Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Dark Legend Trainer    31/08/2013    1 recensioni
Ash perde alla Lega di Unima in modo indegno e ritorna a Biancavilla. Qui ritrova i suoi Pokemon ed i suoi amici, che sono venuti a sostenerlo in vista di uno scontro epico, organizzato dal prof.Oak. Cosa accadrebbe se la star di Biancavilla dovesse misurarsi con un allenatore capace di mettere in crisi le sue certezze, costringendolo a rivedere i suoi metodi di sempre? E chi meglio dei suoi miglior rivali potrebbe aiutarlo a migliorare?
Ehhh....dico solo che il primo scontro sarà determinante... Buona lettura ;)
N.B
Il team di Ash comprende i Pokèmon da Kanto a Unima (considerando la prima data di uscita). Ciò non esclude le vicende di XY e USUM. Semplicemente anticipa la saga di Kalos, serie dalla quale cambia completamente attitudine verso le lotte e gli allenamenti.
CAPITOLI DA 1 A 9 MIGLIORATI.
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Paul, Red
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NUOVE SFIDE




-Mamma, mamma! Ma quel signore seduto a quel tavolo non è Red?-
-Non credo, Tom. Ti sarai sbagliato, un Campione non va in giro conciato così... E comunque non si indicano le persone!-

La persona seduta al tavolo sospirò. Lui era Red. Solo che a causa del Lanciafiamme di poco prima sembrava uno spazzacamino!
-Ash...- iniziò questo - ma tu sei abituato a questo genere di cose?-
Il ragazzo stava mangiando un grosso panino in quell'istante, ma parlò lo stesso.
-Che tipo...chomp...di cose...crunch crunch?-
-Per te è normale andare in giro così?-
Gli amici di Ash risero sotto i baffi per un secondo prima che questo rispondesse...
-Diciamo che mi sono abituato a Unima... eheh... là Pignite e Charizard se la giocavano a chi riuscisse ad annerirmi di più i vestiti e il viso di fumo...- rispose questo, imbarazzato.
-Per non parlare poi delle acconciature di capelli dopo il Fulmine di Pikachu...- disse Gary ridendo a bassa voce.
-Ehm... quella è un'altra storia.- cercò di ribattere lui.
Red, con tutta allegria, sdrammatizzò la situazione:
-Ne so qualcosa di Fulmini e acconciature...- disse lui -tuttavia, il lato positivo di questa specie di travestimento è che almeno per una volta posso pranzare insieme a Pikachu senza orde di fan attorno!- concluse facendo ridere per la terza volta i presenti ed Ash. Anche Paul accennò una mezza risata, mentre il suo compagno Tobias rideva allegro tradendo l'aspetto serio.

--------------------------------

Fuori dal Centro Pokemon, tre figure stavano spiando il gruppo.
-Hai visto anche tu James? I mocciosi più altri tre potenti allenatori.- disse a bassa voce una ragazza dai capelli fucsia e terminanti con una lunga coda dritta.
-E quel Meowth con gli stivali... mi fa quasi piacere rivederlo...-disse una creatura di bassa statura, dalla forma felina, con una vistosa moneta gialla in fronte e lunghi baffi a punta. Aveva una coda arrotolata e camminava a due zampe.
-Vedo Jessie. Il problema è: come facciamo a rubargli i Pokemon? Il capo non poteva scegliere qualcun altro per la missione... tipo il nuovo arrivato. Quel Darkrem, il mercenario...- rispose un ragazzo dai capelli blu a caschetto e dagli occhi verde chiaro.
-In effetti lasciare a noi quest'incarico è un pò strano...- disse il gatto bipede.
-Suvvia Meowth, James! Noi siamo coloro che hanno ostacolato il Team Plasma a Unima, il Team Galassia a Sinnoh e i Team Magma e Idro a Hoenn. Non siamo dei perdenti! Basta autocommiserarci! Quel Darkrem avrà anche conquistato il capo con i suoi Pokemon... ma noi gli faremo brillare gli occhi portandoli i Pokemon di tutti quegli allenatori e coordinatori!-
-Abbassa un pò la voce Jessie...- disse muovendo davanti a sè le mani James.
-Ragazzi... ma sapete stare nell'ombra?- li rimproverò la creatura , che a quanto pare era un Meowth, nonostante fosse lui il principale elemento a dare nell'occhio.
-Meowth zitto.- disse la ragazza. -Ora, tornando all'impresa impossibile del capo... ricordate che domani arriveranno altre tra le migliori reclute, tra questi anche i nuovi quattro generali, a darci man forte nel nostro obiettivo. Riusciremo nella nostra missione!-
-Con i generali o meno... siamo comunque più deboli di loro... e poi... in ogni piano dove compaiono Ash e Pikachu noi verremo comunque spediti in aria...- disse il felino rassegnato.
-Vedo che l'ottimismo non ti manca eh Meowth?- scherzò il blu.
-Cerco solo di essere realista...- si difese quest'ultimo.
Beh, non ci voleva certo Arceus per capire che quei tre erano il Team Rocket, o almeno, il trio coi suoi elementi più impacciati... ma, probabilmente per questo, più simpatici.

------------------------------------

-Pika?- si voltò il Pikachu di Ash non appena sentì una presenza famigliare che gli stava osservando. Si girò e vide tre persone, anzi due persone e un Meowth col giubbotto, cappello e occhiali neri. Il topo statico li fissò quasi sconvolto, poi con un sospiro tornò a mangiare il cibo della sua ciottola. Se si trattava delle persone che pensava, allora non c'era motivo di allarmarsi troppo.

Intanto, nel tavolo a lato di Pikachu, il gruppo si stava raccontando delle barzellette.
-Ehi! Me n'è venuta una in mente!- esclamò Tyson -Allora: un giorno, mentre stavano cacciando, Raikou ed Entei incontrarono per caso Suicune, unica femmina del trio e quindi contesa fra i due maschi. Entei, vedendola saltare sulle acque iniziò a farsi avanti, provando ad ammagliarla con la sua eleganza leonina. Era a pochi passi dal mostrarsi a lei, quando Raikou, anche lui pretendente di Suicune, non lo colpì alle spalle con Tuono.
Entei si girò allora arrabbiatissimo verso il suo compagno, ma questo rispose tranquillamente:-Che vuoi da me? Io non c'entro nulla... mai sentito parlare del colpo di fulmine?-
-Ah, ah, ah! Carina questa, Tyson!- disse Morrison divertito.
-Ma non era un attacco Tuono? Perchè colpo di fulmine?- chiese Ash un pò confuso.
-Lascia stare Ash... non è roba per te questa...- rispose un' esasperata Misty.
-Uhm... a proposito di pretendenti... come siete messi voi per quanto riguarda rapporti amorosi?- chiese maliziosamente Red.
-Ash e Brock sono due casi persi. Non se ne intendono per niente.- disse Misty sorridendo arrogantemente ma allo stesso tempo sentendo una un senso di maliconia indescrivibile.
-Ehi! Guarda che io sono un grande esperto in questioni di cuore! Cosa credi?- ribatté Brock.
-Che spaventi le ragazze quando ti fiondi di fronte a loro...- disse Max con fare quasi desolato.
Brock si voltò comicamente offeso.
-Bisogna pur sempre fare il primo passo.- disse imbronciato.
-Eheheh!- rise di nuovo Ash. - Cosa ridi tu? Non te la stai cavando troppo bene con le ragazze!- lo rimbeccò Misty ancora una volta.
-Ridevo per il fatto che... per quanto mi impegni... non capirò mai questa storia dell'amore.-
Red sorrise sotto i baffi.
-Ma è questo il bello... che non c'è niente da capire!-
Ash rimase un attimo colpito da quelle parole, poi si mise a riflettere. Red gli poneva veramente delle frasi e domande impegnative!
-Qualcun'altro? A nessuno piace nessuno?-
-A dire il vero - iniziò Conway -io amo Lucinda. Quel suo sorriso e modo di fare travolgenti e occhi azzurri come il ghiaccio che solo una persona calma e attenta come me potrebbe osservare senza venire congelato...-
A Kenny quel tipo stava già antipatico. Se avesse osato troppo ci avrebbero pensato lui ed Empoleon a fargli abbassare la cresta.
-Ehm... grazie Conway.- disse imbarazzata la ragazza dai capelli blu.
-Figurati.-
-Bene, bene. E voi?-
Tracey, Morrison, Barry, Ritchie e Max non ci avevano mai pensato. Tyson e Nando erano fidanzati. Vera cercò di negare certe simpatie per Drew, così come questo negò simpatie per lei con la scusa dell'essere solo rivali.
-Eh, eh... vedo che con voi non ci si annoia mai eh?- disse Red.
-E voi tre?- chiese rivolto a Tobias, Paul e Gary.
-Eh. Io attiro molte ragazze. Per ora non credo che mi piaccia nessuno... sono io ad essere desiderato...- esordì Gary.
-Capisco. Abbiamo tra noi un Latin Lover a quanto vedo.-
-Modestamente.- disse con la sua voce un pò arrogante.
Ash si sorprese, Gary era cambiato di nuovo, non era stato molto sbruffone a Sinnoh...ma secondo lui si stava dando un pò troppe arie adesso... che c'entrasse il fatto di essere il Capopalestra più forte?
Fu interrotto dalla voce di Tobias:- Io sono felicemente fidanzato e non vedo l'ora di tornare a Sinnoh per rivedere la mia ragazza.- disse l'allenatore con Darkrai.
-Dev'essere una ragazza fortunata allora.- commentò Red -avere come fidanzato un Pokemon Master... però! E tu invece Paul?-
Il ragazzo abbassò la testa.
-Io ho sempre considerato l'amore solo una perdita di tempo. Nulla di più. Tuttavia, se mai mi dovessi innamorare... sarà sicuramente di una persona grintosa e forte d'animo.-
-Uhm... Kenny!- bisbigliò Lucinda al suo amico -Se facessi incontrare Ursula e Paul? Come credi si troverebbero insieme?-
-Secondo me bene... non sarebbe una brutta idea organizzare un incontro tra quei due...-
-Interessante, ragazzo. Spero troverai presto la tua ragazza ideale.-
Paul accennò di sì con la testa anche se in realtà non gliene importava granchè...
-Red. Non vorrei sembrare un impiccione ma... tu hai una ragazza?- chiese Ash-
Il Campione sorrise.
-Sì. Mi sono fidanzato con Yellow! Colei che mi ha salvato la vita e a cui sono grato!-
Misty provò una forte tristezza e invidia. Perchè Ash non si accorgeva di lei? Perchè non provava a capire? Erano così invisibili i suoi sentimenti per lui?
Tante domande, poche risposte...
-Avete finito tutti di mangiare? Dopo una pausa, verso il pomeriggio vorrei affrontare in una sfida singola tre contro tre Tobias e in una lotta multipla Paul e Blue.- annunciò Red - sono curioso di vedere cosa sapete fare...-
-Ehi! Vorrei affrontare anch'io Paul!- si lamentò Barry. - Ed io pure!- disse Ash.
-Certo che ne hai di rivali vero Paul?- commentò ironico Red.
-Sì. Grandi rivali.- affermò questo.-
-Però... come possiamo fare tante lotte di seguito?- chiese Gary.
Brock ebbe un' illuminazione.
-La mia Chansey può curare i Pokemon usati negli scontri! Basterà solo che questi si riposino qualche minuto e poi io potrò farli tornare carichi e pimpanti con Covauovo.-
-Grande idea, Brock!- confermò Ash.
-Perfetto! Che aspettiamo allora?- domandò Zoey.
-Prima preferirei andare a lavarmi in bagno se non vi dispiace.- disse Red.
-Per quello ci sono sempre le scorciatoie. Totodile vieni avanti ed usa Pistolacqua!-

Oshawott decise che era ora di entrare in scena e rubacchiare un pò di cibo come con Pignite. Quando però, si avvicinò alla sua ciotola, una lama d'energia lo punzecchiò da dietro il collo. Si girò e vide che Sceptile lo aveva scoperto. All'inziò non ebbe paura e sfoderò la sua Conchilama, ma il rettile gliela fece cadere di mano. La stazza del Pokemon e le sue lame ora rese più affilate da Fendifoglia, lo intimorirono e gli fecero rinunciare subito al suo obiettivo.
Servine osservò ammirata la scena. Quel Pokemon Erba era riuscito a paralizzare Oshawott, grande spadaccino, in una mossa! Poi Sceptile era così forte e affascinante... sguardo affilato come le lame sulle braccia, portamento elegante e dal carattere giusto. Doveva assolutamente farselo amico. Servine voleva conoscerlo con tutto il suo cuore.

Con una sola spruzzata di Pistolacqua, Totodile aveva pulito il viso di Red.
-Ehi grazie Ash! Li risolvi facilmente i problemi eh?-
-Sì. Grazie Totodile, ora torna pure dagli altri.-
-Hai una soluzione per tutto tu, non è vero?- gli chiese Ritchie allegro.
Ash si limitò a sorridere.
-Possiamo andare adesso?- domandò Paul.
-Certo Paul. Non vedo l'ora di affrontarti. Facciamo così, i miei Pokemon di Unima contro i tuoi. Ci stai?-
Pignite, Unfezant, Oshawott, Boldore, Palpitoad, Leavanny, Krookodile e Scraggy si voltarono di scatto sorridendo e facendo i loro versi con decisione. Solo Servine non sembrò molto contenta. Lei voleva lottare insieme a Sceptile, non sapeva perchè. Voleva farlo e basta. L'idea di lottare a fianco di quel misterioso e gentile Pokemon la riempì di gioia. Forse era per questo che si era evoluta. Veder Sceptile esausto dopo due colpi, potrebbe averle dato la forza di evolvere.
-Servine? Qualcosa non va? Sembri assente?-
La tipa Erba spalancò per un attimo gli occhi e arrossì. Poi annuì freddamente come era abituata a fare.
-Ok, bene.-
Unfezant le si fece vicino e le chiese amichevolmente se aveva una cotta, pensando si trattasse di Scraggy. Questa non rispose e con la mano fece gesto di no. La colomba non ci fece caso e le rivelò di avere una cotta pazzesca per Staraptor. Anche se doveva ammettere che nello scontro finale aveva gradito molto la compagnia di Swellow.
Servine capì allora di potersi fidare di Unfezant. Da quel giorno le avrebbe confidato tutto.

-Sicuro della tua scelta Ash?-
-Sicuro Paul.-
-D'accordo, vedremo quello che sapranno fare...-
-Poi farai una lotta contro di me tre contro tre vero?-
-Certo Barry. Sfiderò entrambi oggi.-
-Cavoli che giornata! Oggi ho sfidato Red e avrò la possibilità di scontrarmi con Paul e magari chissà... qualcun altro.- commentò tra sè Ash.
-Mi piacerebbe essere io un tuo avversario. Voglio vedere se sei migliorato.- intervenì Tobias.
-Allora mettiti in fila Tobias. Anche noi vogliamo affrontarlo.- dissero Conway, Tyson, Morrison e Ritchie.
-Ci sono già in fila... solo che sono il primo...- disse questo.- Ma se volete... saprò essere generoso. Chi mi sconfiggerà in uno scontro uno contro uno, potrà sfidare Ash. Ok?- domandò il grigio.
-Non vediamo l'ora.- risposero gli ultimi tre già citati, con Conway che aveva rinunciato dopo la proposta di Tobias.
-Allora andiamo! Dopo un pò di siesta potremo lottare.- incitò Gary.
-Già. Ma dov'è che vogliamo andare a lottare che non ho capito molto bene?- chiese Morrison.
-Al campo di oggi.- disse Red.
-Cosa?! Ma è in condizioni pietose ed anche mezzo devastato!- disse Vera.
-Appunto. Solamente mezzo devastato. Prima di passare da un'altra parte dobbiamo prima distruggere per bene il campo di oggi.-
-Ma non sembreremmo dei vandali?- chiese questa un pò confusa.
Red diventò ad un tratto serio.
-Ragazzina. I campi Pokemon sono fatti per essere devastati. Hai mai visto uno scontro alla Lega o tra professionisti?-
Ash in effetti si ricordava della lotta tra Camilla e Vulcano. Red non aveva tutti i torti... in uno scontro tra grandi allenatori... il campo viene sempre marcato da solchi, crepe o roccie frantumate.
-Ok ok... scusi.- disse Vera ora vergognata e un pò arrabbiata col Campione per quel "ragazzina".
Red sorrise. -Ah. Non ti scusare. Non me la prendo per così poco. Ora affrettiamoci a raggiungere il campo. Sono già le due e trenta.-
-Ok Red. Fra un'oretta lotteremo. Andiamo ragazzi.- esclamò Ash chiamando i suoi Pokemon.
Inutile dire che Unfezant volò verso i due grandi Staraptor e Swellow, seguiti da Noctowl, mentre Servine si avvicinò a Sceptile che in quel momento stava parlando con Krookodile. Preferì non interrompere allora. Se Krookodile se lo faceva amico, Servine poteva farsi dire dal coccodrillo come comportarsi con il diloposauro... doveva solo restare calma e comportarsi normalmente...

----------------------------------

Al campo, un ora dopo...

-Ragazzi... yawn... secondo me ci siamo riposati abbastanza.- esclamò Ash.
-Anche secondo me. Possiamo anche alzarci ora.- disse Gary.
-Ok. In piedi. Ash, Barry, siete pronti?- chiese Paul.
-Certo!- rispose il corvino.
-Dov'è Barry?- domandò Paul.
-Sta ancora dormendo... ora lo sveglio se volete...- esclamò Kenny.
-Non so se è il caso...- disse Ash preoccupato.
-O suvvia. Che male c'è?- rispose, pizzicando il biondino addormentato all'ombra del platano che il gruppo aveva scelto come luogo per la siesta.
...
-AAAAIIIAAAHHH!!! Chi è stato?! Chiunque sia merita una multa e non solo!!! Luxray! Tauros! Empoleon!- chiamò Barry senza starci tanto a pensare.
Il toro e il leone apparvero manifestando un aspetto feroce, mentre Empoleon, che sapeva che una chiamata del genere da parte del suo allenatore significava solo una falsa emergenza, sospirò e rimase calmo.
Tauros iniziò a caricare i Pokemon di Ash credendoli una minaccia, mentre Luxray balzò verso il Pikachu di Red che però non rimase certo immobile e con un poderoso Codacciaio ricacciò la fiera ai piedi di Empoleon.
-Barry calmo! Non è successo nulla!- disse Paul.
-Oh. Scusa Paul! Non sapevo che fare! Non ho riflettuto prima di agire! Scusa!-
Paul lo ignorò: - Quei due Pokemon sembrano forti. Sono nuovi?-
-Sì. Gli ho incontrati al Monte Corona. Luxray era stato allontanato dal suo branco poichè considerato debole, così cercò di abbattere Tauros per riuscire a mangiare qualcosa. Quando Tauros, però, si dimostrò troppo forte per lui, siamo intervenuti io ed Empoleon a salvarlo e a catturarlo insieme alla sua diciamo "preda"...- raccontò Barry.
-Quindi hai salvato quel Pokemon da una triste fine... bravo. Mi ricordi Ash quando ha allevato il mio Chimchar.- disse Paul.
Infernape si girò verso il suo ex allenatore guardandolo male per un attimo.
-Poi però Ash mi ha cambiato... - disse questo sorridendo ad Ash e a Infernape che fecero lo stesso. Infernape non amava i metodi di Paul... ma se era così resistente rispetto agli altri esemplari della sua specie... indubbiamente lo doveva a lui.
-Già... l'unico problema è che si odiano, Empoleon cerca di consolare Luxray, ma così facendo Tauros lo sbeffeggia per la sua sfortuna. Quando Luxray s'infuria però, Tauros lo riesce a tenere a bada.-
Paul guardò severamente il toro mentre muggiva cattiverie contro il tipo Elettro ed Empoleon che cercava di tenere a bada la situazione come poteva.
-Ash... dovremo rimandare la lotta a dopo. Quel Tauros ha bisogno di una lezione. Barry vai a posizionarti a sinistra.-
-Ok!- rispose questo.
-Barry. Userai i tuoi Pokemon appena usciti?-
-Sì... però Luxray è stato ferito e...-
Brock li raggiunse seguito da Chansey che stava già creando un uovo d'energia da mettere nel punto dov'era stato colpito.
Tauros fece un muggito di disapprovazione. Farsi curare da una femmina era veramente patetico per lui. Chansey provò a ribattere quando Paul le fece cenno di stare tranquilla. Avrebbero pensato lui e i suoi Pokemon a quel bovino.
Il gruppo rimasto all'ombra del platano si diresse verso le panche per ammirare lo scontro, mentre Servine si sedette vicino al Pokemon Foresta cercando di attirare la sua attenzione.

-Conkeldurr! Scendi in campo.- chiamò Paul nascondendo un sorrisetto sinistro.
-Tauros! Paul dice di essere più forte di te! Mostriamogli che non è vero! Usa Cozzata Zen!- ordinò il biondino.
Conkeldurr non fece niente per impedire di evitare la mossa. Nonostante il colpo superefficace, il tipo Lotta non sembrava aver subito alcun danno!
-Com'è possibile! Come hai fatto a non perdere nemmeno un briciolo di forza!-
-Sarà resistente...- rispose sogghignando il viola.
Tobias sorrise, capendo la tattica di Paul e approvandola. Blue e Conway si scervellarono invano. Nemmeno loro sapevano cos'era successo.
-Non importa Tauros! Fagli assaggiare il tuo Gigaimpatto!-
-Tutto qui? Focalcolpo!- rispose l'allenatore di Rupepoli.
Con un enorme esplosione, la sfera centrò in pieno il toro circondato da una gigantesca aura viola, giallo e bianca, scagliandolo via. Questo si rialzò, nonostante il colpo e cercò di mostrare un atteggiamento da duro.
-Megacorno! Massima potenza!-
-Lanciafiamme!-
-Cosa! Tauros no! Evita quel colpo!! Non colpire!!-
Il tipo Normale non lo ascoltò. Avrebbe attraversato il fuoco senza problemi, ne era sicuro.
-L'orgoglio sarà la sua fine...- disse al suo Pokemon Paul. Questo annuì e poi liberò una tremenda fiammata dalla bocca che investì il bufalo. Questo provò a resistere inutilmente e cadde a terra esausto sbuffando.
-Questo, Tauros, per farti capire che non puoi competere con la natura. Le mosse Fuoco sono superiori alle Coleottero. Spero tu abbia imparato la lezione... ci sarà sempre qualcuno più forte di te- disse Paul cupo.
Quella frase fece tornare in mente ad Ash il giorno in cui Camilla aveva dato una lezione di umiltà al suo rivale più ostico. Paul aveva deciso di fare lo stesso, purgando il bisonte per la sua superbia.
-Già... ritorna Tauros. Luxray tocca a te! Ti senti pronto?- chiese.
Il leone ruggì deciso e si fiondò in campo poi eseguì un balzo in alto.
-Fulmine!-
-Lanciafiamme!-
Le due mosse si scontrarono e generarono un esplosione. Luxray sfruttò il fumo a suo vantaggio per posizionarsi alle spalle di Conkeldurr di fronte a Paul che lo guardava sinistramente.
-Sgranocchio!-
-Conkeldurr, bloccalo- con le sue possenti mani, Conkeldurr lo fermò serrandoli le guancie. L'energumeno attese un cenno da parte del suo allenatore e quando questo mosse la testa, il tipo Lotta usò un Focalcolpo ravvicinato che abbattè all'istante il povero Pokemon Occhiluce.
-Dannazione! Bravo Luxray... hai dato il massimo... Empoleon! Diamoci dentro! Geloraggio!-
-Ancora Focalcolpo!-
-Empoleon ora aspetta!-
Il raggio congelante stava visibilmente venendo neutralizzato dalla sfera energetica, ma quando questa stava per colpire il pinguino, Barry diede ordine di effettuare un Perforbecco. La mossa trapassò la sfera, seguita da un esplosione, e riuscì finalmente ad arreccare danni a Conkeldurr.
-Questo l'hai sentito eh? Il tuo Conkeldurr sarà ormai stremato.-
-In verità... il mio non è un Conkeldurr!- annunciò Paul.
Il tipo lotta si stava lentamente trasformando in una volpe nera e rossa bipede.
-Che cos'è quell'essere?- chiese Barry mettendo mano al Pokedex.
-Se vuoi te lo spiego io. Quello che vedi è uno Zoroark, un Pokemon tipo Buio che possiede un abilità particolare, Illusione. Grazie a questa abilità, Zoroark può trasformarsi in un Pokemon della mia squadra ancora prima di venire in campo. A differenza di Ditto però, Zoroark cambia solo aspetto, mentre le caratteristiche come il tipo rimangono invariate.-
-Ecco perchè Cozzata Zen non gli ha inflitto danni!-
-Esatto. Paul ha adottato la stessa tattica contro un allenatore che si riteneva invincibile e che ha lo ha offeso. Il Beedrill di quel tipo è durato ben poco...-
-Davvero? Cosa ti ha detto?-
-Che sembravo una ragazza per il colore dei miei capelli. Avrei preferito colpire lui con Lanciafiamme che il suo Beedrill. Si vantava di essere invincibile... ma mi ha solo fatto perdere tempo.-
-Eh, eh... nessuno potrà mai offenderti e passarla liscia... chi lo fa si dovrebbe beccare una multa molto salata- scherzò Barry
-Già... e adesso! Lanciafiamme!-
-Idrocannone!-
-Non colpire subito! Schiva! Usa Lanciafiamme!-
Con un balzò fenomenale, la volpe schivò la gigantesca sfera d'acqua e colpì in pieno il pinguino con una fiammata.
-Perfetto! Ora ritorna. Lascia che se ne occupi Conkeldurr.-
Un massiccio e muscoloso Pokemon si fece avanti e prese il posto di Zoroark.
-E quello vero stavolta? -Tu che dici? Granfisico!-
Flettendo e mostrando i muscoli, Conkeldurr aumentò Attacco e Difesa.
-Come se non fosse già abbastanza muscoloso...- disse ironicamente Barry.
-Empoleon, Perforbecco!-
-Pietrataglio!- ordinò Paul.
In un istante, senza che Barry potesse fare niente per impedirlo, una raffica di pietre aguzze respinse l'attacco del pinguino danneggiandolo.
-Empoleon! Idrocannone!-
-Proteggiti usando le tue colonne!-
Con un rapido movimento, il tipo Lotta riuscì a bloccare per un attimo il colpo, ma quando le sue colonne iniziarono a creparsi per la forza della sfera d'acqua, Cokeldurr si spostò di lato, lasciando le colonne dietro di sè e scattando avanti con la foga di un rugbista.
-Martelpugno!-
A quella distanza, il tipo Acciaio non riuscì ad usare mosse per bloccarlo e ricevette un pugno così forte da farlo sprofondare nel terreno senza più energie.
-Ottimo lavoro Conkeldurr, bella sfida Barry.-
-Già. Bella sfida...- rispose triste il biondino - Però è stata veramente una sfida formativa! Complimenti Paul, sei migliorato un sacco. I tuoi nuovi Pokemon sono strepitosi!-
-Già, sei un grande allenatore ragazzo, te la senti di farla adesso la lotta?- chiese gentilmente Red.
-Se è lei a proporlo allora sì. Lei vuol fare una lotta due contro due giusto?-
-Già. Blue! Vieni, ora tocca a voi due!-
-Ok Red!- rispose Gary correndo verso la postazione di Paul.
-Ragazzi, ma ci pensate? Gary, grande Capopalestra e ricercatore che capirà ed userà a suo vantaggio la strategia del nemico, e Paul grande allenatore e stratega, insieme contro Red! Non vedo l'ora che inizi lo scontro!- disse eccitato Ash.
-Calmati Ash.- disse tranquillo Morrison- e soprattutto rimani seduto...non vedo nulla!-
-Ops! Perdona l'impulsività!- si scusò questo. Pikachu sospirò e poi tornò a guardare il campo.

I due sfidanti di Red si guardarono decisi e annuirono.
-Che Pokemon userai Paul...?- chiese Gary che in quel momento stava già macchinando una strategia per sconfiggere Paul casomai questo volesse affrontarlo. -Un Samurott.- rispose questo guardando il terreno. Era abbastanza sicuro che il Capopalestra fosse stato così scaltro da studiare le sue tattiche. Non era il caso di parlargli più di tanto. Ma per una buona strategia...serviva informarsi...
-E tu?- chiese all'improvviso.
-Un Electivire. Un Pokemon che ho incontrato a Sinnoh e che ho studiato insieme al professor Rowan prima di venir convocato dalla Lega di Kanto. Io ed Electivire siamo molto legati e...-
-A dopo i dettagli- disse questo rapido. Non sopportava le storie dei legami d'amicizia tra allenatore e Pokemon. Non ancora.
-Vee ritorna a combattere! Aero, sgranchisciti le ali!- disse Red facendo uscire i suoi Pokemon.
Un maestoso pterodattilo dalla pelle grigia pietra con scaglie sulla schiena e un corno sul naso si fece avanti, spalancando le ali ed emettendo un verso primordiale. Era davvero in forma! L'altro Pokemon invece era Vee, l'Espeon di Red che aveva perso contro Torkoal dopo aver subito parecchi colpi.
-Andiamo Electivire!- chiamò Paul.
-Samurott, pronto a combattere!- schierò Paul. Una specie di yeti elettrico con due code simili a prese di corrente e un leone marino blu con una conchiglia ad arpione apparvero in campo. Lo scontro iniziò subito dopo.

-Samurott! Bora!-
-Aerodactyl, Pietrataglio!- ordinò Red.
-Ti aiutiamo noi Paul! Electivire usa Incrocolpo per spaccare quelle roccie!- gridò Gary ora più che mai eccitato. Se l'attacco fosse andato a segno, la Bora non avrebbe trovato ostacoli ed avrebbe tolto un ingente quantità di danni agli avversari.
-Devi fare più attenzione Blue! Vee bloccalo con Psichico!-
La micia riuscì a sollevare in aria il povero Pokemon Saetta e rispedirlo al suolo in un unica mossa. Incrocolpo era un attacco Lotta, indi per cui non poteva opporsi a Psichico. Come da programma la bufera di ghiaccio venne dissipata dalla raffica di pietre, che coprirono il campo di piccole roccie scheggiate coperte di brina.
-Samurott usa Idrocannone!-
-Aero, utilizza Volo per schivare!-
Lo pterodattilo si alzò rapidamente verso l'alto evitando la sfera d'acqua che invece abbattè due alberi lì vicino.
-Electivire usa Tuonopugno!-
-Espeon contrattacca con Psichico.-
La forza telecinetica stavolta bloccò soltanto il pugno elettrico ma non danneggiò il tipo Elettro.-
-Ora Aerodactyl fiondati su Samurott e cerca di schivare il suo attacco Bora caso mai volesse ritentarlo!-
-Ci penso io! Electivire usa ancora Tuonopugno! Con un salto sensazionazionale, il tipo Elettro colpì lo pterodattilo mentre questo scendeva in picchiata, facendolo cascare al suolo.
-Samurott, Conchilama per finirlo!- gridò Paul al suo Pokemon che piantò un fendente al tipo Volante.
-Bene... vedo che hai capito che Aero aveva mangiato una Baccaparmen per indebolire le mosse Elettro e l'hai indebolito con un colpo Acqua. Notevole. Ora però Vee usa Comete!-
-Bella prova Red, ma non ci casco due volte nel tuo tranello, Tuonopugno, Electivire!- ordinò Gary.
Electivire incassò i proiettili stellati e ferì Espeon al fianco, poiché con un balzo era riuscita a schivare il grosso del danno.
-Bravo Blue. Hai capito che volevo tentarti ad usare Incrocolpo per usare Psichico... certo che voi due siete piuttosto abili come allenatori.- disse Red.
-Già. Ora vai Samurott! Megacorno!- ordinò il viola.
-No, aspetta Paul!- lo avvisò tardi Gary.
La gatta era riuscita a scagliargli contro una Palla Ombra e quindi ad annullare il Megacorno e a ferirlo in virtù della resistenza dello Spettro al tipo Coleottero. -Finiscilo con Psichico!-
Electivire provò proteggere la lontra samurai ma riuscì solo ad afferrarlo al volo dopo che questo era stato sollevato da terra e scagliato via. Il tipo Elettro lo depose a terra e riprese l'attacco. L' impulso psichico aveva abbattuto Samurott.
-Aero, tutto ok? Ho ancora bisogno di te. Pietrataglio!-
-Electivire! Spostati di lato!-
Le pietre colpirono il terreno, ma non lo yeti elettrico.
-E ora Incrocolpo sul terreno!-
Incrociando le braccia, il tipo Elettro s'abbatte sul terreno con tutte le sue forze e creò una scossa sismica che sollevò in aria le pietre congelate del Pietrataglio precedente, colpendo lo pterodattilo e la gatta. -Doppio Tuonopugno!-
Red rimase impressionato. Gary era davvero un ragazzo intelligente e i suoi Pokemon potenti. I pugni elettrici celati dai detriti vaganti avevano abbattuto il suo Aerodactyl.
-Ritorna campione. Ottimo lavoro Blue.-
Gary alzò il pollice in su e diede un ordine- Questa sarà la mossa decisiva Red! Gigaimpatto!-
-Spiacente Capopalestra. Ma sarà la mossa decisiva per me! Laccioerboso Vee!-
Electivire non vide in tempo una radice sbucare dal terreno... ed inciampò ancora avvoltò dall'aura energetica, aprendo una grossa fossa nel terreno. Era svenuto per la caduta rovinosa...sulle pietre. In aggiunta all'attacco Psichico e Comete, non era stato in grado di resistere di più.
Blue ritirò il suo Pokemon.
-Scusami Electivire. Comunque sei stato bravissimo, hai battuto Aero!- disse orgoglioso di lui.
-Beh ragazzi... è un peccato che abbiate perso... davvero... siete entrambi fortissimi. Avete battuto il mio Aerodactyl.- disse Red accarrezzando la sua Espeon e Pika.
-Io non me la prendo per questa sconfitta... anzi... ho imparato molto. Certo mi dispiace aver perso per colpa di uno "sgambetto"... però non mi aspettavo di vincere. Tu sei un Campione, io un Capopalestra, devo ancora aumentare di grado.- disse allegro Blue.
-Io invece, ho perso è vero... ma la vittoria con Barry mi ha comunque dato la conferma che posso ancora migliorare e sconfiggerti. Spero di poterti riaffrontare un giorno.- disse porgendogli la mano in segno di sportività. In realtà, stava già pensando a che allenamento duro far fare a Samurott... la sconfitta non gli era mai piaciuta...soprattutto contro un Campione... per quanto preventivata.
Ash rimase colpito da quel gesto. Paul era cambiato parecchio dall'ultima volta... si disse.
-Bene ragazzo. Ora toccherebbe a te e ad Ash. Te la senti?-
-Sì Red. Tre lotte di fila non sono niente per me, e poi ho proprio voglia di risfidare il mio rivale di Sinnoh.- rispose sorridendo.
Ash lo guardò per un attimo sorridendo in segno di sfida. Presto Paul avrebbe conosciuto la forza dei suoi Pokemon di Unima...
Tobias li guardò ammirato. Poi posò lo sguardo su Red.
Sentiva le sue Pokeball fremere, e anche lui, come i suoi combattenti, non vedeva l'ora di sfidare un avversario di alto calibro come il Campione di Kanto...





Ciao a tutti!!!
Ecco un'altro capitolo, l'ottavo per l'esattezza, e le sue novità. Spero vi piacciano i nuovi Pokemon di Paul e spero abbiate gradito le due lotte di questa volta.
Oltre a questo però, non dimentichiamoci di Servine, che sembra essersi presa una bella cotta per Sceptile, e di Unfezant che adora Staraptor ma apprezza anche la compagnia di Swellow (con Noctowl non ce la vedevo) . Chi sceglierà tra loro due? Dopo questa domanda (a cui VOI potrete trovare la risposta scegliendo tra i due Pokemon Volanti scritti sopra, votando il migliore tra i due), ringrazio come sempre GIRLANGEL e anche coloro che hanno inserito la mia storia nelle preferite, ricordate o seguite: Satoshi_San, Anna_inazuma,mendoza95 e MegaDarky (ti sembrerà strano ma il tuo nickname mi piace).
Ciao e alla prossima.
P.S. Per quanto riguarda Barry, anche lui avrà i Pokemon di Pearl. Anche se nel manga il suo Luxray non ha provato a uccidere Tauros, io ho preferito creare dei Pokemon OC così che ci fosse una storia diversa dietro alla loro cattura.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Dark Legend Trainer