Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Camies    25/08/2013    2 recensioni
Torneo di Harrenhal.
Il giovane principe Rhaegar gareggia. E una giovane fanciulla tra gli spalti lo segue con gli occhi.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lyanna Stark, Rhaegar Targaryen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il vostro scudo, ser. “

Il giovane allunga il braccio, accennando con la testa un ringraziamento allo scudiero. Si guarda ancora intorno, gli occhi viola che guizzano tra i volti degli spettatori.

Eccoci dunque all'ultimo duello che concluderà il torneo di Harrenhal. Da questa parte abbiamo Ser Rhaegar, della casa Targaryen, primo del suo nome e principe ereditario del Trono di Spade; mentre da quest'altra Ser Barristan, della casa Selmy. “

La celata dell'elmo cala, nascondendo alla folla quel viso bello e malinconico che tante fanciulle fa innamorare. Lo sguardo sfiora una figura vestita di blu, prima di andare a concentrarsi sull'avversario. Il cuore inizia a palpitare. La folla rumoreggia incitamenti. Il principe chiude gli occhi, calmando il respiro.

“Procedete!”

Le iridi viola tornano di scatto a guardare il mondo. Non può fallire Rhaegar, della casa Targaryen, primo del suo nome e principe ereditario. Il popolo lo osserva per giudicarlo. I nobili delle alte casate sono lì. Di questo torneo si parlerà molto.
Stringe la lancia.
Aspetta.
Uno...
Due...
Tre...
Via!

Il cavallo bianco si lancia al galoppo, nitrendo fiero. Lo scontro è imminente. Rhaegar trattiene il fiato... mille schegge esplodono, i cavalli proseguono, un grido si leva dolorante.
È un attimo.
Ed è finita. Il principe si permette di respirare. Ce l'ha fatta, ha disarcionato l'avversario, ha vinto. Si leva l'elmo, le grida della folla in visibilio gli riempiono le orecchie. Sorride fiero Rhaegar, l'ultimo drago, i capelli argentei mossi dal vento, il mantello una cascata di sangue fiammeggiante.

Il cerimoniere lo annuncia vincitore e un paggio corre a porgergli una corona di rose blu per incoronare la “Regina d'Amore e Bellezza” del torneo. La folla riprende a chiacchierare e sorridere, tutti danno già per scontato chi sarà la regina.

Elia di Dorne sorride. Sa che ora avrà quei fiori. Sa anche che la folla eseguirà un “oooh” di finto stupore e l'acclamerà.

Rhaegar scruta la folla, lo sguardo d'ametista che cerca il blu intravisto prima.
Gli occhi si scontrano con un viso chiaro, lunghi capelli scuri e occhi grigi. Il principe trattiene il fiato, gli occhi incatenati a quelle iridi plumbee. Pare che vogliano leggergli dentro, mentre lui è rapito e tenuto prigioniero. In lei si rispecchia tutta la fierezza del nord, lo splendore e la purezza del ghiaccio.
Il giovane principe sente il cuore infiammarsi, non riesce a distogliere lo sguardo.

E si avvicina.
Lentamente.
Lo sguardo di lei non lo abbandona per un attimo.
Non pensa alle conseguenze di quel gesto Rhaegar. Non riesce a pensare. Vede solo lei.
Le proge delicatamente la corona di rose blu, facendo di quella fanciulla la “Regina dell'Amore e della Bellezza”.

La folla tace.
Sguardi pieni di stupore fissano la scena. Tutti sono increduli.


Elia di Dorne tace, sconvolta.
Vede il principe, il
suo principe, donare ad un'altra quei fiori che spettavano a lei.
La fissa piena di rabbia.
Fissa la fanciulla.
Sposta lo sguardo sul giovane Rhaegar, il
suo Rhaegar.
E di colpo lo sa.
Elia di Dorne lo sa.
Ha appena perso il suo principe.


Una lupa è riuscita a conquistare il suo drago.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Camies