Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: piccis    26/02/2008    5 recensioni
Mag è una ragazza di 16 anni, in famiglia tutto ok, ha molti amici, le piace nuotare, non ha mai avuto un vero amore ma spera di incontrarlo un giorno. Le sue giornate sono quasi sempre tutte uguali: scuola, compiti, piscina, relax. Fino a quando non incontra Ryan...il ragazzo nuovo, quello appena arrivato e a cui tutte già sbavano dietro. Anche lei prova qualcosa, ma non sa spiegarsi cosa! La sua vita rimarrà uguale..o avrà una svolta inaspettata?
Prima ficcy....ditemi cose ne pensate...
//FINALMENTE RIPRESA//
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

First Kiss


Everybody needs somebody
Everybody needs somebody to love
Someone to love
Sweetheart to miss
Sugar to kiss
I need you you you
I need you you you
I need you you you...
 
Everybody Needs Somebody To Love – The Blues Brothers

Mi guardo allo specchio. Un disastro come al solito. Mi metto alla ricerca della spazzola, mi do una sistemata e prendo i primi vestiti che trovo nell’armadio: jeans a pinocchietto e una maglietta bianca con la scritta nera. L’abbinamento può andare... metto le mie inseparabili Silver e sono pronta a uscire. Ora manca solo la borsa; prendo quella dell’eastpak blu scuro e ci metto dentro l’indispensabile, cioè mp3, cellulare, portafoglio, chiavi di casa, i rayban e il libro della settimana. Un’ultima occhiata allo specchio... Eccomi: colorito un po’ pallido, altezza nella media, capelli abbastanza lunghi castano chiaro con riflessi oro, occhi verdi – marroni. Io...Maggie Stuart, pronta per andare a passare una domenica pomeriggio in perfetta tranquillità.

Esco di casa appena in tempo per prendere la corriera che porta in centro. Prenoto la fermata , saluto la vecchietta che nel frattempo mi ha raccontato la sua vita, scendo ed entro nel parco. Impiego circa un quarto d’ora  per trovare l’ombra di un albero lontano dalle famiglie che fanno picnic...mi sento solitaria oggi. A impresa compiuta mi siedo appoggiando la schiena al tronco di una vecchia quercia.

La giornata è stupenda: clima primaverile con un leggero venticello che porta l’odore dei fiori e che mi scompiglia i capelli...Ok, basta filosofeggiare. Prendo il libro che aspettavo da qualche mese: New Moon di Stephenie Meyer. Ci ho messo parecchio a trovare una libreria che ce l’avesse in questo buco di città....che nervi!! Non riesci mai trovare ciò che cerchi qui. Guardando la copertina col fiore bianco e rosso penso che la giornata sarà bellissima e tranquilla, ma tornando al libro...L’ho iniziato ieri, tolgo il segnalibro e mi do alla lettura:

Prese fiato e per un istante i, suo sguardo vagò in basso sul terreno. Sulle sue labbra, una smorfia accennata. Quando finalmente mi guardò di nuovo, era diverso, duro, come se l’oro liquido dei suoi occhi si fosse congelato.

<< Bella, non voglio che tu venga con me.>> Scandì quelle parole lentamente, con cura, lo sguardo freddo sul mio viso, in attesa che cogliessi il senso della frase.

Oh mio Dioooo!!!
Una lacrima calda, a quelle parole di Edward, scende sulla mia guancia.


Restammo in silenzio mentre ripetevo tra me le sue parole, come ricercandovi un senso o un’intenzione che mi era sfuggita.

“Ciao!” una voce maschile mi distrae da quel momento tragico. Abbasso il libro, asciugo velocemente l’unica lacrima, sollevo piano lo sguardo: adidas bianche, pantaloni al ginocchio beige con una polo rossa infilata dentro, e un viso d’angelo che mi guarda sorridendo.
Pensavo che facce così belle ce le avessero solo i cantanti o gli attori...be’,c’è sempre l’eccezione che conferma la regola...Capelli castani tendenti al biondo, un po’ mossi, che gli coprono leggermente gli occhi, labbra rosee e iridi azzurre come il mare con delle pagliuzze dorate, che strano colore...
Dopo averlo esaminato in due – tre secondi dalla testa ai piedi mi giro un attimo a vedere se nei dintorni c’è qualcuno. No solo lui ed io.Credo ce l’abbia con me...
“Ciao..” dico timida, penso che prima o poi se ne andrà quindi torno a guardare il libro...

<< Tu...non...mi vuoi?>>

“Come va? Tutto ok? Ho visto che eri qui tutta sola e hai gli occhi un po’ rossi...Ti senti bene?” Ancora sto tizio qua...Però...che carino s’è preoccupato... 

“Sì sto bene grazie. Sono solo un po’ troppo emotiva, e leggendo una parte di questo libro... la mia voce va calando,lascio la frase in sospeso e mi sento arrossire.
Questa spiegazione potevi risparmiartela Maggie...
Lui mi guarda e sorride divertito.
Giuro che se ride gli spacco la faccia.
“Oh capisco..” e non smette di sorridere...Meglio concentrarci di nuovo sul libro, prima di fargli male...
...ecco ho perso il segno...dov’ero??...ah sì…

<< Tu...non...mi vuoi?>>
<< No>>

Ecco la lacrima solitaria che ritorna...Oh no!!...non adesso!!...non davanti a lui!!
Ed ecco che ridacchia...me l’asciugo facendo finta di non sentirlo. Mi alzo e lo fulmino con gli occhi. “Spero che ti stia divertendo...ora devo andare.”

Metto il segno a pagina 66, sto rimettendo il libro nella borsa quando mi accorgo che qualcosa non va: non lo sento più ridere.
Finalmente se n’è andato!!
“No dai scusami...è solo che non ho mai conosciuto qualcuno che piangesse mentre legge un libro.” No è  ancora qui…Almeno si è scusato..

“Comunque io mi chiamo Ryan e sono appena arrivato in città.” Aggiunge.
Be’...accetto le tue scuse. Io mi chiamo Maggie, piacere. E stringo la mano che mi tende con l’accenno di un sorriso.

“Bene. Devi veramente andartene o ti va di fare un giro?” mi chiede con il sorriso sempre sulle labbra.
Chissà se se ne mai reso conto che il suo sorriso è bellissimo...
“No, a dir la verità ho ancora tutto il pomeriggio a disposizione” gli rispondo un po’ più felice.
Be’...la giornata sta andando di bene in meglio...

************************************************************************

Ok....spero vi piaccia...>.<
ho cercato di usare l'html....spero nei prox cappy di riuscire a usarlo meglio...^^
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: piccis