Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Davide R    28/08/2013    0 recensioni
Cinque studenti americani decidono di passare le vacanze estive partendo per un viaggio di piacere, il loro soggiorno vedrà tuttavia svolte inaspettatamente cruente. Dovranno cercare di farsi strada tra intrighi e lotte per il potere per cercare di tornare a casa sani e salvi.
Genere: Azione, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Licopoli era seduto nel suo studio, poggiando baldanzosamente le gambe sulla scrivania. Non riusciva a smettere di sghignazzare e di pensare a come tutti i piani fossero andati alla perfezione. Certo, aveva perso due ragazzi, ma quello non era più un suo problema. Il vegliardo l'aveva rassicurato dicendogli che non avrebbe più dovuto muovere un dito. Probabilmente aveva inviato qualcuno dei suoi sottoposti a scovarli. Prese la penna dalla scrivania e iniziò a giocherellarci come un bambino. Argirò era convinto di potersi fidare di lui. Quel pensiero lo fece morire dalle risate. Povero idiota, non sai che tra poco tu e il tuo nuovo protetto finirete in prigione al posto mio, pensò. Era da tempo che lavorava per Loro, non riusciva quasi a ricordare la sua vita precedente. Loro sapevano quello che era giusto fare, e Licopoli si fidava, non era mai stato un suo desiderio assumere la responsabilità gravosa di decidere della sua vita. A lui bastava obbedire, e trovarsi dalla parte del giusto. Ma non sempre la parte che lotta per nobili ideali può avvalersi di mezzi legali, quello era il suo compito, come quello di tanti altri, sporcarsi le mani per il bene di tutto. Si, Loro sapevano decisamente cosa fare, e l'aiuto - ispettore avrebbe dato la sua vita per completare i suoi ordini. Per il Loro bene. Per il bene della Grecia. In quel momento qualcuno bussò alla porta. Licopoli parve irritato da quell'improvvisa interruzione, poi disse << Avanti >>. Era Argirò. Tutta la loro conversazione scivolò via sull'aiuto - ispettore, che cercò di fingersi il più cordiale possibile. Dovette solo recitare la sua parte, sorridere al momento giusto, rassicurare. Tradire. E quando finalmente l'ispettore se ne andò trasse un sospiro di sollievo. Questa era diventata la sua vita, mentire e occultare. Ma ne era felice, perché adesso era dalla parte del giusto, già. Si alzò, vagò per la stanza e uscì alla finestra per prendere una boccata d'aria. Osservò i bambini giocare per strada, c'era qualcosa di meravigliosamente bello in quello spettacolo. Poi squillò il telefono in stanza e Licopoli rispose. I risultati della scientifica, bene, era il momento di gettare la maschera e di assumere il comando della situazione. Tornò per un fugace attimo alla finestra e si accorse di cose che prima non aveva notato, cose spaventoso. I bambini vestivano di stracci, e il loro era uno spettacolino allestito da un abietto figuro seduto sul ciglio della strada, la crisi si faceva sentire. Per la Grecia. Sospirò e si incamminò verso il laboratorio della scientifica, ascoltò i risultati, assunse un espressione di sgomento, poi di rammarico, bofonchiò qualche frase fatta. Poi ordinò agli agenti di imprigionare momentaneamente Argirò e Joshua fino a successivi accertamenti sul caso. Si diresse poi al telefono. Poche parole con i piani alti, lo stesso teatrino delle emozioni, inviò via fax i risultati della scientifica e ottenne quello che voleva, attaccò e sorrise. Era l'alba di un nuovo giorno, per lui e presto anche per la Grecia. Il nuovo ispettore Licopoli annunciò con un elaborato discorso al comando la situazione dell'ormai ex - ispettore, non trattenendo falso rammarico. Poi si fiondò al telefono, e li chiamò. Si, erano soddisfatti, perfetto. Licopoli aveva dato tutto se stesso per la causa, e adesso l'obiettivo era vicino. Loro sapevano farlo stare bene.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Davide R