Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Lila_88    24/02/2008    6 recensioni
Bra e Trunks hanno mentito al padre, ma che succede se Vegeta se ne accorge?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BUGIE E INCOMPRENSIONI

Una splendida giornata di sole era iniziata alla Capsule Corporation. All’interno della casa, una famiglia stava affrontando il mattino con la solita quotidianità. Bulma Briefs era in cucina, intenta a preparare una sostanziosa colazione per i suoi tre Sayan. Il primo ad arrivare fu il marito, che si sedette con il solito cipiglio stampato sul volto. Nonostante la sua faccia accigliata, la moglie sapeva bene che Vegeta stava passando un periodo molto tranquillo. Era rilassato. Continuava ad allenarsi e a passare intere giornate chiuso dentro la Gravity Room, ma era più che altro un modo per ammazzare la noia. Nei confronti della famiglia non aveva cambiato il suo comportamento, almeno in apparenza. In realtà Bulma sapeva che, a volte, la sera si tratteneva fino a tardi nella Gravity Room, solo per accertarsi che i suoi figli non facessero tardi e tornassero a casa sani e salvi. Tuttavia la donna sapeva che lui non avrebbe mai ammesso spontaneamente di preoccuparsi per loro.
-    Buongiorno, tesoro. Dormito bene?
-    Mpfh...
Bulma sorrise all’idea che se non fossero stati da soli, lui, molto probabilmente sarebbe andato su tutte le furie per essere stato chiamato ‘tesoro’. Pochi istanti dopo, anche i suoi figli fecero il loro ingresso nella stanza, come al solito bisticciando.
-    E, dai, Trunks! Vorrei sapere che cosa ti costa, in fondo! Si tratta solo di un piccolo favore...
-    Ti ho detto che non mi va, d’accordo?! Perché non lo chiedi a qualcun altro!
-    E a chi vuoi che lo chieda, scusa?
I due si sedettero, quasi ignorando i genitori. Questa cosa non piacque al burbero principe dei Saiyan, che detestava assistere a quelle liti che lui definiva alquanto infantili, vista l’età dei ragazzi.
-    ADESSO BASTA!!
Sia Trunks che Bra si zittirono immediatamente. Erano rare le volte in cui Vegeta interagiva direttamente con loro, ma entrambi sapevano quanto era irritabile.
-    Mi avete stufato, voi due! Non siete più due mocciosi!! Iniziate ad essere grandi ed io mi aspetto che siate abbastanza maturi da non fare più queste scenate! Inoltre non mi piace che non consideriate né me e né vostra madre! Chiedete scusa!
-    Scusa papi. Scusa mamy.
-    Hai ragione, papà. Scusate.
Ancora di malumore, Vegeta si alzò dal tavolo e si diresse verso la Gravity Room, per dedicarsi agli allenamenti. I ragazzi stavano in silenzio, ancora un po’ in imbarazzo per lo sfogo paterno. Bulma guardò i suoi figli. Si schiarì la voce.
-    Allora, ragazzi miei, posso sapere per cosa stavate litigando, poco fa?
-    Vedi, mamma, il fatto è che oggi Pan mi ha invitato a fare shopping con lei. Così io ho semplicemente chiesto a Trunks di accompagnarmi, ma lui non ne vuole sapere.
-    Andiamo, Trunks, perché non vuoi accompagnarla?
-    Non è che non voglio... Cioè... il fatto è... Ecco, in realtà io ho un impegno! Un appuntamento, per la verità...
Il ragazzo era notevolmente arrossito. Aveva un carattere molto riservato, quasi quanto il padre. Non gli piaceva parlare dei suoi affari privati, specie se riguardavano una certa ragazza bionda, che abitava alla Kame House... Bulma sapeva che suo figlio aveva iniziato a frequentare la figlia di Crillin. Certe cose una madre le capisce.
-    Davvero? E con chi, di grazia?
-    Ehm, ecco... Vedi mamma, c’è una cosa che ti devo dire, in realtà... Da qualche tempo, io avrei iniziato ad uscire, si, ecco, con...
-    Marron, la figlia di Crillin e C18!
-    BRAAAA!!!!!!!!
-    Oh, sono felice per te, tesoro! Marron è veramente una ragazza molto carina!!
-    G- grazie. Senti, mamma. Non è che potresti evitare di parlarne con papà, per il momento?
-    Come vuoi. Però dovrai dirglielo, prima o poi.
-    Appunto, prima o POI.
-    E tu, Bra, dimmi... Hai conosciuto qualche ragazzo carino, di recente?
-    Chi io?
Bulma era intenzionata a mettere tutte le carte in tavola. Come sapeva di Trunks e Marron, sapeva anche del coinvolgimento di Bra con Goten, il figlio minore di Goku. Un giorno Chichi l’aveva chiamata per dirle di aver trovato i due ragazzi a baciarsi in giardino.
-    Ma certo, piccola mia. Non so, non c’è nessuno che ti piace?
-    In realtà qualcuno c’è!
-    Trunks!
-    Che vuoi? Tu hai spifferato tutto di Marron!
-    Allora dimmi, chi è il fortunato?
-    Okay, te lo dico. Però devi promettermi una cosa...
-    Stai tranquilla, non dirò niente a papà.
-    Bene. Allora si tratta di Goten, il figlio dei Son.
-    Okay. Ragazzi, adesso si è fatto tardi, forza, è ora di andare a scuola.
Un paio d’ore dopo, Bulma fece una pausa dal lavoro che stava svolgendo in laboratorio e si diresse in cucina. Lì pose su un vassoio qualche panino e un po’ d’acqua, dopodiché prese il corridoio che portava alla Gravity Room. Era solita, tutti i giorni, a portare uno spuntino di metà mattinata a suo marito. Arrivata fuori dalla stanza, Bulma abbassò la gravità ad un livello normale ed entrò. Non era necessario bussare: Vegeta la stava aspettando, in piedi, appoggiato contro una parete. Si stava asciugando il sudore.
-    Tieni, caro. Ti ho portato qualcosa da mangiare. I ragazzi alla fine sono andati a scuola ed hanno smesso di urlarsi contro.
-    Finalmente. Sarebbe l’ora che dimostrassero comportamenti più maturi. E anche più consoni alla loro età, nonché alla loro razza.
-    A proposito della loro età... Sai che non passerà molto che conosceranno qualcuno di cui si innamoreranno?
-    Si, anzi credo che Trunks l’abbia già fatto. Lo vedo strano, in questo periodo.
-    Chissà... Cosa mi dici riguardo a Bra?
-    Dico che è meglio che i ragazzi le stiano lontano ancora per alcuni anni.
-    Ma tesoro! Devi capire che lei non è più una bambina... Io avevo pressappoco la sua età quando mi sono messa con Yamcha.
Vegeta, a sentire quel nome emise un grugnito di avversione. Non gli piaceva sentire niente che avesse a che fare con quella nullità, ancora innamorato della sua donna. Men che mai se venivano fatti riferimenti alla loro relazione. Bulma questo lo sapeva, così decise di abbandonare l’argomento. Si avvicinò al marito e gli sorrise.
-    Bene, devo tornare a lavoro. E tu agli allenamenti. Cerca di non fare troppi danni alla Gravity Room.
Bulma diede un piccolo bacio sulla guancia a Vegeta. Quando stava per allontanarsi, l’uomo la prese per un braccio, tirandola a sé. Prima che Bulma potesse protestare, l’attirò in un bacio intenso, ma breve. Senza dire niente, Vegeta la lasciò andare e si scostò da lei.
-    Adesso fuori, ho perso fin troppo tempo in chiacchiere!
Bulma, ancora sorpresa del bacio, uscì, senza proferire parola.
Dopo qualche giorno, Bulma era impegnata a pulire la stanza di suo figlio. Nello spolverare, fece cadere a terra una fotografia. Si chinò per raccoglierla e vide che si trattava di una foto che ritraeva il ragazzo abbracciato a Marron. Quei due formavano una coppia perfetta. Un’unica preoccupazione affliggeva la donna. Cioè il fatto che né Trunks, né Bra avessero detto niente delle loro relazioni al padre. Anzi, facevano di tutto per nascondere tutto. Questa cosa non piaceva molto a Bulma. Sapeva che se Vegeta avesse scoperto tutto per caso si sarebbe infuriato. E lei non voleva scatenare nessun litigio familiare. Tuttavia aveva promesso ai due di non dire niente al marito e avrebbe mantenuto la parola data. Però avrebbe cercato di convincere i figli a confidarsi con il loro burbero padre.
Quella sera a cena, c’era un silenzio quasi d’imbarazzo. Vegeta, come al solito, consumava il suo pasto in completo silenzio. Trunks si stava abbuffando, mentre  Bra continuava a fissare l’orologio appeso alla parete. Bulma, dal canto suo, osservava i suoi tre familiari. Una volta che il pasto fu terminato, Bra si alzò, per defilarsi in fretta, ma il padre glielo impedì. Vegeta, dalla discussione avuta con la moglie qualche giorno prima, aveva riflettuto. E il tarlo del sospetto si era insinuato in lui. La paura che Bra avesse iniziato a vedersi con qualche ragazzo era penetrata in lui ed era difficile non pensare alla cosa.
-    Sta ferma, lì. Dove credi di andare?
-    Ehm, vedi papà... Il fatto è che dovrei uscire e sono già in ritardo.
-    E con chi, se è dato saperlo?
-    Ehm... Con Pan. Volevamo andare al cinema.
-    Non è un po’ tardi, per andare al cinema?
-    Ma no, papà! L’ultimo spettacolo è alle dieci e trenta.
-    Beh, la cosa non mi interessa. Stasera tu stai a casa.
-    Che cosa?! Ma... Papà!!! Non è giusto!!
-    Si che lo è. Sono tuo padre, devi obbedirmi.
-    Ma, mamma?!
Bra guardò supplicante la madre, che era rimasta sorpresa dal comportamento del marito. Ma Vegeta non aveva intenzione di permettere che la moglie interferisse con la sua decisione.
-    Non provare a fare moine con tua madre, perché non funzionerà. Stasera stai a casa e basta. Lo stesso vale per te, Trunks.
-    Ma papà, io non esco da una settimana!
-    Tsk! Chi credi di prendere in giro?! Non me, di certo! Sento la tua aurea allontanarsi, ogni dannata sera. Non so che cosa state covando, ma le cose sono due: o vuotate il sacco, o non uscirete più. Decidete voi cosa fare...
Il Saiyan si alzò da tavola, pronto per allontanarsi, ma la voce di sua figlia lo fece fermare. Non si voltò, ma intendeva ascoltare.
-    Si può sapere che cosa ti prende? Non ti è mai fregato niente di noi! Che cosa è cambiato, adesso?! Che cosa, papà??
Prima che il Sayan potesse anche pensare a replicare, la figlia scappò via, piangendo, in direzione del piano superiore, al quale si trovava la sua camera da letto. Bulma non sapeva che pensare. Osservava la schiena del marito. Vegeta era immobile, come se neanche avesse sentito le parole che Bra gli aveva rivolto. La donna passò ad osservare il figlio. Ma anche lui si alzò e si dileguò in fretta. Probabilmente aveva sperato che il padre avesse una reazione da fargli auspicare che ciò che aveva detto la sorella non fosse vero. I due erano rimasti soli. Indugiando per un attimo, Bulma si avvicinò al marito. Poggiò una mano sulla sua spalla, ma l’uomo eluse il contatto, allontanandosi. Il suo voltò era imperscrutabile. Senza dire niente, volò via dalla finestra della cucina che Bulma aveva lasciato aperta. Lei sapeva che, molto probabilmente, per qualche giorno, lui non si sarebbe fatto vivo; perciò era inutile attenderlo. Era piuttosto il caso di fare una lunga chiacchierata con i suoi figli. In fondo poteva capire i sentimenti di entrambi. Bra non aveva mai conosciuto un gesto d’affetto da parte del padre. Lo aveva sempre visto come una figura misteriosa e aveva cercato di non mostrargli troppe smancerie, capendo che non sarebbero state ben volute. Trunks invece sapeva quanto in realtà il padre tenesse alla sua famiglia. Ne aveva avuto una valida dimostrazione durante l’incubo di Majin Bu. Tuttavia da allora Vegeta non aveva fatto niente per dimostrare che era realmente così. Perciò adesso Bra pensava che a Vegeta non importasse niente della sua vita e Trunks iniziava a pensarla come la sorella.
Scuotendo la testa al pensiero di quanto tempo ci sarebbe dovuto per sbrogliare quella matassa di sentimenti, Bulma salì le scale, per affrontare il suo primogenito. Bussò alla porta della sua camera, ma non ottenne risposta. Provò ad entrare e notò che la stanza era vuota. Intuendo dove il figlio si potesse essere rifugiato, si diresse verso l’ascensore che l’avrebbe portata sul tetto dell’abitazione. La sua intuizione si rivelò giusta, quando vide la sagoma del figlio. Trunks ne avvertì la presenza e si voltò verso di lei.
-    Ciao tesoro. Sei venuto a prendere un po’ d’aria?
-    No, in realtà non avvertivo più l’aurea di papà. Sono salito quassù per cercarla meglio, ma non ci sono riuscito. E’ andato via?
-    Già. Ma tornerà.
-    Ne sei sicura?
L’espressione fredda di Trunks non la stupì più di tanto.
-    Trunks, lo so che è difficile comprendere tuo padre, ma devi sforzarti di farlo. Lui ci vuole bene, solo che non sa come dimostrarlo. Lui non sa gestire l’amore o il ruolo di padre. Nessuno gli ha insegnato a farlo. Il suo unico esempio è stato suo padre. Un uomo spietato, che pensava solo a distruggere pianeti, che per la fama di potere è giunto a vendere il figlio a quel mercenario di Freezer. Che, forse, non l’ha mai neanche guardato negli occhi. Non puoi aspettarti da lui gesti affettuosi.
-    Lo so, mamma. Ma fra smancerie varie e indifferenza totale ci sono parecchie vie di mezzo...
-    Hai ragione. Il fatto è che lui preferisce evitare le vie dirette. Sai quante volte la sera, quando uno di voi esce, si trattiene nella Gravity Room fino a tardi, finché non vi sente rincasare? Non lo ammetterebbe mai, ma è così. Inoltre Trunks, da te mi aspetto che tu non scordi il gesto che anni fa lui ha fatto per noi.
-    Non potrei mai farlo. Eppure a volte non riesco a non avere dubbi sulla questione. Pensavo, ad esempio, che questa sera sarebbe stata l’occasione più giusta per togliermeli. Pensavo che reagisse contro Bra, che le dicesse che a lui interessa di noi. Invece lui se n’è andato di casa. Che devo pensare? Che deve pensare Bra, allora? Lei non c’era quando papà si è sacrificato per noi... A cosa può aggrapparsi lei, per non smettere di sperare che papà le vuole davvero bene?
La realtà colpì Bulma. Suo figlio era più scosso di quanto non credesse. E Bra anche peggio. Era il caso di attendere il ritorno del marito per chiarire molti punti in sospeso.
-    Vai a dormire Trunks. Io vado a parlare con Bra.
-    No, non vuole parlare con nessuno. Credo che sia meglio lasciarla in pace, per stasera.
Dopo essersi congedata dal figlio, Bulma andò in camera da letto. La ‘Loro’ camera. Sua e di Vegeta. Nella quale, molto probabilmente, avrebbe dovuto stare da sola per un po’. Non si preoccupò neanche di accendere la luce. Piuttosto si diresse verso la finestra che non ricordava di aver lasciato aperta. La chiuse e fu allora che una voce familiare le fece capire di non essere da sola.
-    Perché perdi tempo con me, donna? Non hai ancora capito che non valgo niente?
Bulma premette l’interruttore della luce. Quando la camera si fu illuminata potè vedere Vegeta appoggiato contro una parete. Bulma dedusse che aveva azzerato la sua aurea per non farsi percepire dai figli.
-    Questo non è vero, tesoro.
-    Tsk. Non sono in grado neanche di dimostrare il minimo interesse per i miei figli. Non pensavo mi avrebbe fatto così male che me lo rinfacciassero.
Bulma sapeva che quella era una di quelle rare volta che Vegeta era disposto ad aprire il suo cuore con lei. E lei sarebbe rimasta in silenzio ad ascoltarlo.
-    Io non so come si fa ad esternare i propri sentimenti. Non so neanche che cosa provo nei loro... nei vostri confronti.
-    Vegeta, non ci sono problemi. Io so che tu ci ami. Altrimenti non avresti mai sacrificato la tua vita contro Majin Bu. Devi solo sforzarti di farlo capire ai tuoi figli. Devi dimostrare loro che li ami.
-    E come posso fare?
-    Parla con loro.
-    Mpfh... Hai detto niente...
Bulma ridacchiò al commento di lui. Il Saiyan non gradì troppo la cosa.
-    Non ho bisogno che tu rida di me... Al momento ho già troppi grattacapi.
-    Scusa, caro. Comunque sia, io sono a tua disposizione per aiutarti.
-    Parlerai tu con loro?
-    No. Però sarò lì quando Tu lo farai. Su, forza, andiamo.
-    Che cosa? Non possiamo farlo domani?
-    No! Tu intanto vai in salotto.
Mentre Vegeta si dirigeva in salotto, Bulma andò a chiamare i figli. Prima che potesse raggiungere la stanza di Bra, la donna si scontrò con il figlio maggiore.
-    Mamma, ho avvertito l’aurea di papà. E’ tornato a casa?
-    Si e vuole parlare con te e tua sorella.
-    Perché?
-    Tu vai disotto in salotto da lui e basta. Io vi raggiungo con tua sorella.
Qualche minuto più tardi tutta la famiglia era riunita nel grande salotto di casa. Vegeta osservò i volti dei figli. Poi guardò sua moglie, come per ricevere un qualche incoraggiamento. In seguito l’uomo si voltò nella direzione della vetrata, dando le spalle ai presenti.
-    Trunks, Bra, ascoltate bene quello che ho da dirvi, perché non posso promettervi che un giorno ve lo ripeterò. Mi dispiace per come sono. Mi dispiace se non sono un padre modello, che vi ascolta o vi abbraccia. Ma non per questo non vi voglio bene. Credo che sappiate quanto è difficile per me parlare in questo momento, perciò sarò il più breve possibile. Io non ho avuto un padre che mi ha seguito durante la mia crescita. Lui mi ha venduto quando ero ancora un ragazzino a Freezer. Quando sei nato tu, Trunks, dopo la sconfitta di Cell, ho ripensato a tutto questo e ho deciso di rimanere vicino a te e a tua madre. Speravo che la mia sola presenza fosse molto di più di quello che mi aveva dato mio padre. Poi è venuto Majin Bu e mi sono fatto sopraffare dalla mia passata malvagità. In quel momento volevo tornare come ero un tempo: spietato e insensibile. Pensavo che fosse quello che volevo realmente dalla mia vita, ma poi ho capito. Ho capito che avevo sbagliato tutto. Avevo messo in pericolo l’unica cosa di cui mi importava realmente: la mia famiglia. Trunks, quando tu e il figlio di Kaarot siete venuti in mio soccorso, ho capito quello che avrei dovuto fare: distruggere il mostro rosa. E l’unico modo era quello di sacrificare la mia vita. Ricordi, ragazzo? In quell’occasione ti ho abbracciato per la prima volta... l’unica volta in cui l’ho fatto... dopo che quell’incubo ha avuto fine, siamo tornati tutti a casa. Quella notte vostra madre mi ha detto che aspettava un altro bambino. Così sei nata tu, Bra. Nonostante quello che era accaduto, non sono riuscito a mostrarmi diverso, più attaccato a voi. Ma dentro di me lo ero. E lo sono. Sono fiero di te, Trunks, per il guerriero che stai diventando. E sono fiero di te, Bra, perché ogni giorno che passa sei sempre più bella e assomigli sempre di più a tua madre. Solo che poi ho capito che entrambi mi state nascondendo qualcosa. La rabbia ha avuto il sopravvento questa sera. Voglio che voi siate sinceri con me e con vostra madre.
Trunks e Bra rimasero molto stupiti dal discorso del padre. Il ragazzo fu il primo che trovò qualcosa da dire.
-    Papà, sapevo che, in qualche modo, tu ti interessi a noi. Volevo solo averne una conferma da te. Comunque hai ragione. Ho qualcosa da dirti. Ho iniziato ad uscire con una ragazza. Tu la conosci si tratta di Marron, la figlia di Crillin e C18.
-    Tsk! Ha capito di chi parli. Bene. Ricordati solo che sua madre, un tempo, mi ha rotto un braccio. Se ha preso da lei, stai in guardia.
-    Lo ricorderò.
Tutti voltarono lo sguardo verso Bra, che si decise a parlare.
-    Scusa, papà. Anche io ti ho nascosto una cosa. Anch’io sto frequentando un ragazzo. Solo... Prometti di non arrabbiarti quando ti dirò chi è?
-    No!
-    Papà!!
-    Tu parla.
-    E’ Goten, il figlio minore di Son Goku.
-    Cosa? Il figlio di quella terza classe?! Tsk! Ma vi siete alleati contro di me?! Va beh, in fondo non mi sembra così stupido come il padre. Solo una cosa Bra: digli di tenere le mani a posto e andarci piano, mi sono spiegato?
La ragazza arrossì. Poi si buttò fra le braccia del padre, che divenne molto imbarazzato dal gesto. Trunks nel frattempo se la rideva sotto i baffi. Anche Bulma sorrise, asciugandosi una lacrima di soddisfazione. Finalmente Vegeta era riuscito a parlare apertamente ai suoi figli. Non poteva essere più felice di così. Anche mentre guardava Vegeta urlare alla figlia di scrollarsi di dosso.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88