Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: Ibelieve93    21/08/2013    1 recensioni
Hyperversum permette inspiegabilmente a Marc, Michel e Isabeau di seguire Ian in uno dei suoi "viaggi nel tempo" , ma cosa succederà se non permetterà alla famiglia Ponthieu di ritornare nel medioevo ? Isabeau, Marc e Michel si abitueranno alla vita moderna ? Qual è il motivo che spinge il gioco a trattenere Ian e la sua famiglia per un pò di tempo nel futuro ? .....
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daniel Freeland, Ian Maayrkas aka Jean Marc de Ponthieu, Isabeau de Montmayeur, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Daniel/Jodie, Ian/Isabeau, John Freeland/Silvia Freeland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“START” ordinò la voce di Daniel…per l’ennesima volta, ma anche questa volta il gioco si rifiutò di obbedirgli , per chissà quale motivo.
“ Cavolo ! Vuoi partire stupido gioco… Si o Si ?!  e per poco non sferrò un calcio al computer .  Riuscì a controllarsi per miracolo.
Il ragazzo controllò ogni filo, ogni tasto , perfino tutte le opzioni del gioco, non capiva…davvero non riusciva a capire… era tutto a posto, ma appena voleva dar inizio al gioco… ecco che il computer non rispondeva più ai comandi ! Si bloccava sempre allo stesso punto!
“ Che succede?” domandò Ian allargando le braccia esasperato , per poi sbarazzandosi dei guanti e del visore .
L’amico trasse un profondo respiro e scosse la testa: “ cosa ne so io ? Come al solito decide sempre tutto questo…gioco” disse l’ultima parola con enorme fatica, perché avrebbe tanto voluto usare un altro termine poco carino .
“ Non possiamo tornare indietro ?” domandò Marc , gli occhi sgranati e il cuore in gola . Lo sgabello sul quale era seduto traballò per un breve istante.
Isabeau si avvicinò al figlio e gli accarezzò una guancia : “ Non perdiamo la speranza”
Il ragazzo scosse la testa con forza : “ non voglio rimanere qui…non per sempre!”
Michel non disse una sola parola , era preoccupato . A differenza di suo fratello lui era un tipo ottimista…ma tutta quella situazione non era affatto facile da affrontare neanche per lui .
E così, preferiva restar seduto su una sedia posta in un angolo della stanza, con un gomito sul ginocchio e la mano sul mento , in silenzio .
Isabeau cercò lo sguardo di suo marito in cerca di conforto.
Ian la raggiunse e l’abbracciò da dietro baciandole il collo con dolcezza: “ non temere” le sussurrò ad un orecchio “ troveremo il modo per tornare a casa…è la storia a dirlo!” , poi si illuminò  : “ Altrimenti Ty non nascerà mai…giusto Daniel?” domandò alzando la voce . Aveva bisogno del sostegno dell’amico, soprattutto per rassicurare la sua famiglia .
L’americano annuì distrattamente , ancora preso dal computer che non voleva proprio collaborare.
“ Per qualche motivo il gioco ha acconsentito a portarvi qui…e adesso vuole tenervi in questo tempo per fare chissà cosa prima di riportarvi dall’altra parte ! ” dedusse Jodie accanto al marito.
Ian la guardò  : “ Ancora una volta questo benedetto gioco decide le nostre vite!”
Alexia guardava ciascuno dei presenti con attenzione , Alec al suo fianco spostava invece continuamente lo sguardo da un libro all’altro , tutti posti sugli scaffali della libreria in legno sul lato destro dello studio di suo padre.
“ Possiamo leggere il futuro della famiglia Ponthieu. La Storia può aiutarci ! ” Suggerì improvvisamente
Ian scosse la testa lentamente : “ No, non voglio leggere qualcosa sul nostro futuro”
Alexia annuì: “ è vero…ma sarà più facile per voi accettare tutta questa situazione”
“No, no…e no” rispose Ian passandosi una mano sul viso .
Daniel digrignò i denti e si arrese alzando le mani sulla tastiera: “ D’accordo! Io non so più cosa devo fare!”
“Quindi resteremo qui per chissà quanto tempo ” non era una domanda…Isabeau si sforzava nel mantenere un certo contegno, non aveva alcuna intenzione di cedere alle lacrime . Avrebbe affrontato quella difficoltà con tutte le sue forze per amore dei suoi figli , ne aveva già passate tante da quando aveva conosciuto Ian…avrebbe superato anche questa .
“ Sarà meglio imparare qualcosa in più allora ! ” aggiunse levando il mento risoluta.
Marc ridusse gli occhi a due fessure e uscì dalla stanza in tutta fretta, in preda alla rabbia.
Michel fece una smorfia, ma anche in quel momento preferì non aprir bocca.
Jodie e Daniel si guardarono non sapendo cosa dire per risollevar il morale dei loro amici.
Ian si mise le mani sui fianchi : “ Bene. Io vado da Marc”
                                                                       *****
“Cosa c’è che non va?”
Marc si girò di scatto verso suo padre, sorpreso di vederlo lì…in piedi al suo fianco .
Ian gli sorrise e gli sfiorò una spalla quando prese posto al suo fianco sui tre gradini che precedevano la porta d’ingresso di casa Freeland .
“ Allora…cosa c’è?” ripeté in tono dolce
Marc scosse la testa: “ Niente” mentì , ma le pupille tremolanti nei suoi occhi  e i pugni serrati  lo tradivano.
“ So quanto sia difficile per te. Ricordo ancora quando sono arrivato la prima volta nel 1200 . Avevo paura, mi sentivo perso…non sapevo cosa fare, cosa mi sarebbe successo. A differenza tua però…io non sapevo se sarei tornato o meno a casa .”
“Tu credi davvero che noi…torneremo a Chatel-Argent ?” Marc desiderava con tutto il cuore una risposta positiva.
“Si” rispose immediatamente suo padre con un gran sorriso “ senza dubbio ! Non so ancora quando…ma torneremo da zio Guillaume, Etienne… da Léna”
Quel nome fece sussultare il ragazzo.
“ Ti manca molto non è vero?”
“ Non credevo di riuscire ad amare una donna così tanto…non ritenevo possibile innamorarmi della figlia di Etienne de Sancerre.” Ammise con una punta di tristezza nella voce e un sorriso amaro sulle labbra .
“ Tornerai da lei…vi sposerete” promise il padre afferrandogli una spalla
“e nel frattempo cosa faremo qui?” chiese incrociando lo sguardo del Falco
Ian rise. “ troveremo qualcosa da fare, vedrai. Non ci annoieremo… staremo bene ” 




Angolo Autrice 


Ciaoooo ^^ alluuuuura come va? Stasera mentre cercavo...o meglio tentavo di studiare ( ho fallito miseramente XD ) ecco che all'improvviso mi vien voglia di continuare al più presto questa storia . E' un piccolo pezzo, ma importante per la storia . Adesso Ian e la sua famiglia sono bloccati nel nostro tempo :)
Cosa ne pensate?
Ringrazio di cuore Nymphy per le sue recensioni :) e marcomoratto98 per aver inserito questa storia anche nelle preferite e non solo ! Autore preferito ! ...non so cosa dire ! Grazie! ^^ 
un bacione a tutti voi che mi seguite ! ^^ 
A presto ^^ 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: Ibelieve93