Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    27/08/2013    3 recensioni
1- Dono dell'ubiquità: Pensò per la prima volta che non era lui che avrebbe voluto trovare dietro la sua schiena.
2- Occhi che sono dappertutto: Kuroko si sente i suoi occhi addosso costantemente. Kagami deve averlo capito in qualche modo, che qualcosa è cambiato dentro di lui.
(Due piccole flash Kagami/Kuroko molto introspettive, ecco tutto ^^)
[ Terza classificata al Contest Réédition [Kuroko no basket flash&drabbles] [SOLO EDITE] indetto da Æthelflæd ]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Junpei Hyuuga, Taiga Kagami, Tetsuya Kuroko
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ubiquità

 

 

1- Dono dell’ubiquità

 

Kuroko era l’unica persona al mondo che riuscisse a spaventarlo: era dovunque, ma allo stesso tempo non era da nessuna parte. Era un altro dei suoi poteri nascosti oltre al misdirection che Kagami aveva imparato a conoscere e ad odiare, perché Kuroko era sempre nei paraggi quando aveva voglia soltanto di urlargli contro o di mandarlo a quel paese, non c’era mai quando aveva bisogno di lui, come in quel momento: l’allenamento era appena cominciato e di lui non c’era neppure l’ombra, proprio quando gli serviva per fare pratica per l’ultima strategia sui passaggi che il coach aveva loro suggerito.
Kagami si guardò ancora intorno con impazienza, giusto per convincersi che Kuroko fosse davvero assente e non nascosto da qualche parte e pronto a sbucare dietro la sua schiena facendogli prendere un colpo, e, certo di non averlo visto da nessuna parte, afferrò un pallone da basket che stava rotolando sul parquet tirato a lucido e prese a palleggiare in corsa.
Arrivato a metà campo, si voltò a sinistra e fece per passare la palla a Kuroko con la mano opposta, ma dietro di lui Hyuga lo fissò, severo, attraverso gli occhiali.
“Hai rallentato troppo. Non esitare, passa e basta.”
“Lo so.” mugugnò Kagami tra le labbra, e pensò per la prima volta che non era lui che avrebbe voluto trovare dietro la sua schiena. Avrebbe voluto vedere la faccia da schiaffi di Kuroko comparire all’improvviso e urlargli con tutta l’irritazione possibile che era in ritardo, ma, a quanto pareva, il suo compagno quel giorno aveva perso il dono dell’ubiquità che li faceva tanto disperare durante gli allenamenti.
Si voltò di nuovo, pronto a riprendere i palleggi per arrivare da solo sotto canestro.
“Kagami-kun.” disse una voce che conosceva bene per farsi notare, né troppo forte, né troppo debole, e gli occhi di Kuroko lo guardarono dall’alto verso il basso più spalancati e profondi che mai.
“Sei in ritardo.” latrò Kagami allungando la testa verso di lui, e gli lanciò la palla con tutta la forza che aveva nelle braccia, certo che lui l’avrebbe afferrata senza alcun problema. “Dove diavolo sei stato finora?”
“Ho portato Numero Due a fare una passeggiata.” fu la sua semplice replica.
Kagami sbuffò sonoramente, dandogli le spalle di scatto: da quando si era reincarnato in quel cane, era mille volte peggio, Tetsuya Kuroko era veramente dovunque.
Lui e la sua dannata ubiquità.





Note:

Dovrei dire che in questa fic non succede niente, che è inconcludente. Dovrei dirlo? Ormai l'ho detto. Ultimamente adoro troppo questo tipo di fic, in cui fuori non succede nulla e dentro non si capisce più niente, e sto riempendo pagine e pagine di word di questo genere. Sarà colpa della depressione estivo-universitaria.

Sono perfettamente conscia del fatto che questo non è un buon modo per ripresentarsi in questo fandom, per questo vi chiedo umilmente di farmi sapere se c'è qualcosa che non va, specialmente nella caratterizzazione dei personaggi (che amo! *___*), e se magari c'è anche qualcosa che va, giusto per abbattere questa barriera che mi impedisce di scrivere su Kagami e Kuroko nonostante li shippi follemente da quando li ho visti per la prima volta.

Questa flash dovrebbe essere la prima parte di una raccolta minuscola di due capitoli: la seconda parte dovrebbe essere dal punto di vista di Kuroko, avendo dato in questa spazio a Kagami (sperando di avergli reso giustizia ç_ç).

Grazie mille per aver letto! ^_^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida