Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Aslandm    26/08/2013    3 recensioni
Una fusione inaspettata tra il mondo di Narnia e quello di Harry Potter.
''Voi,siete i prescelti per compiere una delle più grandi imprese che abbiate mai visto o udito.''
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il palazzo non era disabitato,eppure sembrava un rudere abbandonato,non aveva i colori vivi di una volta ed era totalmente coperto da un notevole strato di edera. Per non parlare dell’insolita guardia che era un tutt’uno col castello.
‘’Una massiccia statua parlante.’’ – fu il pensiero di George.
La guardia li fissò ancora,stavolta però disse: ‘’Chiedo scusa vostre maestà,vi stavamo aspettando da tanto e non credevo che questo giorno sarebbe arrivato.’’
Luna fissò la statua e fece un cenno di ringraziamento e una volta varcato il cancello si girò verso la comitiva. 
‘’Non è quello che vi aspettavate,vero?’’
‘’No,a dirla tutta,il castello non era così. C’era più vita e più gioia.’’ – rispose Lucy toccando il muro. – ‘’Ora sembra tutto così..freddo.’’
‘’Dobbiamo assolutamente capire cosa è successo.’’ – disse Peter.
‘’Non ci resta che entrare.’’ – proseguì Harry.
I ragazzi entrarono dalla porta principale.
Il lungo corridoio portava alla sala del trono,lungo le pareti c’erano ritratti dei regnanti e inaspettatamente c’era anche un ritratto dei Pevensie,seguito da uno di Caspian. Arrivati alla fine del corridoio c’erano due quadri raffiguranti un ragazzo e una ragazza. Il ragazzo era molto somigliante a Caspian,stessi capelli corvini,stessa corporatura,l’unica cosa diversa erano gli occhi azzurri.
I Pevensie avanzarono per primi.
‘’E’ ora della verità.’’ – disse Susan sospirando.
‘’Sta tranquilla.’’ – rispose Peter mettendole una mano sulla spalla.
Entrarono nella stanza,ma non cedettero a ciò che videro davanti ai loro occhi.
 
 

La foresta di Beruna era un luogo accogliente,anche se un po’ scomodo per piazzare un paio di tende,figuriamoci un accampamento intero,per cui alcuni soldati si accamparono su degli alberi. 
James era assorto nei suoi pensieri più del solito,i sogni non lo abbandonavamo tanto che a volte,sembravano quasi reali. 
Era seduto ai piedi di un albero ripensando all’ultimo sogno.
‘’Mio signore,scusate il disturbo,ma suo fratello richiede la sua presenza.’’ – un soldato interruppe i suoi pensieri. – ‘’Dice che è urgente.’’
‘’Grazie.’’ – fu la risposta di James.
Siccome non voleva far attendere il fratello si recò alla tenda il più in fretta possibile.
‘’Sono qui.’’ – disse mentre entrava in tenda.
Victor era intento a guardare una mappa del castello,che probabilmente gli era stata data da una delle spie.
‘’Non abbiamo ricevuto nuove notizie,il che mi preoccupa un po’. Ho bisogno che tu vada a vedere cosa è successo.’’
‘’Vic,non credo sia una buona mossa,di certo non farebbero entrare chiunque al castello normalmente,figuriamoci in un momento del genere.’’
‘’Hai ragione,ma non dovrai entrare nel castello,dovrai avvicinarti per consegnare una cosa a Dan.’’ – Dan era una delle due spie,era al castello da molto tempo e di certo aveva conquistato la fiducia di tutti quanti.
‘’Dimmi cosa devo fare.’’
Victor si recò in fondo alla stanza dove si trovava un baule,da esso prese un ampolla con un liquido verdognolo e malsano. 
Non ci fu bisogno di altre parole,James aveva capito tutto.
Se il re non voleva affrettarsi a morire,Victor voleva dargli una mano e quell’ampolla conteneva qualcosa che avrebbe contribuito allo scopo: veleno.
 
 
 
A differenza della restante parte del castello già vista,la sala del trono brillava di una luce propria. Tutti erano abbagliata dalla bellezza lussureggiante degli affreschi e dei troni. 
‘’E’ pazzesco’’ – disse Hermione.
‘’Magnifico.’’ – aggiunse Luna.
Ma lo sguardo dei Pevensie si soffermò sul fondo della sala,erano come paralizzati da quello che videro.
Aslan e Caspian.
Il cuore di tutti batté all’impazzata.
I Pevensie felici di sapere che Caspian e Aslan stavano bene. Gli altri erano rimasti sbalorditi da un leone maestoso in una sala da trono,certo ad Hogwarts le cose non erano nell’ordinario,ma un leone in un castello?!
Aslan aveva qualcosa in groppa,fece cenno a Caspian di prenderla e poi parlò.
‘’Lei è Kairy,Caspian promettimi che ti prenderai cura di lei. L’affidò a te. La sua missione non è ancora iniziata.’’ – Aslan gli aveva dato una bambina,una neonata precisamente.
‘’Aslan,dimmi se puoi, perché l’hai portata qui.’’ 
‘’Hai affrontato molte battaglie,hai scacciato un grande male,sei stato un re migliore di quanto tu stesso potessi immaginare,quando giungerai nella mia terra,vivrai in pace,tutti si ricorderanno di te e delle tue gesta.’’ – Aslan fece una breve pausa e sospirò. – ‘’Ma quando giungerai nella mia terra,un vecchio male ritornerà e questa driade,sarà la guida per coloro che sconfiggeranno il male che si abbatterà su Narnia.’’
I ragazzi fino ed allora erano rimasti all’entrata,erano confusi.
‘’Stai parlando dei re e delle regine dell’età d’oro?’’
‘’Si,ed anche d’altri. Kairy sarà la loro guida.’’
‘’Aslan se questo è il tuo volere,l’alleverò come figlia mia e sarà come una sorella per Rilian.’’
A quelle parole Susan fissò Caspian,in Inghilterra erano passati appena due anni,ma di certo a Narnia molti di più e Caspian di sicuro si era fatto una nuova vita. Aveva l’aria più matura,sembrava aver quarant’anni o giù di li. 
I due si stavano congedando quando il gruppo decise di avanzare,ma qualcosa li fermò,i contorni e le forme nitide diventarono sempre più confuse e caotiche. Lucy stropicciò gli occhi per cercare di riuscire a veder meglio ma nulla.
‘’Cosa sta succedendo?’’ – chiese Neville. 
Ma nessuno rispose,perché una luce accecante riempì la stanza,un bagliore così intenso da non far vedere nulla.
‘’Non vi muovete,teniamoci per mano.’’ – propose Hermione.
Tutti tennero la mano al proprio vicino,ma ormai la luce stava diventando meno sfolgorante,fino a che non sparì del tutto.
Ma quel che colpì tutti fu il fatto che non c’era ombra di Caspian,Aslan o la neonata.
Al centro della stanza c’era solo una ragazza dai capelli ricci color miele e dagli occhi verdi,che però aveva una particolarità,possedeva un medaglione con un orologio,che aveva tra le mani,la cui luce stava rientrando.
La ragazza li guardò dolcemente e disse – ‘’Non temete,avvicinatevi,vi stavo aspettando.’’
 
 
 
Avanzare fino al castello non sarebbe stato difficile,il punto d’incontro era sul retro,l’entrata davanti non era sicura. Victor aveva detto che c’erano strane guardie ed era meglio non dare nell’occhio.
James era in viaggio da un po’,vedeva già il castello,incitò il cavallo a velocizzare l’andatura.
Non pensava che fosse una mossa giusta,anzi,gli sembrava una cosa meschina e disonesta. Pensava al figlio di Caspian,Rilian,del quale si sentiva parlare poco,a come ci si debba sentire senza un padre,e lui stava per essere complice di un omicidio.
James non aveva mai conosciuto i suoi genitori,da quel che ricorda la sua infanzia l’ha trascorsa con gli zii,chissà com’era avere una figura materna o paterna.
Certo,gli zii avrebbero potuto colmare quel vuoto,ma lui si sentiva sempre fuori posto.
E in questi momenti si sentiva la pecora nera della famiglia,quando c’era da fare un saccheggio o un uccisione,pensava sempre agli altri.
Era arrivato al castello,vedeva Dan che lo fissava. 
Ricordava che da piccoli erano migliori amici,passavano molto tempo insieme e lui era l’unico a cui rivelava i suoi sogni e i suoi pensieri.
James scese da cavallo e si avvicinò alla spia.
‘’Non ci hai messo molto.’’ 
‘’No,voglio finir al più presto il fattaccio,non ci posso pensare.’’
‘’Hai l’aria stanca,vuoi entrare?Dirò che sei un mio parente lontano,tranquillo,non ci sarà bisogno di dare altre spiegazioni.’’
James senza porre resistenza annuì e lo seguì.
‘’Ehi James,finalmente ti rivedo.’’ – Dan fece un largo e sincero sorriso.
James felice di aver ritrovato un amico lo abbracciò,dopo tanto tempo,si sentiva sereno,forse l’ambiente del castello,forse l’aver ritrovato qualcuno,ma dopo tanto,si sentiva a casa.

  

Angolo autrice.
Eccoci al quarto capitolo in cui incontriamo due nuovi personaggi: Kairy e Dan :3
Spero come al solito che vi piaccia!

Un grazie per le recensioni,le seguite e le preferite 


Grazie alla piccola grande Gio che tra tre giorni ha l'esame e gli auguro buena suerte 
PS: QUESTO E' UN ASSAGGIO,POI VEDRAI CHE TI COMBINO*-*

L'ultimo grazie va ad una persona che mi ha aiutato tantissimo per questo capitolo,il mio piccolo amore >\\< 
♡ 

Quindi alla prossima,fatemi sapere cosa ne pensate con una recensione!
See you soon 


Ps:Volevo dirvi che se volete contattarmi,qui potete trovare tutti i link dove trovarmi: http://flavors.me/aslandm
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Aslandm