Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuls_BluRose    07/08/2013    2 recensioni
Non c'è bene senza male, ci sono due angeli che albergano in noi e cercano di prendere il sopravvento sulla nostra anima, ma siamo noi a scegliere chi far emergere...
Due personaggi contrapposti che prendono le parti di due schieramenti opposti: bene e male
Goku e Vegeta: due angeli diversi, uno del bene e uno del male
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Goku, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok ok sto impazzendo, ma non mi uccidete!
Stavo ripensando al libro "Il visconte dimezzato" di Calvino e mi è uscita questa oscenità
Aspetto gli insulti e i consigli, ma piano con la parole però
Alla prossima, se riesco a vivere
Ciaooo :*

****************************************************

Lo scontro tra bene e male è sempre in agguato: non si può mai sapere quando un nuovo combattimento si farà vivo.

Esistono due presenza magiche però: due pseudo-angeli: uno del male e uno del bene, sempre in netta contrapposizione tra di loro, ma senza uno di loro l'altro non sarebbe nulla.

I loro sono due destini che fin dalle origini si sono incrociati tra di loro e mai si potranno sciogliere, il loro legame è indissolubile.

Due personaggi contrapposti prendono le parti di queste entità, due opposti che si sono attratti fin dal loro primo incontro: Goku e Vegeta...

Il primo: il combattente per eccellenza, il più forte della galassia, il combattente dal cuore puro, semplicemente il nostro Goku.

Quando mai si è tirato indietro nella sua vita? Quando mai ha lasciato la Terra allo sbaraglio nelle mani di incapaci? No, su di lui tutti possono fare affidamento e mai saranno abbandonati al loro destino, lui non può permetterlo!

Si è sempre impegnato nella difesa del suo amato pianeta e mai e poi mai si è arreso, lui non se lo può permettere.

Quante volte ci è toccato fare affidamento su di lui per non perdere una dura lotta? Tante, troppe volte, ma lui non ci ha mai voltato le spalle e non ci ha mai tradito, lei è un vero eroe.

Padre e marito straordinario, certo alle volte assente, ma mai ha smesso di amare la propria famiglia per nulla al mondo, ha sempre rischiato la vita per loro, si è sacrificato per loro.

Goku, l'angelo del bene per l'eternità, quello che regnerà per sempre su di noi.

Ma non è solo nell'immensità del firmamento, una presenza opposta convive insieme a lui:l'angelo maligno, il predatore per eccellenza, semplicemente Vegeta.

Un combattente spietato e senza pietà, conosce il dolore e la sottomissione. L'orgoglio è il suo unico compagno di viaggio, nessuno riesce a capirlo come lui, non si lascerebbe mai sottomettere da niente e da nessuno, lui non può permetterselo.

Un principe conquistatore di mondi, sottomettere è la sua passione, nulla gli dà un brivido elettrico come quello, il suo mondo non potrebbe essere migliore. O forse si...

Solo, lui è solo, non conosce l'amore in quanto non ne ha mai ricevuto e non sa come sia bello proteggere e custodire invece di distruggere e massacrare, ma si sa: se conosci solo quella strada...

Se fosse cresciuto in un altro modo forse sarebbe una persona migliore, ma adesso si lascia custodire l'anima dal male: uno spirito che quando ti prende non ti lascia più. Gode nel vedere soffrire e non può fare nulla per cambiare le cosa: lui adesso è l'angelo del Male, il crudele e spietato Vegeta.

Due anime collegate da un filo invisibile, unite da un legame indissolubile, non sarebbero nulla da soli e sono tutto uniti.

Non si può vivere da soli, con una sola parte nella nostra anima, loro lo sanno bene: non c'è odio senza amore, non c'è pace senza guerra, non c'è bene senza male.

Due entità che vivono albergate dentro tutti noi, pronte a prendere il sopravvento sulla nostra coscienza, ma alla fine siamo noi a scegliere chi far prevalere, noi e solo noi.

 

Due anime, un solo corpo dove vivere...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Giuls_BluRose