Anime & Manga > HunterxHunter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_nee    26/08/2013    2 recensioni
Cosa è accaduto durante il primo esame per diventare Hunter cui ha partecipato Hisoka?
Esatto, quello in cui è stato squalificato! Ho provato a immaginare uno sviluppo della storia a partire da un'altra figura da me inventata, Amelia. Che relazione avrà con lui? Se vi ho incuriosito, date un'occhiata!
Genere: Avventura, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hisoka, Nuovo personaggio
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Quarto.

 
 

I pacati rumori di una città in lento risveglio che entrano, assieme alla luce, dalla finestra rimasta chiusa tutta la notte, il palpabile silenzio di un luogo in cui pian piano si diffonde il forte aroma del caffè appena preparato ed io che mi alzo dal letto dopo una lunga notte di sonno rigeneratore.
 
Sono le 6:40, così decido di entrare in bagno e farmi una doccia veloce; mezz’ora dopo scendo nel salone principale della Luna Nascente: ai tavoli sono seduti pochi clienti a fare colazione, mi avvicino al proprietario che si trova sempre dietro al bancone, ma prima che io possa parlare mi precede:

“Ti domando scusa per quanto accaduto ieri sera. Vedi quella di sopra era un’altra prova per smaltire aspiranti Hunter, ed infatti per averla superata riceverai due premi: il primo consiste nelle informazioni per raggiungere il luogo dell’esame e il secondo nella restituzione dei soldi per la camera. In realtà il pernottamento e il pagamento erano solo una messa in scena per costringervi ad affrontare la prova, tuttavia non potevo rivelarvi di cosa si trattasse.” – mi spiega con un tono molto più gentile ed amichevole della sera precedente.
 
“Non poteva dircelo perché voleva mettere alla prova le nostre doti sotto pressione?” – chiede il ragazzo dai capelli rossi che nel frattempo era sceso a far colazione e si era avvicinato al bancone.
 
“Esattamente! Ora che siete scesi tutti e due posso darvi le informazioni insieme, bene!” – ci sorride.
 
“Un momento! Manco un altro signore, non ricorda? Ieri sera siamo arrivati in tre.” – domando io: sebbene il tizio burbero non mi sia troppo simatico, dopo aver visto come stava disperatamente cercando di rispondere al quesito ieri, non me la sentivo di abbandonarlo.
 
 
“Oh, vede signorina, lui non è riuscito ad entrare nella stanza. Pertanto non gli sono né state date le informazioni né restituiti i soldi. Lui...Riproverà il prossimo anno, credo.” – risponde guardando nel vuoto.
 
Incredibile! Per non essere riuscito a rispondere ad uno sciocco indovinello, non gli sarebbe stato permesso di prender parte all’esame per la Licenza di Hunter.
E queste erano solo le ‘eliminatorie’, figurarsi le vere e proprie prove quello che sarebbero potute essere!
 
“La prima prova si terrà nella Foresta del Sole: uscite dalla locanda e proseguite per tre chilometri verso Nord.” – ci indica la strada del luogo per l’esame, ci restituisce i pagamenti delle stanze e ci congeda.
 
 
Esco dalla Luna Nascente e mi avvio, destinazione: foresta del Sole.
Dopo circa un chilometro di strada, distrattamente, mi volto e dietro di me vedo, a pochissimi passi di distanza, il ragazzo dai capelli rossi camminare con una strana espressione divertita in viso.
Il fatto che non lo avessi avvertito prima stava ad indicare una sola cosa: sapeva usare il Nen, ed in quel particolare momento stava utilizzando l’IN.
 
“Perché celi la tua presenza?” – È la prima volta che mi rivolgo a lui di mia spontanea volontà.
 
“Ovvio, altrimenti saresti fuggita come ieri sera, no?” – mi risponde con il suo tono calmo e profondo.
 
“Probabilmente sì. Beh stavolta non scapperò, visto che abbiamo comune meta se vuoi possiamo andarci insieme.” – propongo...Anche se non so bene il perché.
 
“E magari potremmo anche andare a mangiare un boccone insieme!” – in un lampo si avvicina, mi cinge i fianchi con un braccio e mi sussurra queste parole all’orecchio.
 
Mi libero con decisione dalla presa ed imbarazzata rispondo: “No! Andiamo a fare l’esame...Aspetta come ti chiami?” – cerco di riprendermi.
“Sei arrossita! Mi chiamo Hisoka.” – risponde.
 
“Bene..Hisoka! Andiamo e diventiamo Hunter.” – incoraggio ed accelero il passo, senza difficoltà lui mi sta affianco.
 
Dopo non molto, giungiamo alla Foresta del Sole. Ad attenderci troviamo un folto gruppo di persone: tutti aspiranti Hunter.
“Li falcio tutti!” – sussurro a bassa voce, in visibilio per l’avventura che mi attende.
“Attenta a non farti male, tu sei una mia preda.” – mi risponde il ragazzo dai capelli rossi ammiccando. Sta scherzando vero?
 
Un signore si avvicina e consegna prima a me ed in seguito ad Hisoka, due targhette con dei numeri, rispettivamente il 77 ed il 78:

“Dovrete tenerle attaccate a voi per l’intera durata dell’esame. Non perdetele o sarete squalificati.” – ci disse e se ne andò.
 
 
Si avvicinò poi un signore che portava al petto la targhetta col numero 15.
 
“Uno dei primi ad essere arrivati.” – dico fra me e me.
 
Èbasso, grasso e non troppo giovane. Ha sul volto un’espressione gentilissima.
 
“Ehi, sei nuova?” – mi chiede sorridendo.
 
“Sì, mi chiamo Amelia! Partecipo per la prima volta. Oh, anche lui è nuovo!” – mi presento e poi indico Hisoka.
 
“Chi, scusa?” – chiede il signore.
 
Mi volto alla mia destra, ma il numero 78 non c’è più.
 
“Ah, un ragazzo che era qui fino a un secondo fa. Deve essersi allontanato.” – e non me ne sono nemmeno accorta, di nuovo.
 
“Ad ogni modo, io sono Tonpa, ed è la trentaquattresima volta che partecipo.” – si presenta.
 
“Ohi, ohi. Sembra sempre più difficile.” – penso.
 
“Se vuoi posso informarti su molti dei candidati. Ne conosco parecchi.” – propone con fin troppa gentilezza.
 
“Ah, grazie! Se ne avrò bisogno ti farò sapere, eh.” – non voglio sapere nulla sugli altri candidati. Se ci sarà da batterli, lo farò onestamente: senza prendermi vantaggi di qualsiasi sorta.
 
“Bene, allora direi di festeggiare la nostra conoscenza!” – il signor Tonpa mi tende una lattina d’aranciata.
È scortese rifiutare, così accetto! Brindiamo, apro la lattina e faccio per portarla alla bocca.
Sento uno strano odore.
 
“Ti ringrazio, Tonpa. Sono andata al bagno abbastanza bene in questo ultimo periodo. Non mi servono aiuti.” – lo fulmino con lo sguardo e me ne vado.
 
Sento una risata e mi volto in direzione di quest’ultima: Hisoka, appoggiato ad un albero, ha seguito tutta la vicenda. Mi fissa, si lecca le labbra e poi si allontana.
 
“Ancora più inquietante.” – dico ad alta voce.
“Ma tremendamente car...” – no, non lo avrei mai ammesso. Né pensato.
 
 
 
                                                               .                               .                             .
 
 
 
 
 
 “Beh, credo che ci siamo proprio tutti. Io sono Azael, un Hunter della Musica. E sarò, anche, il vostro primo esaminatore. La prima prova durerà un’ora e per superarla dovrete prendere uno di questi oggetti  nella cesta alla mia destra. Sono registratori: il vostro  compito è addentrarvi nella foresta e registrare un suono meraviglioso.” – spiega l’uomo dai capelli celestini, la corporatura smilza e gli occhi che brillano di un lilla tenuissimo.
 
“E come diavolo facciamo a sapere se è bello questo suono, eh?” – grida il candidato numero 98.
 
“Già! Ha ragione. Che razza di prova è?” – gli fa eco una ragazza con il numero 45.
 
In poco tempo, molti si lasciano trasportare dalle prime proteste e scoppia una mini rivolta: per quanto mi riguarda la trovo una bella sfida. Cercare un suono meraviglioso per un Hunter della Musica deve essere come cercare un tesoro nascosto e preziosissimo per un Hunter Cercatesori, che presto io sarei divenuta. Pertanto taccio.
Altri, saggiamente a mio avviso, seguono il mio esempio. Compreso il numero 78.
 
Le proteste continuano,  in seguito Azael alzò il braccio sinistro, teneva qualcosa stretto tra le dita. Uno di quei registratori, premette il tasto per azionarlo e ne uscì una melodia incantevole; impossibile descrivere tanta magnificenza con le parole, era come trovarsi nel luogo ideale. Come trovarsi seduta in soggiorno assieme a Ronnie accanto al camino, ad attendere la cena che Anna sta preparando per tutti noi, mentre fuori diluvia.
La musica non fa questo effetto solo a me: presto le grida si placano, la maggior parte dei candidati chiude gli occhi guidata dalle note di quella canzone, che probabilmente li sta conducendo nel posto del loro cuore, nel posto a loro più caro.
 
La registrazione si interrompe, e tutti sembrano tornare sulla Terra dopo un viaggio celestiale.
 
“Come già detto, la prova durerà un’ora: al termine del tempo prestabilito un sibilo vi farà capire che è il momento di rientrare, inoltre non sarà più possibile incidere nessun suono su quel nastro dopo un’ora. Quello che aveva ascoltato poco fa è il mio suono meraviglioso! Ora andate e fatemi sentire il vostro. ” – ci invita tutti Azael.
 
Tutti e duecentocinquanta i candidati afferrano un registratore dalla cesta e si dirigono nel cuore della Foresta del Sole; io con qualche difficoltà assicuro l’apparecchio nella tasca interna della mia giacca e pian piano mi avvio nei meandri della foresta.
 
Il posto era fedele al nome: un luogo meraviglioso dove il verde degli alberi e dei prati sembra brillare di luce propria. Il cielo visto dall’interno della foresta è ancor più limpido e fresco. Sento l’aria guidare i miei passi, corro fra le piante, tendendo le orecchie, alla ricerca di un suono che mi riempia l’anima, come quello di Azael. Qualcosa che mi faccia tornare a casa con Ronnie ed Anna, a correre spensierata fra i prati della radura di Krajia, che mi faccia nuotare nella acque del Lago Aros. Una melodia che rispecchiasse, però, anche il mio sogno di girare il mondo per scovare tesori con la mia Licenza Hunter.
 
 
                                              .                         .                           .
 
 
 
Un sibilo, un suono insopportabile!
Le ginocchia non mi reggono e cado a terra, porto le mie mani alle orecchie e strizzo gli occhi.
Dieci secondi in quello stato, e il rumore si placa. Sento l’apparecchio nella tasca interna della giacca fare uno scatto.
 
“Come è possibile? Non l’ho mai usato.” – lo afferro e leggo sullo schermo: ‘Tempo scaduto!’.
 
“Che? Tempo scaduto? Ma non ho registrato nessun suono...Come farò adesso?” – penso tra me e me.
Così finisce la mia avventura per diventare un Hunter? Alla prima prova?
Ero così occupata a immaginare la mia melodia che non ne ho trovata una?
Sono delusa da me stessa.
 
Devo tornare indietro, mi avvio.
Il tragitto è interminabile, un po’ perché mi sono addentrata parecchio nella foresta, un po’ perché la mia mente è affollata da pensieri orribili.
 
Sono pervasa da tristezza, frustrazione, delusione e tanto rimpianto.
 
È così che ripago Anna e Ronnie? Diamine è grazie a loro se partecipo all’Esame.
 
“Partecipavi...” – dico a me stessa a bassa voce.
 
 
Infine, dopo il più lungo e orribile tragitto della mia vita, torno dove ero partita.
Gli altri aspiranti Hunter sono in fila per far ascoltare le loro registrazioni ad Azael.
Non posso andarmene e far finta di niente, devo comunque mettermi in fila ed attendere il mio turno.
Questa volta il tempo passa in fretta, ed in men che non si dica al mio controllo mancano solo cinque persone.
Alzo leggermente lo sguardo: Hisoka è passato e mi sta guardando, sorride.
Io non condividerò questo sorriso, abbasso lo sguardo mestamente. Chissà se se ne è accorto?
 
Arrivo davanti ad Azael:
“Porgimi il tuo registratore.” – sorride musicalmente la sua voce, peccato io non abbia nulla da fargli sentire.
 
Più triste che mai afferro l’apparecchio nella tasca interna della giacca, quella a sinistra, e lo passo ad Azael.
Noto poi, sempre alla mia sinistra, un gruppo di persone che sta andando via desolatamente: sono quelli che non ce l’hanno fatta!
 
“Ed io sarò fra quelli.” – dico dando voce ai miei pensieri.
 
L’Hunter della Musica, schiaccia “Play”.
 
 

 
 
 

*Lily_nee*

 
 

Salve a tutti! Eccoci al quarto capitolo ed alla prima prova.
Possibile che sia già finita per la nostra Amelia?
 
Alla prossima, un bacio! <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > HunterxHunter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_nee