Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    17/08/2013    0 recensioni
Essence. Essenza. Ciò per cui qualcosa è quello che è, poichè ciò che la forma fa parte di essa indiscutibilmente.
Ogni sostanza prende vita dai tanti tasselli che le appartengono, e che insieme la creano. Ogni cosa è formata da altro.
Una raccolta di brevi flashfic su momenti, personaggi, luoghi, oggetti o fattori che hanno contribuito a formare l'essenza di Narnia.
{Capitolo otto - Tumnus: Combattiamo per ciò in cui crediamo, proteggiamo ciò che ci è caro.
{Capitolo sedici - Aslan: Ti legano, i lacci ti stringono troppo il muso e le zampe e il colpo che ti ha fatto cadere a terra fa un po' male. Ma è più doloroso vedere come si prendono gioco di te, come fanno di tutto per annientare la tua figura, sempre temuta. Si sentono forti perché sono protetti, sono in tanti, mentre tu sei solo e non reagisci. Capisci anche da quello in realtà quanta paura abbiano di te: affondano i pugnali nella criniera, cercano di disintegrare la tua immagine.
Sospesa a tempo indeterminato.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essence





Lucy/Tumnus ~ Little Flame ~
[First movie – Second Book: The lion, the witch and the wardrobe]










-Io mio nome è Tumnus-.

-Molto piacere di conoscerla Sig. Tumnus, io sono Lucy Pevensie-.




Ti aveva sorpreso.

Non sapevi come spiegartelo o come dargli un nome, nella miriade di pensieri che avevi in testa – il cui primo, primissimo pensiero era stato di guardarti in giro, di cercare un modo per non farti travolgere dalla situazione ed uscirne indenne.
Però dovevi ammetterlo, che ti aveva catturato, che ne eri rimasto colpito.

Sorrideva, sorrideva a te, ignara di ciò che poteva succederle.

Sorrideva in un mondo coperto di morte.

Era un qualcuno con cui stavi parlando – parlando soppesando le parole, studiandone i movimenti, una presenza che non avrebbe dovuto essere li e che, povera, povera piccola, non sapeva a cosa stava andando incontro.

Sorridi, scherzi nervoso, coprendo il bivio di sensazioni e l'istinto di sopravvivenza che egoisticamente stavano emergendo.

Qualcuno che ti ricordava che l'innocenza poteva ancora esistere, che c'era la possibilità di credere che i mostri nell'armadio potevano essere sconfitti, sconfitti davvero – anche se Lei era un mostro libero di vagare in lungo e in largo, non limitandosi ad uscire di notte.




-Da qui sai ritrovare la strada di casa?-




Era così trasparente, nel comportamento, nel parlarti, gli occhi così vivi, brillanti, che non potevi non ammettere altro che ti aveva catturato.
Ti aveva mostrato gentilezza, anche se le stavi per far del male, aveva saputo perdonare.
Aveva fatto riprendere vita ad una piccola fiammella di speranza che si era ormai assopita - e che davi ormai per scomparsa.

E ci speravi un po', nel profondo del tuo cuore troppo a lungo rimasto isolato, ci speravi davvero un poco, che quegli occhi ardenti di vita potessero portarsi dentro la forza di scaldare il gelo.




-Mi hai fatto sentire un calore che non sentivo più da cento anni-.







































































***Salve fandom :)
Allora, questa flash è incentrata su Lucy e soprattutto Tumnus, e riguarda l'arco di tempo da quando si conoscono a quando lui la rimanda a casa. Tiene conto del lato “buono” del fauno.
In uno dei prossimi capitoli scriverò anche su ciò che il Sig. Tumnus stava facendo alla Pevensie, provando a mostrare quel lato “cattivo” ed egoista, diciamo - perché così non avrebbe avuto problemi con Jadis, quindi una cosa abbastanza umana, che prende momentaneamente il controllo.
Per vedere varie sfaccettature, ecco.
Sperando vi sia piaciuta questa flash, vi ringrazio per la lettura - e, non facendolo quasi mai, vi invito a lasciare qualche parere, se vi va. ^^
Alla prossima,
Dhi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya