Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: roro    05/03/2008    5 recensioni
Fantasticare non mi aiuterà di certo. E, alla fin fine, l’ho scelta io, la strada che sto percorrendo. Non devo lamentarmi. Non voglio.
Edward Elric POV - basato sul volume 17 di FMA.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Think
*Storia revisionata il 18/01/09 alle 22.29*

Think

Abbiamo peccato. Purtroppo, questo lo so bene. 

Abbiamo provato a infrangere la legge delle leggi, e ora ne paghiamo le conseguenze. Questo lo so benissimo

Inutile rivangare il passato. Inutile star qui a ripetermi che la trasmutazione umana è a noi preclusa, inutile ripetermelo. Perché è assolutamente improduttivo ribadire sempre e comunque i medesimi concetti. Non restituirà a Alphonse il suo corpo, e non ridarà a me i miei arti mancanti.

Rievocare costantemente il mio passatto è pressoché inutile. 

Guardo Al. È sulla panca, intento a leggere un giornale. Sembra annoiato, anche se il suo volto non lascia trasparire emozioni - dopotutto, quello non è il suo corpo. Non potrebbe mai emozionarsi.

Non gli è consentito. E lui lo accettato comunque...

Questa cella è fredda. Buia. Vuota

Palesemente diversa dalla minuscola abitazione della zietta, a Resembool. 

Lì - per quanto io odi quel posto - c’è un’atmosfera dolcemente familiare. E certamente malinconica...

Basta

Fantasticare non mi aiuterà di certo. E, alla fin fine, l’ho scelta io, la strada che sto percorrendo. Non devo lamentarmi. Non voglio.

Quella... donna

Ci ha rinchiusi qui, nemmeno fossimo dei criminali! E pensare che è stato il maggiore Armstrong a mandarci da lei. Sono fratelli, dannazione!, se tratta così gli amici di suo fratello, mi chiedo come tratterà i suoi nemici…

Al continua a leggere il suo giornale, concedendosi, di tanto in tanto, qualche esclamazione di sorpresa. Come se quella barbosa lettura lo emozionasse più di tanto...!

Io litigo con i miei carcerieri.

Carcerieri… sto certamente esagerando! È vero: quella donna ci ha rinchiusi qui dentro, ma aveva le sue buone ragioni. E loro che ci sorvegliano non desiderano di certo farci del male. Vogliono aiutarci.

Peccato non mi abbiano minimamente capito.

Voglio sapere se hanno trovato quella ragazzina e il suo gatto. E voglio saperlo ora

Loro mi dicono di portare pazienza - ancora. Che la troveranno - è questione di ore.

Certo.

Ovviamente non mi conoscono, e non hanno idea del mio essere dannatamente impaziente. Un minuto, per me, è tanto. Specie se sono rinchiuso in una stupidissima gabbia, circondato da un gruppo di stupidissimi carcerieri che non mi conoscono.

Uno dei miei carcerieri mi porge un tè. Sulle prime lo accetto, sorpreso dalla sua gentilezza. Poi mi rendo conto di chi me l’ha passato: questo tizio è il re degli avidi. Sono sicuro che il suo tè va a peso d’oro.

E infatti mi dice subito una cifra con cui, a Central City, ne acquisterei 10.

Faccio per restituirglielo. Non mi va di indebitarmi per uno stupido tè, insapore ed eccessivamente caldo - preferisco morire di sete, che pagare così tanto.

Iniziamo un’animata discussione - dopotutto, questo è solo un modo per passare il tempo. Ci stiamo annoiando. E abbiamo bisogno di sfogarci

Veniamo quasi subito interrotti.

“Ehi. Salve. Sono venuto a fare una visita al signor alchimista d’acciaio”.

Zolf J. Kimbly.

Lo guardo, sospettoso. Non mi piace, e non mi faccio problemi a farglielo capire: sono sicuro che la sua non è una semplice visita di cortesia. E questo mi irrita non poco.

Tanto, l’esercito è corrotto. Tutto. Dalle fondamenta ai piani più alti… Forse, i piani più alti sono anche i più corrotti. 

Sapere che anche il generale supremo è dalla parte dei cattivi… Che è un homunculs… Tutto ciò mi ha turbato, ma non più di tanto. Ho iniziato una guerra contro di loro, ma resto comunque tra i “cani dell’esercito”. Incoerentemente idiota, mi definirei. Perché sono incoerente. E idiota.

Incoerentemente idiota.

Si è accorto del mio sguardo sospettoso. Sorride, compiaciuto, elettrizzato

Che ci troverà di tanto divertente in un adolescente che lo vuole morto lo sa solo lui.

Ci dice che ci ha portato un ospite, senza tuttavia smettere di sorridere. Lo fa entrare… O, meglio: la fa entrare.

Varca la soglia l’ultima persona che avrei voluto vedere, soprappensiero. Non che la odi, sia chiaro. Non volevo vederla, perché volevo tenerla fuori da questa faccenda. Avrei preferito salvare almeno lei.

Winry Rockbell, la mia migliore amica. La ragazza per cui ho una cotta da quando portavo ancora i pannolini.

Le chiedo che ci fa qui, in termini decisamente ostili. Questa situazione non mi piace per nulla. Voglio vederci chiaro.

Litighiamo, ma è una cosa normale. La sua voce furiosa mi atterrisce, e così ingrano la dose, iracondo.

È a quel punto che Kimbly prende nuovamente la parola.

“Sua eccellenza il comandante supremo… Era molto preoccupato per voi due”.

E, appena lo dice, mi si gela il sangue nelle vene. Dovevo aspettarmelo, dopotutto. 

Ho capito. Non è ancora finita.

*\* Revisione del 18/01/09 */*
E mi domando: perché proprio questa era sfuggita alla mia revisione?
ò.ò Indubbiamente era la peggiore tra le mie prime storie.
Priva di spessore, banale, piatta e inutile. -.-''
Ho inserito qualche frase, tolto qualche puntino di sospensione...
Non molto, in realtà. Non ho fatto granché.
Ma lasciarla così com'era... No. Non era pensabile.
Non è molto migliorata, ma almeno non dà problemi di stomaco. XD
-.-'' Chiedo scusa a coloro che l'hanno letta e si sono sentiti male.
XD Non ho più scritto sul fandom di FMA proprio a causa della mia
incapacità di mantenere i personaggi decentemente IC, credo. -.-
(_ _) Grazie ancora!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: roro