Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |      
Autore: lunachiara29    27/08/2013    0 recensioni
Ho letto storie meravigliose e leggende su questa città. Ma una in particolare ha attirato particolarmente la mia attenzione…
Il percorso per il Castelo Dos Mouros.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Era una calda giornata di luglio. Ero a Sintra.
Ho letto storie meravigliose e leggende su questa città. Ma una in particolare ha attirato particolarmente la mia attenzione…
Il percorso per il Castelo Dos Mouros.
 
Erano le 07:30 e la sveglia di Elias suonò! Lui si alzò e cominciò a bussare alla porta di ognuno di noi  per svegliarci.
Elias: "Sveglia! Sveglia! Andiamo a Sintra! "
 Facemmo colazione e ci avviammo alla stazione ferroviaria di Rossio.
Mentre io, Viola, Alida e Mattia controllavamo l’orario dei treni, Elias andò alla biglietteria per acquistare i biglietti del treno.
Il viaggio a Sintra  durò meno di 40 minuti.
Quando scendemmo dal treno, era come uscire dall’ armadio di Narnia.
 
Siamo stati salutati da una vista, come descritto nelle storie che avevo letto.
Eravamo davvero in una città da favola!
 Da lontano vedemmo il Palacio da Pena. Le sue pareti gialle e rosse erano ipnotizzanti.
Sembrava un gioiello che splendeva al sole.
 
Ma la nostra missione era quella di arrivare al Castelo Dos Mouros.
 
Avevo la mappa della città. Perchè io ero il capo della squadra.
Abbiamo iniziato il famoso sentiero in salita verso il Castelo dos Mouros.
- "Oh, ma questo percorso è facile!" - Disse Alida, senza rendersi conto che la camminata era appena iniziata.
Mi avvicinai a un  signore anziano, che aveva vissuto lì per tutta la sua vita, per chiedere informazioni.
Parlava molto lentamente. Gli mostrai la mappa e gli chiesi se c’era un modo più veloce per arrivare in cima.
Lui mi guardò e disse:
- "C'è una via più breve ... ma ci sono molti misteri lungo la strada. Vi consiglio di seguire il percorso più sicuro ... "
"Ok ... Ma quali sono i misteri?" - chiesi.
 Il signore: "Dal momento in cui si passa il Grande Albero di Eucalipto, la forza di nome Malì  sa quali sono i vostri punti deboli e vi tenterà lungo il cammino per cercare di portarvi alla terra di Manlius. Un luogo  dove non si ritorna mai più a casa.”
Dovete essere forti e ignorarlo!
Inoltre, se siete abbastanza coraggiosi e senza paura e decidete di prendere la via breve,   chiudete gli occhi ogni volta che vedete qualsiasi tipo di uccello con le ali fluorescenti!
Bon Voyage ... "-aggiunse il signore con una grande risata.
 
Iniziamo questa avventura, squadra – dissi.
Mattia: "Perché non prendiamo il sentiero breve? Il percorso normale è troppo lungo e faticoso ... "
Alida: "Sono d'accordo con lui ...."
Viola: "Anche io. Nel percorso normale ci sono dei gradini di pietra molto alti... "
- "Non avete sentito quello che ha detto il signore??" - Esclamai. "Questo percorso è molto pericoloso e io non voglio rischiare ..."
Elias: "Forza Vale! Sarà un'avventura! E arriveremo al Castello poco prima di pranzo! "
- "Ok .. "- Mi lamentai.
 
Una volta superato il "Grande Albero di Eucalipto" Elias notò qualcosa ...
Elias: "Wow ... Guardate! Ci sono i personaggi che ho creato su The Sims! "
Viola: "Ignora  Elias! Ignora!! "
 
Misi una benda sugli occhi di Elias e improvvisamente egli smise di avere quelle "visioni".
 
Poco dopo, è stato il mio turno e quello di Alida!  
Improvvisamente ci fu un piccolo sentiero, fuori da quello in cui stavamo camminando noi, con tavoli infiniti su entrambi i lati con tantissimi vasetti di Nutella su di essi ...
Ci volle solo un secondo per essere tentate di prendere quel piccolo sentiero verso la Terra Manlius ...
Mattia: "Elias, Viola ... Tenetele! Tiratele indietro! "
E così, con tutta la forza, Mattia, Elias e Viola riuscirono a tirare me e Alida al percorso principale Correvamo così velocemente che in tre minuti arrivammo ​​al Grande Tunnel!
 
Non ci è voluto molto quando Viola disse sentì qualcosa.
Viola: "Ragazzi, sentite? E 'un sussurro ... "
Io: Cosa stai dicendo?? "
Viola: "E 'la colonna sonora di' Violetta '...  la sentite?"
Quando guardai indietro notai che Viola stava seguendo quei sussurri in un tunnel più piccolo ...
Decisi di mettere le cuffie nelle sue orecchie. Sapevo che poteva smettere di sentire quel sussurro. E ha funzionato!
Poco  dopo vedemmo una luce brillante. Pensammo che fosse la fine del tunnel. Ma la luce continuò a venire verso di noi. Erano gli uccelli con le ali fluorescenti!
Io gridai: "Chiudete gli occhi! Chiudete gli occhi! "
Una volta che sentimmo il vento creato dalle ali passare sopra di noi, piano piano iniziammo ad aprire gli occhi ...
 Non vedevamo l'ora di uscire dal tunnel!
 
Non ci volle troppo tempo per  l’aria Malì trovare la sua prossima vittima: Mattia.
Mattia si portò il suo pallone da calcio con lui, e mentre giocava, la palla cadde in un fosso.
Quando guardò più in basso vide El Shaarawy e Balotelli che lo chiamarono, e lo invitarono a giocare una partita con loro e con la sua squadra di calcio preferita: Il Milan.
Ovviamente ci sono voluti solo pochi secondi per Mattia per iniziare a seguire le voci ...
Alida: "Vale, l'unico modo per  svegliarlo è cantando l'Inno del Milan. E  poi ci seguirà.
Iniziammo a cantare tutti e Mattia si girò e iniziò a seguirci  e iniziò a cantare insieme a noi. Viola decise di gettare dell’ acqua fredda sopra la sua testa,   per assicurarsi che era sveglio ed era davvero 'con noi'!
 
Finalmente arrivammo ​​in cima! Castelo Dos Mouros offre una vista panoramica della città da fiaba di Sintra.   Pranzammo, visitammo il castello e facemmo un sacco di foto.
 
Quando arrivò il momento di ritornare, nessuno di noi volle passare nello stesso percorso ... quindi tutti decidemmo di prendere la funivia.
 
Non vedevamo l'ora di tornare a casa e di raccontare a tutti i nostri amici e parenti la nostra indimenticabile avventura!! 

 

Ciaoo!! Vi è piaciuta questa storia?? Questa è la versione tradotta in italiano della versione in inglese che ho scritto. Potete leggerla QUI: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2105233&i=1
Fatemi sapere cosa ne pensate con una recensione!! A presto! lunachiara29 :D 



 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: lunachiara29