Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lena_b92    18/08/2013    0 recensioni
Ronnie vive a Los Angeles con la madre, Sophie a New York con il padre.
Ronnie e Sophie. Due gemelle separate che si ritrovano in un camp della musica.
All'inizio si odieranno, ma pian piano il loro rapporto migliorerà, tanto che alla fine del camp, una delle due vorrà andare a vivere insieme all'altra e alla loro madre divorziata.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
38

Il giorno del diploma





Una settimana dopo, venerdì 4 giugno: è finalmente arrivato il giorno del diploma per tutti gli studenti e le studentesse dell’ultimo anno della Malibu high. Le gemelle sono agitate e allo stesso tempo felici che finalmente questo giorno sia arrivato.
La cerimonia inizierà alle 9 e si svolgerà nel campo da football…
Pochi prima di partire, nella villa delle donne Eaton.
Ronnie:“ci vediamo dopo!”
Sophie:“a dopo!”
Liza e Ginny salutano le gemelle…
Più tardi, a scuola…
Ronnie:“ancora non ci credo che oggi prenderemo il diploma.”
Sophie:“non voglio neanche pensarci che abbiamo già finito le superiori.”
Melody:“è vero, ragazze, il tempo è passato così velocemente, soprattutto quest’anno.”
Kat:“già, è proprio vero. Sembra ieri che eravamo tutte e quattro insieme al camp di musica, quando voi due ancora vi odiavate.”
Le due gemelle si guardano…
Mentre le quattro amiche stanno parlando da lì vicino passa Matt con una prof. Ronnie se ne accorge e mentre lui passa lo guarda, e lui fa lo stesso quando la vede…
Sophie:“chi stai fissando?”
Ronnie non ha neanche sentito e continua a fissare Matt.
Intanto lui si sta allontando con la prof con cui sta parlando. Pochi minuti arriva dalle ragazze e dice:
“Ciao, ragazze!”
Ronnie non si aspettava che Matt venisse lì da loro…
S, K & M:“buongiorno, prof. Manley.”
Matt:“come state? Siete emozionate?”
Sophie:“sì, un po’.”
Matt:“è normale. Comunque siete davvero carine con queste toghe bianche.”
S, K & M:“grazie.”
Kat:“cosa ci fa lei qui?”
Matt:“per favore, ragazze, datemi del tu. Mi sento vecchio quando mi date del lei.”
Kat:“ok. Cosa ci fai qui?”
Matt:“sono venuto a salutare una volta per tutte i miei ragazzi e sono venuti a dirvi in bocca al lupo.”
S, K & M:“grazie.”
Matt:“e tu, Ronnie, non mi saluti?”
Ronnie:“non ho nessun’intenzione di farlo.”
Matt:“non puoi avercela con me per sempre.”
Ronnie:“posso fare quello che ritengo giusto per me, però.”
Matt:“sì, ma spero che una di quelle cose non sia proprio avercela con me per il resto della tua vita.”
Ronnie:“non lo so.”
Melody:“scusa se sono così impicciona, ma come va con il tuo lavoro?”
Matt:“bene, anzi, benissimo. Sono davvero contento di aver trovato quel lavoro, anche se era bello insegnare a voi ragazzi qui a scuola.”
Melody:“e la sua vita sentimentale come va?”
Matt guarda Ronnie e intanto dice:
“Diciamo che potrebbe andare meglio.”
Melody:“perché?”
Matt:“perché è adesso sono single.”
Melody:“ah, mi dispiace.”
Matt:“non fa niente. Si vede che doveva andare così.”
Qualche minuto dopo Matt se ne va, lasciando parlare le quattro amiche…
Sophie:“cosa ne pensi del fatto che Matt sia single?”
Ronnie:“penso che non me ne frega niente.”
Sophie:“sì, certo.”
Ronnie:“ora scusate, ragazze, ma devo andare in bagno.”
Mentre Ronnie si allontana Kat dice:
“Vai pure dal tuo Matt!”
Ronnie ignora l’amica e continua per la sua strada…
Mentre va verso il bagno Matt la vede e va verso di lei. Pochi secondi dopo che è entrata nel bagno delle ragazze entra anche lui. Lei si volta subito e dice:
“Ti conviene andartene se non vuoi che cominci ad urlare.”
Matt si avvicina a lei e le mette il dito indice davanti alla bocca e, guardandola dritta negli occhi, le dice:
“E cosa risolveresti urlando?”
Ronnie è come avvolta da un’onda di ricordi: il loro primo bacio, la prima volta che hanno fatto l’amore, e tanti altri, e chiude gli occhi mentre ci pensa.
Una volta aperti si guardano fissi negli occhi…
Matt:“lo so che non vuoi veramente che io me ne vada. Anzi, piuttosto sei contenta che io sia qui e che sia single.”
Ronnie scossa la testa…
Matt:“tolgo il dito, ma promettimi che non urlerai.”
Ronnie fa “sì” con la testa e lui le toglie il dito dalla bocca…
Ronnie va per andarsene, ma lui la prende per un braccio, la gira verso di sé e la bacia. Dopo il bacio, durato quasi un minuto…
Matt:“non voglio perderti, Ronnie, per nessuna ragione al mondo.”
Ronnie:“e allora perché mi hai lasciata per quella ragazza?”
Matt:“perché ero attratto da lei! E poi c’era anche il fatto che io ero il tuo prof e tu la mia alunna, e la differenza di età, ma adesso so che tutto andrà meglio, molto meglio, se solo ci potessimo riprovare, se solo tu mi dessi un’altra possibilità. Non chiedo altro.”
Ronnie:“non lo so, Matt, non lo so. Chi mi assicura che non succederà la stessa cosa? Chi mi assicura che tu sia veramente sincero?”
Matt:“il mio cuore, quello che ti ho detto e che ti dirò adesso.”
Matt fa una breve pausa e dopo dice:
“Ti amo… e ti ho sempre amata. Non m’importa la differenza d’età o qualsiasi altra cosa, l’importante è che io ti amo e che tu ami me.”
Ronnie:“ma tu mi hai spezzato il cuore, e ci sono stata male.”
Matt:“lo so, e per questo mi dispiace terribilmente, ma non lo farò mai più. Te lo prometto. Sono stato uno stupido a lasciarti andare.”
Ronnie:“era quasi ovvio che sarebbe andata a finire così. Chissà perché adesso che non stai più con la tua bella ragazza del tuo corso di ballo sei venuto a cercarmi?”
Matt:“non ti sono venuto a cercare perché Jenny mi ha mollato, ma perché io ho mollato lei. Quando ti ho vista al ballo di fine anno, la settimana scorsa, ho capito di essere ancora innamorato di te. Non riesco a fare a meno di te, non ci riesco, è più forte di me.”
Ronnie non sa cosa dire. È stupida di tutte quelle belle cose che sta dicendo Matt…
Ronnie:“non posso perdonarti, Matt. Non ci riesco. Mi hai fatto troppo male.”
Ronnie fa una breve pausa, e mentre lo guarda negli occhi, dice:
“Mi dispiace.”
Ronnie si volta e se ne va, lasciando Matt lì da solo…
Quando Ronnie ritorna dalle ragazze, Sophie le dice:
“Eccoti, finalmente! Ma dov’eri finita? La cerimonia sta per iniziare.”
Ronnie non fa neanche in tempo a rispondere che una delle prof arriva e chiama la classe delle ragazze, e tutti si dirigono verso il campo da football, perché la cerimonia sta iniziando…
Più tardi, mentre tutti i diplomandi sono seduti sulle sedie davanti al palco, le gemelle cercano tra i parenti dei loro compagni di scuola la loro madre e Ginny e si domandano ancora chi avrà mai utilizzato il terzo biglietto per assistere alla cerimonia…
Ronnie:“ma quello vicino alla mamma non è papà?”
Sophie guarda meglio vicino a Liza e Ginny e dopo dice:
“È vero, è proprio papà. Avremmo dovuto immaginarlo che avrebbe utilizzato lui il terzo biglietto e non Mike.”
Ronnie:“già.”
Le gemelle salutano la famiglia e sorridono prima a loro padre e dopo a Ginny…
Finita la cerimonia, con tanto del tradizionale lancio del cappelli in aria, le gemelle raggiungono la loro famiglia.
Ronnie e Sophie abbracciano loro padre, che non vedevano dalla scorsa estate, quando lo sono andate a trovare e prima che Sophie si trasferisse a Los Angeles…
Graham:“non ci posso credere, ragazze, siete già diplomate! Siete cresciute così in fretta.”
Sophie:“sì, è vero, papà. Tra soli tre mesi partiremo per il college.”
Ronnie:“non voglio neanche pensarci, Sophie. Smettilo di dirlo.”
Graham:“visto che sarete a New York avrete più possibilità di vedere me e meno la mamma.”
Sophie:“sì, ma saremo strapiene d’impegni. Noi studieremo per diventare delle vere professioniste.”
Graham:“lo so, tesoro.”
Mentre la famiglia Eaton sta parlando arriva Trey. Ronnie non se ne accorge e quando lui arriva le mette le mani davanti agli occhi e le dice:
“Chi sono?”
Ronnie:“Trey, lo so che sei tu.”
Trey toglie la mani dagli occhi e Ronnie e, dopo che lei si è girata, si danno un bacio…
Ronnie:“papà, lui è Trey, il mio ragazzo. E, Trey, lui è mio padre.”
Graham e Trey si stringono la mano e intanto quest’ultimo dice:
“È un piacere conoscerla, signor. Eaton.”
Graham:“è un piacere anche per me, Trey. Chiamami pure Graham, mi fa sentire più giovane.”
Trey:“ok.”
Alcuni minuti dopo…
Graham:“e il tuo ragazzo, Sophie? Dov’è finito?”
Sophie:“dovrebbe arrivare a momenti. Ma come fai a sapere che Simon srebbe venuto a pranzo con noi?”
Graham:“me l’ha detto tua madre.”
Sophie gli sorride…
Poco dopo arriva Simon e Sophie lo presenta al padre, come Ronnie ha fatto con Trey…
A pranzare a ristorante va l’intera famiglia Eaton, la famiglia di Kat, la famiglia di Melody, Simon e Trey…
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lena_b92