Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: _eco    18/08/2013    11 recensioni
[Effie/Haymitch]
- Tranquilla, dolcezza. Ne avrai un altro centinaio sotto la maschera. –
[Partecipa alla Challenge Multifandom e Originali con il prompt #110 Ruga]
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una grande, grande, grande ruga per Effie.
E un piccolo, piccolo, piccolo titolo, devo dire.
[Effie Trinket/Haymitch Abernathy;
In un futuro che si spera trabocchi di Hayffie
]

Si direbbe che Haymitch sia completamente immerso nel sonno, se non fosse per la presa solida delle sue mani intorno al bicchiere di vetro mezzo pieno di liquore. La bocca semiaperta, le gambe divaricate, è seduto con malagrazia sulla poltrona di pelle, puzzolente di sudore e polvere.
È una voce pungente e squillante a destarlo da quel piacevole stato di dormiveglia cui si è lasciato andare.
- Per tutte le cinture di Livia Keet! – strilla Effie, le mani premute contro il viso, una maschera di trucco e Dio solo sa cos’altro.
- Che? Che succede? – scatta Haymitch, allarmato da quel suono che gli è penetrato nei timpani come una sorta di siringa, mentre si passa il dorso della mano sulla bocca grondante di una poltiglia di saliva e liquore.
- Oh, Haymitch… - comincia Effie, distogliendo lo sguardo dallo specchio che ha insistito per appendere alla parete, nel bel mezzo del nulla più assoluto, -... sei disgustoso! –
- No, non scusarti perché mi hai svegliato. Vai tranquilla. – biascica quello.
- Una ruga. Oh mio Dio. Una… ruga. – gracida Effie, emettendo un suono tanto acuto da far montare in Haymitch il timore che il suo bicchiere si frantumi.
- Tranquilla, dolcezza. Ne avrai un altro centinaio sotto la maschera. – risponde quello, tagliente.
Effie ci mette un po’ per cogliere la frecciatina, e quando lo fa, quasi scoppia in singhiozzi, mentre il viso le si accartoccia in una smorfia indispettita e irritata.
- Sei un insensibile! – articola a denti stretti.
E intanto, dentro di lei nasce un seme velenoso: l’angosciante paura che lì sotto ci siano davvero altre rughe.

 


Angolo autrice:
Ebbene, ammettetelo, vi mancavo, eh? Neanche un po', lo so.
Ho stilato un programma di non-pubblicazione, e spero di riuscire a seguirlo, tanto per far riposare le vostre povere testoline.
Appena ho letto la parola "Ruga" tra i vari prompt, mi sono figurata questa simpatica scenetta, in cui Effie, ecco, scopre di avere una ruga sul viso.
Una grande, grande, grande e orribile ruga.
E sveglia Haymitch, che è, come al suo solito, mezzo ubriaco. Ed è l'amore *w*
Bene, spero che vi sia piaciuta.
Sinceramente, mi sono divertita a scriverla, non è il solito angst da tagliarsi le vene e... amo questi due! <3
Un bacio.
E recensite, mi raccomando. :)
S.

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _eco