Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: cormac    26/08/2013    4 recensioni
[no prompt] [chu/ni] [shonen-ai]
‹‹ Lo sai qual è la differenza tra un fiore ed una spada, Kiku? ››
‹‹ Non lo so. ››
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Cina/Yao Wang, Giappone/Kiku Honda
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[刀=/= 花] bleeding flower
 
 
 
‹‹ Lo sai qual è la differenza tra un fiore ed una spada, Kiku? ››
‹‹ Non lo so. ›› ammette il giapponese, sfuggendo alla severità che gli occhi ambrati del cinese detengono. Le iridi di Giappone, scure e profonde come pozze di petrolio, sono intente a contemplare la superficie del laghetto sottostante il ponticello su cui poggiano i piedi, lievemente increspato dal posarsi furtivo di qualche insetto birichino. Con la coda dell’occhio, il giapponese intravede il fratello cogliere delicato una peonia, per poi appuntarsela lentamente alla veste color porpora. Non si capacita di come riesca ad essere così soave, Yao. Dai modi di fare così regali e dagli sguardi così feroci; la bellezza di un fiore adagiato tra le fauci d’una tigre?
La paura di non essere degno di star al suo fianco s’impossessa di lui; è giusto che si faccia chiamare ‘fratello’ da quel re tanto splendente da accecarlo con la sua luce? In fondo, non è nemmeno sangue del suo sangue, come potrebbe esserlo Hong Kong. Lui sì, dovrebbe esserne orgoglioso.
‹‹ Potreste dirmela voi, però. ›› azzarda, e di nuovo la sua figura esile, avvolta nello yukata azzurrino, viene squadrata attentamente dagli altrui occhi. Yao esita; lo si può notare da come schiude le labbra, esse tremano per un istante, pare sul punto di proferir parola, ma poi le serra nuovamente. Forse nemmeno lui possiede la risposta, per cui poc’anzi ha posto la domanda. Non sempre le domande che il cinese pone debbono avere una risposta, o se l’hanno, non sempre tale risposta va cercata.
‹‹ Se le guerre si combattessero con i fiori... ›› inizia, ma le parole smettono presto di fluire dalle sue labbra, non appena intravede lo scuotere piano il capo del giapponese.
‹‹ Sarebbero comunque guerre. Se non si sradica l’intenzione di uccidere, cambiare l’arma non fa alcuna differenza. Non è vero, Yao? ›› il cinese socchiude gli occhi, orlati da ciglia scure. Un piccolo sorriso si delinea sulle labbra.
‹‹ I fiori sono belli. E bello sarebbe vedere un fiore prima di morire. ››
‹‹ Perciò, Yao, quando giungerà il momento... ›› anche il giapponese sorride, un sorriso mesto, malinconico e struggente. Cina non è sicuro di riuscire a decifrare il messaggio che quegl’occhi gli mandano. ‹‹ ...vi ferirò con un fiore. ››

 
 
 
 
 

[Behind the story]
ChuNi is a good thing. ChuNi is the right way to love.
Niente da dichiarare, spero vi sia piaciuta (per quanto corta, lolz).
L’unico appunto, è che il nome “Yao Wang” significa “re molto brillante”.
Ecco perché Kiku lo considera “un re splendente”.
Bye-!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: cormac