitori abbiamo preso una decisione.
I ragazzi smettono di mangiare e osservano il loro regista con aria interrogativa.
- Intanto - prosegue Andrew - volevo ringraziarvi per tutto quello che state facendo. Siete proprio una bellissima Compagnia, composta da ragazzi pieni di entusiasmo e voglia di imparare.
I Giovani si guardano tra loro, felici.
- Perciò ho deciso di premiarvi.
Tutti gli sguardi si spostano di nuovo su Andrew, che continua: - Non voglio fare tanti giri di parole, quindi ve lo dico subito: tra due settimane voi ragazzi assieme a me e Giovanna, Sofia, Roberto e Stefania, che si sono offerti di accompagnarci, partiremo per una vacanza in Sicilia! 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: LittleRogue