Serie TV > Roswell
Ricorda la storia  |      
Autore: Lila_88    24/02/2008    2 recensioni
Liz, sconvolta per la morte di Maria in un incidente, si trova catapultata nel passato e decide di cambiare il corso degli eventi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liz Parker
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAMBIARE IL PASSATO

Caro diario,
sono Liz Parker e sono sorpresa di come un giorno solo basti a cambiarti l’intera vita. Può bastare anche un solo minuto per stravolgere l’esistenza di molte persone. Quello che sto cercando di dire è che non si può mai prevedere quello che succederti.
Ma andiamo per ordine. Iniziamo con il “messaggio”  che Max e Isabel hanno ricevuto dalla loro vera madre. Da quel messaggio hanno scoperto che Max è il sovrano del loro pianeta e Tess la sua regina. Michael è il braccio destro di Max, nonché il promesso sposo di Isabel. In quel preciso istante io ho capito che per me e Max era tutto finito, così l’ho lasciato.
Da quel giorno i rapporti tra noi si sono freddati: io sono partita per la Florida e da quello che Alex mi ha detto il gruppo era diviso: alieni da una parte e umani dall’altra. O meglio, si parlavano ancora, ma solo per salutarsi.

La mia vacanza in Florida fu interrotta da una terribile notizia, giunta da Roswell:  la morte di Maria. Si era trattato di un incidente. Al suo funerale vidi il resto del gruppo. Quel giorno non importava se eri alieno o umano, tutti eravamo uniti dal dolore. Ricordo, come se le avessi adesso davanti, le facce sconvolte di Max e Isabel, la disperazione negli occhi di Alex e la tristezza di Tess. Ma soprattutto ricordo la faccia di Michael. Era visibilmente scosso, era un misto di paura e disperazione. Indescrivibile invece le condizioni di Amy De Luca, che al cimitero svenne. Lo sceriffo e Kyle cercarono di starle vicino.

Da allora un altro cambiamento. Isabel era spaventata e, pensando che al posto di Maria ci potesse essere Alex, cercò di stare insieme a lui sempre, per proteggerlo. Ma sia io che Alex non volevamo più avere intorno alieni. Il mio caro amico cercò in tutti i modi di convincermi che non era colpa mia se Maria non c’era più. Ma io sapevo che se Max Evans non mi avesse salvato la vita, Maria non sarebbe morta.

Michael voleva stare solo. Era morta l’unica persona che l’amava. Si rinchiuse in se stesso. Ormai non usciva quasi  più da casa e aveva lasciato il lavoro al Crash Down.

Una sera andai a letto, chiedendomi cosa sarebbe successo se Max non avesse contattato la madre.
Ma, quando mi svegliai il giorno dopo, qualcosa era cambiato. Aprendo gli occhi sentii qualcosa di diverso. Non ero in camera mia, ma fra le braccia di max. urlai. Max si svegliò di soprassalto, spaventato dalle mie urla.
-    Liz, Liz! Che succede?
-    Dove siamo? E, soprattutto, perché ci siamo?
-    Liz non ti ricordi? La F.B.I. , la fuga?
Mi sentii quasi svenire. Ero tornata indietro nel tempo. Decisi di stare al gioco e mi comportai come allora. Quando vidi Maria, però, le buttai le braccia al collo e non volevo lasciarla più. Naturalmente lei reagì come avevo pensato.
-    Liz, amica mia, anch’io sono felice di rivederti, ma non ti sembra di esagerare?

Le cose andarono avanti come la prima volta e io decisi di intervenire. Forse ero tornata indietro nel tempo per cambiare le cose. Mi voltai a guardare Maria. Si, ormai avevo deciso. Poi, però, mi venne in mente che da sola avevo poche speranze. Dovevo dire tutto a qualcuno. Si, ma a chi? Isabel e Alex no, non mi avrebbero creduto. Tess, forse? Ci ripensai. Lei non era davvero la persona adatta. Max§? no, neanche lui. C’era rimasto solo Michael. Ebbi paura di aver fatto quella scelta, ma ormai era deciso. Michael aveva appena ucciso Pierce e Maria si stava avvicinando a lui. Dovevo impedire che si parlassero. Fortunatamente arrivai in tempo.

-    Michael, devo parlarti.
Lo trascinai via da Maria e lo portai in un posto isolato.
-    Che cosa vuoi?
-    Michael, so che forse non mi crederai a quello che sto prt dirti.
-    Taglia corto.
-    Io sono tornata indietro nel tempo.
-    Non mi sembra il momento di scherzare.
-    E’ vero. Devo cambiare delle cose.
-    E, secondo te, cosa devi cambiare?
-    Ti proverò che non sto mentendo. Stai per lasciare Maria. Hai paura e la lascerai perché la ami troppo per saperla in pericolo.
Michael mi guardò dritto negli occhi. Ora sapevo che mi credeva.
-    Perché sei tornata indietro? Cosa sta per succedere?
-    Dopo che tu avrai lasciato Maria e Isabel Alex, andremo alla grotta. Salveremo Nasedo che entrerà a far parte della FBI con le sembianze di Pierce. Dopo Max si metterà n contatto con sua madre. Io lascerò Max e partirò per la Florida. Sarò costretta a tornare perché Maria morirà in un incidente stradale.
-    Che cosa?
-    Io sono qui per evitare che lei muoia,. Tu non devi lasciarla.
-    E se le succedesse qualcosa?
-    Michael le succederà se la lasci.

Michael si alzò e io pregai perché mi avesse dato retta. E, quando anche io tornai dagli altri, fui felice di vedere Michael baciare Maria e poi abbracciarla.
Da quel giorno vissi la mia vita accanto al mio Max e vidi Maria e Michael sempre insieme. Mentre Isabel si divertiva a vedere le cose buffe che Alex faceva per vederla felice.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Roswell / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88