Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: DanielaRegnard    07/08/2013    2 recensioni
Combatte. Combatte come un uomo, per salvare la Francia.
Per salvare TE, Francis, dalla tua disperazione. Disperazione creata da decenni, secoli di guerre, sanguinose e brutali.
«Jeanne! »
«Monsieur France, perché siete qui? Siamo in guerra, potreste venire ferito…»
La guardi sorridendo, felice di poterla vedere ancora
{Premetto: è la mia prima fanfiction su Hetalia, siate clementi. Buona Lettura!
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Giovanna d'Arco
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buio. Questo mondo è buio. Buio e coperto di sangue. Sangue nobile, sangue francese.
Perché? Perché succede questo? Dio si è forse dimenticato di noi?

Vedo una luce.

Danza, quella luce, echeggia, brilla, forte e coraggiosa.

Jeanne.

Danza, rianima i cuori demoralizzati dei francesi, invitandoci a reagire, perché Dio è con noi.

Vedo una luce. Lontana. Vicina.

Combatte. Combatte come un uomo, per salvare la Francia.
Per salvare TE, Francis, dalla tua disperazione. Disperazione creata da decenni, secoli di guerre, sanguinose e brutali.

Vedo una luce. E’ bellissima.

Per salvare te e tutta la Francia da un destino di schiavitù e sangue; e ci sta riuscendo.
Magari i miracoli esistono, pensi mentre la guardi che ti sorride.

Jeanne…

«Jeanne!»
«Monsieur France, perché siete qui? Siamo in guerra, potreste venire ferito…»
La guardi sorridendo, felice di poterla vedere ancora. Ma fino a quando Dio asseconderà questo tuo desiderio?
«Ehi! Dovrei essere io a preoccuparmi, non il contrario! Lasciamo almeno qualche compito da uomo! »
La guardi assumere un’espressione imbarazzata per quell’ironico rimprovero.
«Mi dispiace!»
«Jeanne, non hai bisogno di scusarti. »
Le accarezzi i biondi capelli con la mano. Sono più corti dei tuoi.
«Vi ringrazio…»
«Ma chère, non hai neanche bisogno di ringraziare.»
Dovrei essere io a ringraziarti, pensi.

Vedo una luce. Così chiara, così limpida.

Non voglio separarmene. Dovrei essere io a proteggerla, non il contrario.

«Ti rivedrò? » Le avevi chiesto la sera prima della battaglia a Parigi.
«Questo solo Dio può saperlo.»

Vedo una luce. Non portatemela via.  Non lei.

Non la ragazza per cui sacrificherei la mia vita, eterna.

E avevi pregato.
Oh, se avevi pregato, per lei. Per vederla ancora.
Ma non sei stato ascoltato, Francis. O forse si?
Hai potuto osservarla morire.
Danzava in mezzo al fuoco, senza piangere, senza scomporsi. Pregava.
Danzava, brillava, fiera.
Finchè il fuoco non divorò quella luce, di cui non restarono neanche le ceneri da piangere.

Vedevo una luce. Era bellissima, splendente.

Ma ora se n’è andata, dove non posso seguirla.

Adieu, Jeanne, mon amour.
Adieu. 








Felice (?) Angolino dell'Autrice
Erano giorni che dicevo che volevo scrivere una fanfiction depressa e... beh... ce l'ho fatta.
Non ho molto da dire su questa fanfiction.. Spero di aver reso bene i sentimenti che, secondo me, Francis provava nei confronti di Jeanne. Lo spero davvero.
Non so perchè, per iniziare a scrivere su Hetalia, io abbia scelto proprio questi due personaggi. Sarà perchè adoro tutta la storia francese in generale.. Uhm, chissà. Eppure pensavo che la prima fanfiction su questo fandom sarebbe stata una FrUk. Vabè. Poco male. 
Mercì, a tutti coloro che si sono spinti a leggere fino alla fine e un grand mercì a tutti quelli che mi daranno una loro opinione.
Alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: DanielaRegnard