Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: redeagle86    03/03/2008    7 recensioni
Lucinda innamorata?! Perchè no! E se avete seguito la serie, saprete già per chi batte il cuore della coordinatrice di Sinnon! ^^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Meglio di Cupido…

Meglio di Cupido…

 

Lucinda innamorata?! Perché no? E, se avete seguito la serie

saprete già per chi batte il cuore della coordinatrice di Sinnon…

 

 

 

 

Il monte Corona, la vetta più alta della regione di Sinnon, sovrastava maestosa il paesaggio sottostante, mentre i nostri amici continuavano il loro viaggio per raggiungere Cuoripoli.

Ma quel giorno il destino aveva in serbo qualcosa di speciale per Lucinda.

E si servì di strani aiutanti per mettere in pratica il suo progetto: un gruppo di Shieldon e gli uomini di J, la cacciatrice. Insoliti mezzi, ma, nelle mani giuste, possono rivelarsi meglio di Cupido in persona…

 

******

 

Tutto si era orami concluso, gli Shieldon erano al sicuro e J, purtroppo, era scappata.

Era stata una bella avventura, avevo rivisto Ash e avevo conosciuto te, la coordinatrice di cui mio nonno mi aveva tanto parlato, elogiando il tuo talento e i tuoi progressi.

Anche se conoscenza non è la parola esatta per descrivere ciò che sento quando poso gli occhi su di te.

Non credevo di poter arrivare a tanto, a desiderare così profondamente qualcuno di cui, in fondo, non so praticamente nulla. Ma è questo ciò che sta avvenendo in me.

Mentre percorrevamo quel dirupo, non facevo che preoccuparmi per te…e quando gli Shieldon sono scivolati, ho temuto ti trascinassero con loro. Ash pareva non riuscire a riportarli sulla roccia e tu non resistevi più… Io non ero in grado di muovermi, preda dell'ansia e di un'inspiegabile vuoto nello stomaco.

Solo quando passò il pericolo, tirai un sospiro di sollievo e ripresi a respirare.

Adesso sei qui, davanti a me, illuminata dalla luce rossiccia del tramonto. Sei davvero bella…

Non posso fare a meno di ripensare ai tempi in cui giravo per Kanto con un'auto costosissima e uno stuolo di ragazze pon-pon a tifare per me. Quant'ero sciocco…un ragazzetto arrogante e sbruffone…

Forse anche tu mi avresti trovato odioso…ma da allora sono cambiato molto. In meglio. E sono contento che tu mi abbia incontrato adesso e non tre anni fa.

Quando ho affrontato J e il suo Salamens, tu volevi forse fermarmi? Era preoccupazione quella che leggevo nei tuoi occhi? Vorrei avere il coraggio di chiedertelo, ma temo la tua risposta.

Chi lo avrebbe mai detto? Chi avrebbe mai detto che saresti stata tu a far battere il mio cuore?

Ma ora è tutto finito, devo rassegnarmi.

Forse in me vedi una persona da ammirare.

Forse domani non ricorderai nemmeno il mio nome.

Il professor Rowan mi sta chiamando.

È tempo di dirti addio.

 

******

 

La vita è strana. Se stamattina mi avessero detto che avrei incontrato qualcuno di speciale, che avrebbe cambiato la mia vita, non penso che ci avrei creduto.

E invece sei arrivato tu, annunciato da un attacco tuono scagliato dal tuo pokemon.

Gary…nemmeno sapevo chi fossi, eppure ho provato qualcosa nei tuoi confronti appena ti ho visto. Bello, deciso, sicuro…il ragazzo ideale. Già, così ideale che anche solo accarezzare l'idea che tu possa ricambiare è pura follia.

Come può interessarsi una ragazzina di Sinnon pasticciona ed imbranata?

Tu, che sei così diverso da tutti quelli che ho conosciuto fino ad oggi…non so spiegarti perché mi sei piaciuto subito: sai sempre qual è la cosa migliore da fare, quando essere calmi e quando attaccare. Con te accanto, forse persino io riuscirei ad essere più sicura delle mie azioni.

Penso che Brock abbia capito, che ne abbia avuto la certezza quando hai raggiunto Ash per combattere contro J. Non volevo che tu andassi, volevo fermarti, anche se sapevo che non ci sarei riuscita: era pericoloso e non volevo che tu rischiassi di ferirti o peggio.

Ma immagino sia nella tua natura: tu fai ricerche e proteggi i pokemon, senza badare alla tua incolumità.

A confronto con te, mi sento così sciocca con le mie stupide preoccupazioni sui capelli o sul fare bella figura alle gare pokemon. Tu hai lasciato le glorie facili della Lega, per inseguire il tuo sogno, una meta in cui non c'erano trofei, ma solo la soddisfazione di agire per il bene dei pokemon.

E ora non mi resta che il tuo ricordo.

Solo questo, perché tu certo non ti ricorderai di me.

Hai di meglio da fare, anche se in fondo un po' ci spero.

Illusioni, niente di più.

Le nostre strade si divideranno a minuti ormai.

È tempo di dirti addio.

 

******

 

-Gary, dobbiamo andare…

-Sì, arrivo. Ciao, ragazzi- li salutò il giovane, regalando a Lucinda uno sguardo intenso, prima di voltarsi per raggiungere il professor Rowan.

La ragazza lo fissava: desiderava correre da lui e implorarlo di unirsi a loro…ma non poteva. Sarebbe stato assurdo ed egoistico. E poi, il bruno non aveva motivi per viaggiare insieme a quel gruppo.

Doveva rassegnarsi.

Non sapeva che anche Gary provava lo stesso, che si stava costringendo ad avanzare verso la jeep, mettendo a tacere quella vocine che gli ripeteva di tornare da lei. Non poteva assecondarla, non era giusto: Lucinda aveva le sue gare…

-Lucinda- la chiamò Brock. –Vai.

-Cosa?- domandò la coordinatrice.

-Vai da lui- continuò l'amico, dandole una spinta. –Gary!

Il ragazzo si girò: c'era forse una speranza? Vide con stupore la fanciulla venirgli incontro, imbarazzata ed esitante.

Lucinda, in quel preciso istante, stava augurando ogni male possibile al suo compagno di viaggio: perché diavolo non si faceva gli affari suoi?!

-Cosa c'è?

-Ecco…io…io…mi chiedevo…sì, insomma…se verresti ad assistere alla mia gara a Cuoripoli- pronunciò d'un fiato.

-Mi farebbe molto piacere- rispose Gary con un sorriso. –Sarò in prima fila a tifare per te.

-Grazie. A presto, allora…

-Sì…a presto…

 

******

 

Non so se il tuo invito sia un modo per dirmi "Ti voglio bene". Posso sperarlo…o illudermi che lo sia.

Intanto ho la certezza di un'occasione per rivederti e Cupripoli mi sembra già meno lontana ora che ho questo "appuntamento" con te.

Forse per allora avrò trovato il coraggio per chiederti di proseguire con me il tuo viaggio o chissà…magari addirittura per aprirti il mio cuore.

Per adesso posso solo contare i giorni che mi dividono dalla gara pokemon.

E da te.

 

******

 

No, non odio Brock. Mi ha dato la spinta necessaria per riuscire a domandarti di venire alla mia gara.

Sei stato gentile ad accettare, anche se non so se l'hai fatto per educazione o perché ti fa davvero piacere venirci.

In ogni caso ci sarai, sarai lì, nello stadio di Cuoripoli. E io darò il meglio di me, per i miei pokemon, ma soprattutto per te.

Ed anche se mi sembrano troppi i giorni che mi separano dall'inizio della competizione, ne conterò persino i secondi, finché non ti rivedrò…

 

FINE

 

Eh, già…una GaryxLucinda…perché?! Ma li avete visti negli episodi "A caccia dello Shieldon" e "Mai più rivali"?! I sentimenti di lei erano assolutamente palesi! E poi li trovo stra-carini insieme…

Voi che dite?!

Fedina, aspetto il tuo commento…perché tu leggi sempre i miei deliri…

Bacioni a tutti!!

Redeagle86 ^^

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86