Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Katniss_Lovegood    21/08/2013    0 recensioni
Emily, un'adolescente amante della natura e della libertà, chiusa in una gabbia creata dal mondo che la circonda, trova un ragazzo che la libererà, e le farà capire che per essere liberi non bisogna per forza essere soli. La loro storia complicata sarà devastata da un omicidio, e un inganno proverà a separarli.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non sono sicura, ma credo che mi sia ceduta una gamba, perché mi ritrovo per terra tra gli aghi di pino caduti dagli alberi, il ragazzo mi guarda e mi aiuta a rialzarmi. Non so dire il motivo di questa caduta, so solo che è l'ennesima brutta figura che faccio, ma adesso è l'ultimo dei miei problemi.
Vista la sua stranezza e imprevedibilità, ho paura di scoprire qual è la domanda che sta per pormi.
Lo guardo, mi guarda, poi parla.
«È assolutamente insolita come domanda, però vorrei chiederti se sei disposta a conoscermi. So che non mi conosci e non ti ho di certo fatto una bella impressione, ma se tu mi dessi una possibilità, potrei farti cambiare idea. Io conosco i tuoi sentimenti.»
Ma delira? Non penso proprio che gli darò una possibilità, preferisco stare da sola, come ho sempre fatto. Non mi piace contare su qualcuno, dipendere da qualcuno. Me la sono sempre cavata da sola, le persone fanno soffrire, non ne vale la pena.
E di sicuro non passerò le mie giornate con una persona di cui non so neanche il nome, e che pensa di conoscere i miei sentimenti. Ma chi si crede, con quegli occhi meravigliosi e quel sorriso che mi fanno venire voglia di saltargli addosso? Non mi serve una persona come lui.
Oh mio Dio, ma cosa sto dicendo?!
«Mi chiamo Ed.»
Mi legge anche nel pensiero adesso.
Assolutamente ridicolo.
«Ti dò tempo per pensarci, se vuoi, anche se io so già quale sarà la tua risposta»
Ma quanto è presuntuoso? Non lo sopporto già più.
Se si aspetta che la mia risposta sia positiva, si sbaglia di brutto.
Mi sorride. Ecco, io penso queste brutte cose di lui, e lui mi sorride.
Ha capito come manovrarmi, con quella stupida aria positiva e assolutamente stucchevole.
Cavolo, se gli salterei addosso.
«Non credo proprio che accetterò» gli dico con tono noncurante.
Sorride ancora, la sua espressione non è cambiata di una virgola. Non ha capito, forse?
«D'accordo, come vuoi tu. Sappi che se vuoi mi trovi sempre qui»
«Bene. Addio, mi dispiace, ma non penso che tornerò»
«Si vedrà. Ciao ciao»
Credo che abbia detto "ciao" al posto di "addio" apposta.
Ma cosa si aspetta, che torni sul serio da quel pazzo stalker?

Sono le quattro di mattina, non riesco a chiudere occhio. Ormai non ha senso addormentarsi.
Nella mia mente compare il viso di Ed, che sorride, sia con la bocca che con gli occhi.
I suoi occhi, non riesco a togliermeli dalla testa. Sembra che con quelli riesca a penetrare nella mia mente per leggere i miei pensieri.
Devo assolutamente dimenticarmi della sua esistenza, non farà altro che danneggiarmi.

Dalle fessure delle imposte inizia a filtrare un po' di luce, perciò mi decido ad alzarmi. Scivolo fuori dalle lenzuola e vado a mangiare qualcosa.
La nonna dorme ancora, e dormirà per almeno altre due o tre ore, perciò decido di vestirmi ed uscire.
Non so dove andare, credo che andrò in spiaggia, a quest'ora non dovrebbe esserci nessuno.
Mi incammino, sovrapensiero.
Dopo all'incirca mezzo minuto, realizzo che non sto andando verso il mare.
Pare che i miei piedi di muovano per i fatti loro.
Alzo sguardo e capisco dove sto andando. Non è un buon segno.

«Ciao Ed. Alla fine sono tornata.»
Ed è appoggiato al tronco di un albero quando alza lo sguardo.
Mi vede, vede che sono tornata, constata che aveva ragione.
Mi sorride.
Mamma mia, il suo sorriso.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Katniss_Lovegood