Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Sabu_chan    17/08/2013    2 recensioni
Una raccolta di drabble sui vari personaggi di Slayers, su particolari che non sono stati sviluppati a dovere nella serie, su richieste degli utenti del forum dedicato a questo fantastico anime/manga.
(Accettasi consigli o argomenti su cui svolgere le prossime, l'autrice è molto divertita da questa piccola sfida)
Genere: Avventura, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Sorriso

 
 

Alzò un dito e il cielo tremò.

Davvero, sto parlando del cielo. Le ovattate nuvole oscillarono improvvisamente e i venti si alzarono. Un terremoto aereo, e tutto dovuto a un suo gesto semplice e armonioso.

Sorrideva osservando la scena tutt'altro che divertente: centinaia di corpi, che prima si trovavano a mezz'aria e puntava dritti a un punto preciso, ora ricadevano esanimi al suolo mentre tutto attorno a loro tremava. Esplosioni e sangue di drago.

Sorrise ancora per qualche istante, poi le sue labbra tornarono piatte. Gli occhi si schiusero non a osservare ma semplicemente ad adornare quell'espressione già morta di suo. Non si poteva certo dire che fosse in qualche modo “vivo”.

Il suo compito era stato portato a termine, la padrona attendeva la conferma del successo della missione. Tutto era stato completato nel migliore dei modi, i suoi modi. Poteva dunque finire anche di indossare quella maschera.

In realtà il suo sorridere non era sinonimo di allegria o divertimento. I suoi simili si sarebbero sganasciati dalle risate e brividi caldi li avrebbero pervasi a quello spettacolo.

Lui era molti gradini più in alto di questi simili, di cui condivideva solo la razza. Nemmeno i sentimenti potevano dirsi uguali, sempre che avesse provato qualcosa di simile a un sentimento secondo la concezione umana.

Dal momento della sua creazione, investito di poteri al di sopra di qualunque altro individuo con la sua carica, gli era stato insegnato a prendere il suo lavoro come un gioco. E si sa, quando si gioca ci si diverte, si sorride.

Inoltre, il sorriso può incutere timore.

Si guardò le mani, percependo le vibrazioni di quel potere. L'espressione non cambiò.

Poteva elaborare pensieri e poteva permettersi di chiedere delucidazioni alla sua padrona, ma non gli era concesso di provare sentimenti al di là della devozione e del rispetto. In qualsiasi espressione si torcesse il suo volto, nessuna sarebbe stata vera, provata.

Spesso pensava che sorridere fosse stancante, ma l'abitudine è dura a morire e ogni giorno, a ogni nuova missione, a ogni nuovo incontro, riprendeva il suo ballo in maschera.

Sorridi per non destare sospetti.

Sorridi per terrorizzare i nemici.

Sorridi per emulare il divertimento altrui.

Sorridi sempre.

Sentendo niente.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Sabu_chan