Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Canto_del_Lupo    21/08/2013    6 recensioni
Gli ultimi momenti di vita della nostra Foxface\Faccia di Volpe e i suoi pensieri.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faccia di Volpe
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tanto va la volpe alle bacche che ci lascia lo zampino.


Siamo rimasti in quattro.
Io, il Ragazzo Innamorato, la Ragazza di Fuoco e lo Scimmione Biondo.
Lui non so che fine abbia fatto, l'ho dovuto perdere di vista per seguire gli altri due.
Lo Scimmione non mi serve. Non sa fare niente, a parte ammazzare la gente.
E io non ci tengo a morire per mano sua.
Non è nemmeno un buon cacciatore, e non sa riconoscere le bacche o raccogliere le radici.
Non è nemmeno molto furbo.
Il cibo che aveva è finito e le scorte sono state polverizzate.
So che è stata la Ragazza di Fuoco. L'ho vista, la freccia. Solo lei ha un arco, qua dentro.
Credo che sarà lei a vincere.
Lei è forte, intelligente e ha il Ragazzo Innamorato che la protegge.
Anche se adesso si sono separati.
Tra i tanti modi di morire, essere trapassata da una delle sue frecce, è il migliore che mi sono immaginata. E me ne sono immaginati tanti.
Il Ragazzo Innamorato, non sembra in grado di fare del male a qualcuno. Anche se ha finito quella stupida ragazzetta che si era accesa il fuoco, la prima notte. Ma penso che quel gesto fosse stato dettato più dalla compassione che dalla cattiveria.
E ho visto cosa ha fatto lo Scimmione Biondo a Thresh. È ancora infuriato per l'assassinio Clove.
La sadica Clove. L'avevo tenuta d'occhio, quella lì. Credevo che lei e lo Scimmione avrebbero potuto vincere insieme. Sembravano una coppia forte.
Ma lei era accecata dalla crudeltà e lui resta comunque uno stupido, in sostanza.
E poi quest'altri due sono facili da individuare quanto una casa in mezzo a un prato, con il Ragazzo Innamorato che fa tutto quel baccano.
Il Ragazzo Innamorato è ancora piuttosto dolorante. Se non perderà la vita, è probabile che perderà la gamba.
Sarebbe un bersaglio facile, ma non ho intenzione di combattere. Aspetterò che gli altri si facciano fuori a vicenda, così tornerò al Distretto 5 senza avere ucciso nessuno.
Magari sarò ancora me stessa, alla fine.
Il Ragazzo Innamorato deve aver scovato qualcosa d'interessante, perchè è sparito verso i cespugli, lasciando incustodito lo zaino.
Mi sposto silenziosamente tra gli alberi, attenta.Vedo solo lo zaino. Hanno cercato di mimitizzarlo, ma l'arancione della stoffa non sembra intenzionato a nascondersi.
Meglio per me.
Balzo in avanti, ci tuffo la mano dentro e ne ricavo del formaggio.
Un fruscio. Il Ragazzo Innamorato sta tornando.
Mi nascondo di nuovo, facendo attenzione a non lasciare tracce e a non produrre alcun rumore.
Ha trovato delle bacche. Le rovescia nello zaino, senza accorgersi che il formaggio è sparito.
Mangiucchio un po' del mio bottino, ben nascosta.
Il Ragazzo Innamorato torna indietro e sparisce di nuovo dalla mia visuale.
Non risponde nemmeno al segnale della Ragazza di Fuoco.
Scommetto che lei sarà qui in meno di due minuti.
Considerando tutto quello che hanno nello zaino, se gli rubo qualche bacca non se ne accorgeranno neppure.
A passo leggero e veloce, raggiungo di nuovo lo zaino e vi immergo la mano.
Prendo una manciata di bacche e scatto a nascondermi.
La Ragazza di Fuoco, come previsto, sta tornando.
Mi allontano di qualche metro, tanto per essere sicura che non mi scorga nessuno.
Mi guardo intorno. Lo Scimmione non è in giro. Bene.
Apro il palmo della mano e vedo le bacche. Scure e succuse. Un bell'aspetto. Non le avevo mai viste, però, prima d'ora.
E se fossero velenose?
Lancio alle bacche un'occhiata torva.
Ma il Ragazzo Innamorato le ha colte per mangiarle, ne sono certa. Durante l'addestramento le aveva riconosciute tutte. Lo so, li ho tenuti d'occhio tutti, sin dal principio.
Mi guardo alle spalle un'ultima volta, poi mi faccio coraggio e mi avvicino le bacche alla bocca.
Non possono essere velenose, no?
Sì.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Canto_del_Lupo