Videogiochi > Silent Hill
Ricorda la storia  |      
Autore: Spike127    11/10/2004    2 recensioni
Nei miei sogni tormentati io vedo quella città Silent Hill…
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“In my restless dream i see that town Silent hill…”

“Nei miei sogni tormentati io vedo quella città Silent Hill…”

                               Mary Sunderland  moglie di James Sunderland

 

 

 

 

 

 

Silent Hill, Piccola cittadina situata su lago Toluca, maggior risorsa finanziaria: il turismo.

Ebbe il suo massimo splendore a metà anni ottanta, poi ci fu un incendio in cui morirono molte persone… Fu un incendio doloso? Una semplice disgrazia? Oppure fu una prima avvisaglia di quello che poi successe in quella tranquilla cittadina?

In questo dossier andiamo ad esaminare le varie facce di Silent Hill, cosa è in realtà Silent Hill? Una cosa reale oppure un incubo partorito dalla nostra mente tormentata dal passato? Perché ha su di noi un fascino cosi orribile?

Indagando ho trovato un collegamento con un’altra piccola città sconvolta da atroci misteri ovverosia Burkittsville con la sua strega Elly Kedwards, Poi quella città cambio nome in Blairs e il mondo venne a conoscenza della sua storia grazie a tre ragazzi.. ma non è di questo che voglio parlare bensì dei collegamenti, due città sconvolte da un qualche male inspiegabile, due città che sorgono vicino all’acqua (Toluca Lake per Silent Hill il fiume che scorre in mezzo ai boschi Per Burkittsville.) che l’acqua sia di qualche aiuto per il male che regna in queste città? Non so dirvelo…

Ora torniamo a Silent Hill; Il tutto comincio con un banale incidente d’auto capitato al Signor Harry Mason che perse tra la nebbi di quella città sua figlia cheryl venendo poi a conoscenza delle terribili torture subite da Alessa che servivano a risvegliare un nuovo Dio in un complotto in cui erano invischiati la signora Dalia Gillespie e Il Dottor Michael Kaufman, il signor Mason nella ricerca di sua figlia e nello stesso tempo della verità incontro la poliziotta Cybil Bennett e l’infermiera Lisa Garland che poi mori tragicamente impossessata da qualcosa uccidendo nel frattempo il dottor Kaufmann.

Successivamente anche il signor James Sunderland si inoltrò nella città dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie morta da tre anni in seguito ad una malattia Mary. Nella ricerca della moglie il signor Sunderland incontra La signorina Angela Orosco (molto probabilmente il padre ha abusato di lei nella sua infanzia.) che dichiara che è alla ricerca dei suoi genitori, successivamente incontra Maria una ragazza uguale a sua moglie (tranne che per come si comporta e per il modo di vestire) che lo confonde ancora di più; poi c’è Laura una bambina che afferma di essere molto amica della signora Mary Sunderland  essendo stata per molto tempo sua compagna di stanza in ospedale, infine c’è Il signor Eddie Dombrowski molto complessato in seguito alle continue calunnie che riceve per via del suo peso, il suo peregrinare per Silent Hill non ha scopo, alla fine impazzira e verra ucciso dal signor Sunderland dopo uno scontro.Il signor Sunderland alla fine ricorderà cosa successe veramente, lui uccise la moglie per smettere di farla soffrire, un ricordo che lui rimosse dalla propria mente fino al ritorno a Silent Hill.

Alla fine troviamo la signorina Heather  che dopo una passeggiata in un centro commerciale per fuggire ad un uomo di nome Douglas  che si dichiara un detective privato si ritrova nel peggiore degli incubi, nel suo viaggio a Silent Hill incontrera il signor Vincent e la signorina Claudia due loschi individui che avevano ingaggiato il detective Douglas per far modo che gli portassero la signorina Heater (che si scoprirà essere la figlia del signor Mason) in modo da risvegliare il dio gia incontrato prima in questo rapporto.

Ora andremo ad analizzare varie caratteristiche venute a galla dopo varie indagini:

 

La nebbia: una nebbia perenne racchiude la città, è un fenomeno naturale? Oppure è un qualche artificio per uccidere le speranze del malcapitato individuo che si ritrovi a vivere uno di questi incubi? O ancora è una sostanza che permette di far rimanere in vita le varie creature che infestano la città?

 

La sirena: durante le indagini ho notato che al suono della sirena antincendio cera un mutamento della città, si tratta di un qualche dispositivo per creare allucinazioni? Oppure come nel caso della nebbia un sistema per annichilire la speranza? O anche un richiamo, un segnale, ma per chi? Per noi? Per qualcun altro? È un messaggio di aiuto o di disgrazia?

 

Gli incubi: le cose che succedono sono vere o finte? A quanto pare vere perché dagli incartamenti medici relativi alle varie persone interrogate risultano varie ferite da taglio, ma potrebbero essere anche autoinferte… la forma della città intorno alla persona è sempre uguale o cambia? Pare che cambi stando alle dichiarazioni della signorina Angela Orosco che vede la citta in fiamme, mentre nelle persone di rilievo da me interrogate (ossia il signor Mason Il signor Sunderland e la signorina Heater)  le caratteristiche sono le stesse (muri e oggetti vari pieni di ruggine o sangue o comunque rovinati, telefoni con i fili staccati che continuano a funzionare).

 

 Il tempo:Le vicende quanto spazio temporale hanno tra di loro? Impossibile capirlo, potrebbero essere successe tutte insieme oppure a distanza di anni l’una dall’altra (cosi si spiegherebbe la figlia del Signor Mason), se le vicende successero con diversi spazi temporali si potrebbe pensare ad un ciclo di tempo in cui il male che domina la città si riposi, ma le persone che abitano a Silent Hill possibile che non si accorgano di nulla? le mie indagini lasciano pensare che le tre diverse storie si siano consumate nell’arco di una notte  ma quanto tempo di distanza l’una dall’altra?

 

 

Con questo dossier cosa ho risolto? Forse niente, forse tutto, di sicuro o messo in luce vari interrogativi che chiunque legga questo rapporto potrebbe voler chiarire, forse in realtà Silent Hill non esiste ed è una nostra paranoia (la paura che la nostra vita quotidiana possa essere sconvolta dall’oggi al domani) o forse esiste e nasconde dei terribili segreti che nessuno fino ad oggi a mai scoperto e che sono nascosti nelle viscere di quella città maledetta…

 

 

27/09/2004

                Fine del dossier

 

    

 

Spero vi sia piaciuta questa fic strutturata come un dossier se volete scrivetemi a bebopmail@inwind.it

 

By Spike127

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Silent Hill / Vai alla pagina dell'autore: Spike127