Fanfic su attori > Johnny Depp
Segui la storia  |       
Autore: mary_snape    14/08/2013    0 recensioni
[Prima di tutto dovete sapere che io non sono mai stata in nessuno dei luoghi descritti (e non so nemmeno se esistano davvero!) e descrivo Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Tim Burton nel modo in cui li ho sempre visti in interviste e varie occasioni.]
Per Rose Harrig partecipare al provino indetto dai suoi idoli è un sogno che si avvera. E se oltre a questo la sorte le portasse cose che la segneranno per sempre? E se quegli idoli diventassero per lei degli amici? E se i suoi "compagni di avventura" fosse qualcosa di molto di più?
Dalla storia:
" Johnny ormai era un amico, mi dava consigli, mi aiutava e sosteneva in tutto. Ed io ero un'amica per lui, qualcuno con cui parlare e scherzare. Non mi sentivo così viva da tanto tempo ormai."
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il provino Ero emozionatissima. Avevo paura di non sapere da dove comiciare. Non conoscevo nessuno lì, in mezzo a tutti quei ragazzi, a parte Spada. Helena ci accolse in una sala grande da contenere tutti più un banco e lo spazio per delle esibizioni. Per fortuna non c'erano telecamere, ma i fotografi non poterono fare a meno di catturare un'immagine di tutti quei ragazzi, ma subito vennero cacciati via.
I tre giudici ci fecero accomodare per terra mentre preparavano tutte le cose che potevano servire. Uno stereo, un piccolo recipiente con la pece per eventuali ballerini, uno sgabello e vari attrezzi di scena.
- Bene ragazzi, - disse Helena con tono allegro. - Diamo inizio a questi provini! -
- Dovete sapere alcune, chiamiamole regole, su questi provini. - cominciò Tim. - Si svolgeranno, prima di tutto, davanti ai vostri occhi, in modo che possiate capire il perchè abbiamo scelto una persona al posto di un'altra. -
- Come avrete di sicuro già letto, potrete farci vedere tutto quello in cui siete bravi, tutto quello per cui vorrete essere notati e scelti da noi. - disse Johnny sorridente. - Perciò, alzatevi e mettetevi in fila per le presentazioni. -
Tutti ci alzammo e andammo a formare una fila davanti alla cattedra. A mano a mano tutti fecero un passo avanti, dissero nome, cognome ed età mentre Helena segnava tutto su di un registro, proprio come a scuola.
Uno dopo l'altro tutti i ragazzi si presentarono. Ora toccava a Spada, che mi stava vicino. Fece un passo avani e disse con voce un pò titubante : - Ciao sono Georgie Walls e ho 14 anni. - si ritrasse. Helena terminò di scrivere e feci io un passo avanti e disse con tono critico : - Ah, quella del cappuccino! - Tutti risero, anche se solo un pò.
- Dai Hel! Come ti chiami? - chiese Johnny.
- Rose Harrig, 14 anni. - tornai indietro. Il ragazzo al mio fianco continuò con le presentazioni e subito si arrivò alla fine.
- Bene, - disse Tim - Ora che ci siamo presentati possiamo cominciare con le esibizioni! -
Cominciarono a chiamare ad uno ad uno tutti i ragazzi, che mostravano i loro talenti, nel saper recitare, ballare, cantare, disegnare, improvvisare. Ogni tanto i tre giudici intervenivano per aiutare o per semplice divertimento. Io e la mia Spada, ormai diventata Giògiò, guardavamo attente ogni esibizione, e se c'era qualcosa che non andava le facce di Tim, Helena e Johnny erano davvero il massimo! Non c'era cosa di più divertente.
Toccò a Giorgie che si esibì impeccabilmente in una scena tratta dal film "Les Misèrables" nel ruolo di Fantine. Era davvero bravissima, la sua voce era aggraziata e il modo in cui si esprimeva era davvero perfetto. Una vera attrice.
- Rose Harrig. - Disse Tim. Mi alzai, con la borsa in mano e mi avviai verso la cattedra.
- Aspetta un attimo, - disse Johnny. - Vieni di qua! - mi avviai dall'altra parte della cattedra e lasciai che le mani del signor Depp mi levassero via dai capelli l'elastico che me li legava in uno schignon strettissimo.
- Oh! Ecco! Così sei molto più carina!- Finì dandomi una spinta e mandandomi a posto. Johnny aveva liberato una chioma di capelli mossi dal color cioccolato e dai riflessi ramati che mi arrivavano alla vita e che mi cambiavano totalmente il viso.
Aprii la borsa e presi la mia cartella dei disegni. come sempre piena fino all'orlo.
- Queste sono le mie idee, i miei disegni, ci sono dei vostri ritratti, idee per storie tutte mie, fan art, di tutto. Ma queste non sono le uniche cose che so fare, so ballare, recitare a anche cantare. Per il provino ho portato una scena di "Sweeney Todd Il diabolico barbiere di Fleet Street" e una mia coreografia su "Love like woe"- dissi esponendo tutto ciò che avevo.
Tim esaminò meravigliato ogni mio capolavoro tra i "Oh guarda! Questo sono io!" di Johnny e i "Questo sembra uno dei tuoi primi schizzi per questo film!" di Helena.
- Bene, sei brava! - Disse Burton.
- Vorrei vedere la tua coreografia - disse Helena.
- Si, un attimo che mi metto le scarpette da punta e la pece - dissi mentre prendevo le scarpette e mi sedevo per metterle.
- Quanti anni sono che studi arte e danza? - chiese lei.
- Sono 10 anni di danza e 6 di arte e recitazione, sono sempre stata attratta da questo genere di cose. - dissi. Legai l'ultimo laccio della scarpetta e con rammarico di Johnny mi rilegai i capelli per evitare che mi venissero in faccia durante l'esibizione. Misi il cd nello stereo e cominciai a ballare.
Mi sentii subito libera, quasi volare, come mi succedeva sempre, passo dopo passo, salto dopo salto. Non mi importava se non sarei piaciuta a nessuno, piaceva a me, e avrei continuato a farlo fino a che mi fosse stato possibile. Per mia sfortuna la musica terminò e, come alla fine di ogni esibizione di oggi i ragazzi applaudirono. Ripresi un attimo fiato e andai a staccare la musica che era partita. Mi andai a risedere alla sedia mentre i giudici ripresero a parlare.
- Bene, - disse Johnny - quando ti sei ripresa vorrei vedere la scena di "Sweeney Todd", e vorrei sapere chi interpreti -
- Mrs. Lovett, è "The worst pies in London" - risposi.
- Se vuoi posso fare la parte di Sweeney! - disse lui. Cosa?! O mio dio, Johnny che interpreta Sweeney! E meno male che non ho portato "By the sea"!
- Si, grazie, mi sarebbe d'aiuto! - risposi io. Ci alzammo e prendemmo il tavolo che aveva una specie di coltello finto e un mattarello per la scena e una sedia.
La musica attaccò e cominciai a tagliare un qualcosa di immaginario battendo il tempo. Tutto andava secondo i piani, non avevo stonato nemmeno una volta e non avevo riso alle facce di Sweeney mentre "mangiava i miei pasticcini".
- Credetemi, ci vorrà più di una birra per togliere quel sapore. - dissi - venite, che ne dite, vi dò un bel bicchiere di gin, eh? - terminai. tra gli applausi fiochi dei ragazzi ormai stanchi.
- Davvero brava questa Mrs. Lovett, mi è piaciuta Tim. - disse Johnny rimettendosi a posto.
- Puoi andare Rose. - disse Helena con un sorriso che le andava da orecchio ad orecchio.
I provini terminarono in fretta, ma prima che la sala si svuotasse Tim Burton si alzò e ci disse :
- Ragazzi, allora, è andata bene per tutti. Contatteremo 2 ragazzi e 2 ragazze entro la prossima settimana. Ciao a tutti e passate buone vacanze! - Ognuno si fermò per stringere  la mano ai giudici, farsi fare autografi o foto. Quando uscimmo, io e Giorgie andammo a prendere l'autobus.
- Vuoi venire in vacanza da mia nonna? Abita in Sardegna, ci divertiremo un mondo! - le chiesi, non volevo farmi scappare un'amica.
- Mi piacerebbe davvero moltissimo! - mi rispose sorridendo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Johnny Depp / Vai alla pagina dell'autore: mary_snape