Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |       
Autore: Harriet    21/02/2008    5 recensioni
Raccolta di immagini, sguardi sui personaggi e il tempo che passa. Momenti di una piccola storia intrecciata con grandi eventi. Una signora del tempo e dello spazio, un gruppo di ragazzini. E gli universi...
Genere: Malinconico, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Himawari Kunogi , Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki , Yūko Ichihara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve! Questa è una raccolta di storie, tratte da quelle scritte per Fanfic 100, community per la quale ho fatto il claim di XXXHOLiC.
Il titolo della raccolta è rubato a un poema di Neil Gaiman, ovvero The Fairy Reel, che è una mia ossessione, almeno quanto Holic. Il significato? Spero di farvelo capire a poco a poco.



Alle persone che riescono andare "oltre", in tutti i sensi possibili.
A
noi, perché trovo infinitamente bello e divertente il modo in cui continuiamo a salvare il mondo.



Come away, O human child!
Through the water and the wild
With a faery, hand in hand
For the world's more full of weeping than you can understand

(W.B. Yeats, The stolen child)




-> Questa prima raccolta di 4 drabbles è una riflessione sui protagonisti del manga. Anche se forse non è così evidente!XD Qualche spoiler per il vol. 10 nel II drabble (quello su Himawari.)



I - Stagioni

#62 Primavera
Primavera: dono

E’ così semplice e puro. E’ una gemma con tutte le sue potenzialità, in attesa di esplodere. E’ ingenuo come il seme sotto terra che non sa cosa sia la luce del mondo. E’ un giardino di colori. A volte è soggetto a rovesci temporaleschi, ma il suo sorriso sfiora come il vento gentile.
Regala giornate luminose a quelli che incontra, risplende per coloro che trovano l’accesso al suo cuore immenso, riesce a dare anche solo un istante di luce a chi incrocia la sua strada ma passa oltre, in fretta, senza fermarsi.
La Primavera dona sempre gratuitamente, a tutti.


#63 Estate
Estate: maledizione

Lei non solo segue il sole, lei è il sole. Lei è giornate gialle e azzurre, calde e radiose. Lei è estiva: un pomeriggio di mare e una sera stellata. Lei è la stagione del caldo e della luce abbagliante.
Ma il sole sa essere crudele, e l’estate diventa una maledizione, se non viene un alito di vento, una goccia di pioggia a dare sollievo alla terra. Lei questo lo sa. Perciò prega per il vento e la pioggia, ma essere sole sembra essere il suo destino, e dietro di lei vengono campi bruciati dal calore, terra distrutta dalla siccità.


#61 Inverno
Inverno: protezione

La prima sensazione che si prova davanti a una distesa infinita di neve è il desiderio di rimanere in silenzio. Sarà perché quella coperta bianca attutisce i rumori e i suoni. Si ha il desiderio di conservare quel silenzio.
La neve non ha l’impeto della luce solare, né le sfumature dei fiori. L’inverno ha pochi colori e ancora meno suoni.
L’inverno è la stagione del silenzio.
Ma sotto la neve, sotto lo scudo del freddo e del silenzio, i semi dormono, come promesse, in attesa di esplodere nella stagione che è tutta per loro.
L’inverno, in fondo, custodisce la primavera.


#64 Autunno
Autunno: eredità

Che stagione magnifica e colma di colori, piena di rosso e di oro, adornata di vento che solleva vortici di foglie, di drappeggi di pioggia, di profumi meravigliosi di miele, di sere che stupiscono con l’intensità del loro blu, di veli di nebbia... E poi il sole che ritorna, inaspettato, a inondare mattinate fredde, ma con un cielo così chiaro che si può vedere oltre l’orizzonte.
Non c’è stagione altrettanto sontuosa.
Non c’è stagione altrettanto consapevole che il suo è un ultimo stupendo bagliore prima della fine. Prima di lasciare il mondo, come un’eredità, nelle mani di un nuovo ciclo.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Harriet