Serie TV > Roswell
Ricorda la storia  |      
Autore: Lila_88    24/02/2008    2 recensioni
Finale seconda stagione, Michael decide di non partire, ma di tornare da Maria.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maria De Luca, Michael Guerin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MAI PIU’

Michael si stava avvicinando all’uscita della grotta. Era una strana sensazione, quella che stava provando. Aveva appena detto addio a Max e Isabel. Loro due erano praticamente la sua famiglia. Aveva vissuto con loro, ci era cresciuto. E ora non li avrebbe più visti. Non se l’era proprio sentita di partire. Neanche per Max e Isabel. Dopo diciassette anni aveva finalmente scoperto qual era casa sua: la Terra. Più precisamente: Maria. Uscendo dalla grotta si trovò davanti Liz e Kyle, Maria non era con loro.

Mentre Max era rimasto, da solo, con Tess nella grotta, Michael si diede un’occhiata in giro. Vide la macchina di Maria parcheggiata poco lontano. Si avvicinò a Liz.

-    Dov’è Maria? Perché non è con voi, se avete la sua auto?
-    Io ero a casa sua, quando lei è tornata. Si è sdraiata sul letto e si è addormentata piangendo. Poi io ho deciso di andare da Kyle e Amy De Luca mi ha prestato la macchina. Adesso credo che Maria sia sempre a casa.

Dopo essere stati, per un tempo indefinito, a scrutare il cielo, Max, Michael, Isabel, Liz e Kyle si decisero a finire di scendere la collinetta. Michael si diresse al posto di guida della jetta e, silenziosamente, Kyle si sedette al suo fianco. Gli altri andarono dietro. Michael fece il giro per lasciare ognuno a casa propria. Dopo aver sceso tutti, andò a casa De Luca. Bussò e Amy andò ad aprirgli.

-    Michael… Buongiorno.
-    Buongiorno, signora De Luca. Maria?
-    E’ uscita. Non so dove è andata, però.
-    Va bene, grazie. Arrivederci.

Michael non ricordava di aver mai fatto la strada da casa di Maria al suo appartamento così velocemente. La porta era aperta. Entrò. Si affacciò nella camera da letto. Eccola, stava dormendo. Si avvicinò a lei. Maria si era sdraiata dalla parte di lui e aveva nella mano la loro foto del ballo. Michael si arrampicò sul letto dietro di lei e la abbracciò. Finalmente erano insieme. Alla fine anche lui cedette al sonno.

Maria si svegliò circondata da un innaturale calore. Aprendo gli occhi, si accorse delle braccia che la stringevano. Forse… Era stato solo un sogno. Michael non era mai partito… Sul comodino c’erano ancora le candele e questo la riportò alla realtà. Lentamente si girò, trovandosi faccia a faccia con Michael. Perché lui era lì? Forse, alla fine, non era partito? Gli accarezzò la guancia. L’importante era che lui fosse lì. Michael aprì gli occhi e poté leggere lo stupore negli occhi di Maria. Stava per aprire bocca e spiegargli tutto, ma lei gli si buttò fra le braccia. Lui le accarezzò i capelli e la strinse a sé. Dopo lei si staccò e lo guardò sorridendo. Lui stava per parlare, ma lei gli mise un dito sulle labbra.

-    Dimmi solo che non te n’andrai più.
-    Mai più, piccola, mai più.

Michael si avvicinò di più a lei e la baciò.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Roswell / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88