Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Luly Love    26/08/2013    3 recensioni
Una raccolta di flash su buona parte dei personaggi di tutti e tre i libri; ogni flash prende ispirazione da una citazione.
Effie; Cinna; Haymitch; Finnick; Peeta; Foxface; Clove; Marvel; Johanna; Peeta (II);
NOTA: l'avvertimeno OOC non si riferisce a tutti i personaggi, ma solo ad alcuni. La cosa sarà segnalata lì dove si presenterà.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Johanna – Tesori
 

 
Johanna stimava moltissimo suo padre; forse era la persona a cui era più legata, molto più di quanto lo fosse a sua madre e alle sue sorelle.
Non la trattava come se fosse una piagnucolosa femminuccia e a lei questo piaceva.
E poi era saggio, sebbene la metà delle volte la ragazza non capisse un’accidenti di quello che diceva.
Una frase che però Johanna capiva e apprezzava era sicuramente quella che suo padre ripeteva di continuo.
Dove si trova il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore. Ricordatelo e non perderai te stessa. –
L’ultima volta che glielo aveva detto, lei stava per partire per gli Hunger Games, che aveva poi vinto usando una strategia ingegnosa e tenendo a mente le parole di suo padre.
Quando era tornata a casa, la pace era durata poco, molto poco. Snow l’aveva contatta dopo neanche sei mesi, facendole i complimenti per la vittoria, poi era passato al punto: le richieste per il suo corpo e la sua compagnia erano già molte, doveva partire immediatamente per Capitol City.
– No. – era stata la sua secca risposta. Ma non si era fermata lì.
– Avete rovinato già abbastanza la mia vita, adesso lasciate me e la mia famiglia in pace. La sua schifosa gente dovrà fare a meno della mia compagnia. Nessuno dei suoi amici mi sembrava così ansioso di volermi viva prima che vincessi, o sbaglio? Non mi avrà, non più. –
A sue spese, aveva imparato che a Capitol City non si può dire di no: la sua famiglia era morta prima ancora che lei avesse l’occasione di riferirgli della chiamata del presidente.
E così Johanna perse il suo (unico) tesoro più grande e, di conseguenza, anche il cuore.
Solo anni dopo, quando conobbe Finnick, ebbe la flebile sensazione che il suo scrigno fosse meno vuoto e che il suo cuore fosse tornato.
Tuttavia, fu Katniss - sì, Katniss Everdeen, la ragazza in fiamme, la Ghiandaia Imitatrice, la diciassettenne più amata e odiata di Panem, quella che si sforzava ancora di mandare avanti la commediola degli sventurati amanti del dodici - a darle la certezza di avere di nuovo un tesoro da amare e custodire.
E quando Johanna si commosse annusando gli aghi di pino, lo fece pensando al proprio cuore ritrovato e a suo padre, che continuava a vivere in lei attraverso il suo insegnamento.
 
 
 
Angolo autrice:
Ciao a tutti! Sono tornata presto, vero?
Lo so che ultimamente scrivo tutte OS striminzite, ma questo è il massimo che riesco a dare/fare. Comunque non temete, il cap che sto preparando per Peeta (sì, un’altro su Peeta, problemi?) verrà bello lungo. Tuttavia, dovrete aspettare perché più una cosa è lunga, più tempo ci metto.
Detto questo, ringrazio vivamente le 16 (SEDICI!) persone che seguono e li invito a recensire. Un grande grazie anche a Pervinca Potter 97 per tutte le recensioni e i complimenti. Spero che anche questa flash sia di tuo gradimento! ^.^
Un bacio a tutti,
Luly
 
Ps: la citazione è presa dal Discorso della Montagna di Gesù 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Luly Love