Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Ashihei    19/08/2013    0 recensioni
Katniss e Rue hanno formato una squadra e si svegliano avvolte dal caldo sacco a pelo,ora un'altra giornata nell'arena sta per cominciare.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Rue
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Katniss si svegliò,quasi troppo tranquilla,nella tarda mattinata di quella che sembrava a prima vista
una rara giornata di pace nell'arena.
Alzò la schiena per levarsi dal sacco a pelo,quando un peso la trattenne: si era quasi dimenticata di
avere trascorso la notte nel sacco a pelo insieme alla piccola Rue,che ora si era svegliata insieme a
lei,come in sintonia.
La bambina fece un grande sbadiglio e subito guardò Katniss,sorridendo.
Ora che erano diventate una squadra a tutti gli effetti,potevano fidarsi l'una dell'altra,quindi era da molti giorni che Rue non dormiva per una notte intera all'interno dell'arena.
- Ahh! Ho riposato per bene stanotte! - disse Rue stirandosi.
- Già,anche io - rispose Katniss alla bambina che le ricordava così tanto sua sorella Prim.
Lentamente scesero tutte e due dall'albero sopra al quale avevano trascorso la notte e si spartirono a metà le provviste che avevano raccolto il giorno precedente.
- Se vuoi posso insegnarti a cacciare,ti va? - disse Katniss
Rue ci pensò per un attimo e poi rispose - Mi dispiace,ma non amo cacciare,preferisco raccogliere radici e bacche,mi fanno sentire quasi a casa. - disse,indicando un cespuglio con quelli che apparivano come frutti deliziosi.
La ragazzina ne raccolse una manciata e ne porse una parte a Katniss - Mangia,sono deliziose! Ne trovo anche al mio distretto..quando c'è il periodo del raccolto.. - a questo punto la voce di Rue si fece più tenue,quasi strozzata dalle lacrime che stavano per pervadere i suoi occhi: era ovvio che per lei gli Hunger Games non erano affatto un onore come per i tributi dei primi Distretti,ma anzi,sognava ad occhi aperti di poter tornare alla sua vendemmia,ai suoi campi,e dalla sua famiglia,per quanto disperata poteva essere la loro condizione nel Distretto 11.
Katniss notò subito la tristezza di Rue e con una voce alta,come per spezzare i pensieri della dodicenne disse sorridendo - Accipicchia queste bacche sono buonissime! Perchè non mi insegni a riconoscerle come fai tu?- continuò - Sei una compagna veramente preziosa,non so come fai ad essere così abile! -
In quell'attimo dal viso di Rue vennero scacciate via la tristezza per dare spazio all'imbarazzo del momento: era felice di aver trovato una persona gentile come Katniss nell'arena,dove l'unico scopo è uccidersi a vicenda.
All'improvviso si sentì il canto delle tante ghiandaie imitatrici del bosco,Katniss si accarezzò la spilla e pensò che in quel bosco,con Rue e le ghiandaie che cantavano,forse non era poi così lontana da casa.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Ashihei