Film > X-men (film)
Ricorda la storia  |      
Autore: xAlisx    13/08/2013    3 recensioni
["The Wolverine" || "Wolverine - L'immortale"] {Logan/Mariko}
Logan si porta costantemente dentro il ricordo di Jean. L'ha amata e continuerà sempre a farlo. Ma nella sua vita arriva Mariko. Reale e presente.
Questa storia è nata per l'amore che provo verso Logan & Mariko, coppia che ho iniziato ad amare fin da subito quando ho visto "Wolverine - L'immortale" al cinema ♥
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non posso continuare
a morire lentamente.
«Chi è Jean?»
La risposta la capisce dal suo silenzio. La trova nei suoi occhi. Quegli occhi pieni di tristezza, dolore, rabbia.
Jean è una persona importante per Logan. Tanto importante da fargli male. Tanto importante da non abbandonarlo mai.
È un pensiero sempre vivo nella mente di Logan. Lo ha intaccato, come una malattia. E Mariko capisce che per questa malattia una cura potrebbe non esistere mai.
~~~
Mariko gli sfiora il braccio. Logan le accarezza la nuca.
È un bacio dal sapore nuovo per Logan. Lo stordisce, perché no, non è la sua Jean. Ma Jean non c'è, Mariko sì. Jean è nella sua testa ed è dentro di lui, ma Mariko esiste, è reale e può aiutarlo a tornare a vivere.
Così Logan si aggrappa a Mariko come se fosse la sua unica ancora di salvezza. Ora che ha lei, forse non avrà più bisogno dell'illusione di Jean.
~~~
Quando Logan dice addio a Jean, per un attimo si sente vuoto. Ha la sensazione di star cadendo verso l'abisso, nel vuoto più profondo e sembra non avere via di salvezza.
Jean se ne sta andando; lui la sta lasciando andare. La ama, ma quello è un addio.
Apre gli occhi. Torna a respirare quando incrocia lo sguardo di Mariko.
È viva e lo osserva con fare apprensivo. Gli da un bacio sulla fronte, felice di vederlo sveglio.
«Addio, Jean.» sussurra Logan.
E Mariko capisce che Jean è solo un ricordo sbiadito. Non cancellato, ma non più così opprimente.
Si china e bacia Logan sulle labbra.
Ora sono solo loro due.





SPAZIO ALIS: Esordisco nel fandom con questa piccola e timidissima flash. La sto pensando, modificando, cambiando e ricambiando da quando ho visto "Wolverine - L'immortale" al cinema. Sì, perché il mio amore per questa coppia è stato istantaneo. Mi sono piaciuti subito, per quella chimica un po' traballante, per quel legame scollegato, per quella libertà che hanno provato solo insieme. Insomma, li amo e blatero di vuote ciancie XD
Ho cercato di rappresentare tre momenti del film: quando Mariko chiede a Logan chi sia Jean (maddai .-.), che può essere la prima o la seconda volta che glielo chiede, a vostra scelta; quando Logan e Mariko si danno il primo bacio, che è nuovo per Logan che ha ancora con sé il sapore di Jean; e infine quando Logan ha - finalmente! - detto addio a Jean e Mariko è la sola cosa di cui ha bisogno.
Tre momenti che mi sono piaciuti e che ho trovato significativi per il percorso del legame di Logan e Mariko.
E niente, spero che piaccia a voi tanto quando a me è piaciuta scriverla.
In caso non vi piaccia, perdonatemi, è la prima volta nel fandom (vana giustificazione XD)
Le recensioni fanno sempre piacere c:
Alla prossima,
Alis

PS: Il titolo viene da "Miedo a perderte", una canzone dei Teen Angels (un gruppo argentino) e l'icon è di un'immagine che ho trovato su Tumblr (spero di non aver violato nessun copyright, in caso mi scuso).
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: xAlisx