Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: KateBecksRedfield    31/08/2013    4 recensioni
Dal testo:
"< Pronta? >
< Per cosa? > Il dottorino non potè dire niente, perchè Lanie era appena entrata e si era messa davanti a loro due dicendo
< Come "per cosa"? Il Karaoke!- Kate fece una faccia interrogativa- Dai, avevi promesso che questa sera saresti venuta con noi al Karaoke... > i bros si avvicinarono
< Lanie ha ragione "mammina", lo avevi promesso! > disse scherzando l'irlandese.
Scosse la testa divertita e annuì
< Va bene... > "
Okey, spero vi piaccia, ci leggiamo dentro, un bacione :D
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Kevin Ryan, Lanie Parish, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una settimana che non avevano un caso, e la cosa la stava infastidendo.
Certo, era meglio così, almeno non era morto nessuno, ma le scartoffie da compilare erano tante e noiose a morte!
Almeno c'era Rick con lei, che le tirava su il morale dicendo qualche stupidaggine.

Castle le si avvicinò, porgendole una tazzà di caffè fumante.
< Grazie > disse sorridendogli. Gli occhi blu di Rick s'illuminarono.
Eccoli, quegli occhi che tanto ama.
Si, ama gli occhi, la bocca, il naso, le spalle, la pancetta... insomma, tutto di quell'uomo! Ma non riusciva a confessarglielo.
Ci aveva provato, solo che l'impresa si era rivelata molto più complicata di quanto pensasse. Castle stava uscendo da un paio di settimane con Sasha.
Alta, capelli castani, piena di "curve"...
Non le poteva dire niente, era bellissima e molto intelligente.
E se Castle era felice, lei era felice per lui.
Anche se ogni volta che li vedeva insieme stava male. Molto male.
Castle si era dichiarato, le avevano appena sparato e lui aveva cercato di farle da scudo, senza riuscirci e lì, le aveva confessato che l'amava. Lei ricordava ogni singola cosa, ma quando glielo avevano chiesto, lei aveva negato tutto.
Dopotutto, però, lei stava con Josh. Il dottorino le era rimasto accanto.
Erano passati otto mesi da quel giorno, Castle non sapeva che ricordava e lei stava ancora con "motocycle-boy".
La faceva stare bene, non come voleva ma... era qualcosa.
*DIN* L'ascensore si era fermato al loro piano, ma lei era troppo immersa nei suoi pensieri.
< Ciao, ragazzi! > disse entrando e sorridendo Josh. Kate alzò la testa verso di lui, invece a Castle cominciò a suonare il telefono, percui andò a rispondere.
< Ciao. > dissero semplicemente i bros.
< Qualcosa non và? > chiese stupidamente. Ma come fà a non capire che non deve prendersi troppe confidenze con loro? pensò Kate. I due odiavano quel dottorino.
Non lo potevano vedere, sapevano cosa stava passando Kate e avevano capito, già da tempo, che lei era innamorata dello scrittore.
< Tutto apposto. >
< Se lo dite voi... > rispose avvicinandosi alla scrivania della sua ragazza.
< Pronta? >
< Per cosa? > Il dottorino non potè dire niente, perchè Lanie era appena entrata e si era messa davanti a loro due dicendo
< Come "per cosa"? Il Karaoke!- Kate fece una faccia interrogativa - Dai, avevi promesso che questa sera saresti venuta con noi al Karaoke... > i bros si avvicinarono
< Lanie ha ragione "mammina", lo avevi promesso! > disse scherzando l'irlandese.
Scosse la testa divertita e annuì
< Va bene... > cercò con lo sguardo lo scrittore. Lo vide nella sala relax, camminava avanti e indietro con la faccia trà lo sconvolto e l'arrabbiato.
< Scusatemi un momento, vado a posare la tazza... > disse avviandosi verso la sala.
Lo scrittore aveva la schiena rivolta verso la porta. Lei entrò senza farsi sentire, poggiò la tazza nel lavandino e in quel momento Rick chiuse la conversazione.

< Oh, sei quì...? >
< Si, è successo qualcosa? > le chiese preoccupata.
< Ho rotto con Sasha... > lei le si avvicina e le posa una mano sulla spalla
< Mi dispiace... dai, andiamo, i ragazzi vogliono fare una serata karaoke, ci divertiamo un poco... > lui annuì semplicemente.

Tutti insieme escono dal distretto. Lì davanti, ad aspettarli, c'era Jenny.
< Hey, stavo per salire... -si avvicina a Ryan, dandogli un dolce bacio sulle labbra - Allora, andiamo? >
< Si! > Esclamarono tutti all'unisono.
Kate sentì qualcuno abbracciarla da dietro, si voltò e vide Josh che, essendosi avvicinato sempre di più al viso della detective, le mise le labbra sulle sue.
< Si... > disse tristemente Castle, che aveva appena assistito alla scena. Era come se l'avessero pugnalato al cuore. Ecco come si sentiva ogni volta che assistiva ad una scena del genere. Quanto avrebbe voluto fare una cosa così anche lui a Kate. Peccato che non era sua. Si sistemò la giacca e si incamminò a piedi.
< Castle...! > lo richiamarono tutti.
< Che c'è? >
< Non vieni? >
< Si, ma ho voglia di farmi una passeggiata... conosco il posto dove ci vuole portare Espo, non vi preoccupate, vengo a piedi... >
< Rick... aspetta, vengo anche io con te, non ho voglia di usare la macchina. Avevo comunque deciso di cominciare a fare come quell'attrice dal nome strano... ehm... Stana Katic, l'ATP... Credo sia meglio cominciare... >
< Che roba sarebbe? > chiese Lanie
< ATP stà per "Alternative Travel Project". Per una settimana eviti la macchina e usi altri mezzi... > loro annuirono.
< Andiamo? > chiede passandogli davanti.
< Si... Ah, Espo, dì a Leonard di darti la stanzetta. Digli che te l'ho detto io e non farà storie... > disse incamminandosi insieme alla sua musa
< Aspettate, vengo anch... > provò a dire Josh
< Josh, mi servirebbe una mano... > dice timidamente Jenny. Non riuscì a dirle di nò, così l'aiutò.

< Cos'è questa storia dell' ATP? > chiese lui.
< Niente... mi dispiaceva vederti così... > disse sorridendogli.
< Scema...- le dà una spallata giocosamente -Grazie... per non avermi fatto andare da solo... >
< Always... >
Mezz'ora dopo arrivarono a destinazione.
Entrarono in quell'edificio accogliente.
< Hey Leonard, come te la passi? > gli chiese amichevolmente lo scrittore.
< Tutto bene, senti... hai mandato qualcuno? >
< Si, sono amici... Ah, scusatemi, lei è la Detective Kate Beckett- disse "indicandola" con la mano- Beckett, lui è Leonard... il proprietario. > Si strinsero la mano, poi, Leonard, li accompagnò dagli altri.
Percorsero un lungo e buio corridoio prima di arrivare davanti una porta chiusa. Da dentro non proveniva nessun suono.
Quando la porta fù aperta furono travolti dalle note di una canzone che nessuno dei tre conosceva. Kevin stava cantando alla sua donna una romantica serenata. La canzone finì proprio quando i tre fecero il proprio ingresso.
< Hey, come è stata la passeggiata? >
< Rigenerante... > rispose sinceramente la detective. Castle non rispose, si limitò a voltarsi verso Leonard
< Senti, ti dispiace se ordiniamo cinese e lo mangiamo quì? Ti prendi qualcosa anche tu, offro io... >
< Per te, questo e altro Rick... >. Castle tira fuori il telefono e ordina il tutto.
Un quarto d'ora, tre birre e qualche canzone dopo, le loro ordinazioni arrivarono. Castle pagò il tutto, e si mise a mangiare con i suoi amici.

Lanie si destreggiò bene sulle note di "California King Bed" di Rihanna.
Rick era andato a comprare altre birre e, più per lui che per gli altri, qualcosa di più forte. Tornò e vide che adesso Jenny aveva il microfono in mano, aveva una bella voce e "Price Tag" di Jessie J, le venne benissimo. Si sistemò sul divanetto e cominciò a tirare fuori dalle buste tutto quello che aveva comprato.
< Rick, penso che non potremmo tornare a casa se beviamo tutta questa roba! > disse Lanie
< Non ti preoccupare, cominciamo anche noi con L'ATP... > le risponde ridendo. Jenny scoppiò a ridere mentre cantava. Ci mise un poco per farsi passare la ridarella, ma riprese senza tante difficoltà.
Finita la canzone Castle si alzò e chiamò a lui Javi, Kevin e Kate, prese i microfoni e glieli passò. Cercò una base e, prima di premere "play" disse

< Questa è per Montgomery... >
La base partì e Castle attaccò.
" It's nine o'clock on a Saturday
The regular crowd shuffles in
"
Kevin lo seguì
" There's an old man sitting next to me "
Poi, Javier, si unì al coro
" Making love to his tonic and gin "
La voce di Kate si fece sentire
"He says, "Son can you play me a memory
I'm not really sure how it goes
But it's sad and it's sweet
And I knew it complete
When I wore a younger man's clothes"
"

Il quartetto cantava commosso, si ricordavano tutti e quattro quando avevano cantato quella stessa canzone in mezzo al distretto insieme al capitano.

" Sing us a song you're the piano man
Sing us a song tonight
Well we're all in the mood for a melody
And you've got us feeling alright
"
Continuarono a cantare, fino a che la base non terminò. Erano tutti commossi e sicuri che Montgomery li stesse guardando orgoglioso, da qualche parte lassù.

Josh prese il microfono e fece una terribile cover di "Dynamite" di Tayo Cruz.
Per fortuna ne fece solo una.
Jenny e Lanie fecero un caaaldo duetto. "Beautiful liar" di Beyoncè e Shakira. Una bella combinazione. Poi ancora Javier che provò a cantare "Ledge of love", il tutto per la sua amata Lanie. E ancora Kevin, che stupì tutti, cantando alla perfezione "Nothing on you".

< Sisi, siamo tutti felici, ma quei due non hanno fatto nemmeno una canzone...- disse indicando Kate e Rick - chi và per primo? > chiede alzando le sopracciglia e sorridendo maliziosamente Lanie.
< Vado io... > dice Rick.
Kate era preoccupata per lui, nell'arco della serata aveva, si e no, detto dieci parole, e la cosa era strana. Lui era l'anima delle feste, dove c'era il divertimento c'era lui... ma allora perchè adesso non era così?
Si accorse da subito che amava dedicare le canzoni, infatti...
< Alle persone straordinarie... >

"Oh her eyes her eyes
Make the stars look like they're not shining.
Her hair , her hair
falls perfectly without her trying
You're so beautiful and I tell you every day"

"I know, I know
When I compliment her she wont believe me
And it's so, it's so
Sad to think she don't see what I see
But every time she asks me 'Do I look okay?' I say"


Si, non lo vede.
Non vede quanto possa essere stupenda...

"When I see your face
There's not a thing that I would change
Cause you're amazing
Just the way you are
And when you smile
The whole world stops and stares for a while
'Cause girl you're amazing
Just the way you are"


Quel sorriso, così bello!
Ogni volta che lo vede gli toglie il fiato, è così spettacolare proprio come lei...

"Her lips, her lips
I could kiss them all day if she'd let me
Her laugh, Her laugh
She hates but I think it's so sexy
She's so beautiful and i tell her every day"


Quelle labbra che vorrebbe così tanto, ma lei non glielo permette...
Non gli dà una maledetta opportunità! Non si fida di lui...

"Oh you know, you know, you know I'd never ask you to change
If perfect is what you're searching for
Then just stay the same
So don't even bother asking if you look okay
You know I say
When I see your face
There's not a thing that I would change
Cause you're amazing
Just the way you are
And when you smile
The whole world stops and stares for a while
'Cause girl you're amazing
Just the way you are"


Non glielo potrebbe MAI chiedere, lui la ama così com'è.
Si, la ama, eccome se la ama...

"When I see your face
There's not a thing that I would change
'Cause you're amazing
Just the way you are
And when you smile
The whole world stops and stares for a while
'Cause girl you're amazing
Just the way you are..."


La base terminò, Castle poggiò il microfono sopra il tavolino davanti a Lanie
< Contenta? > le chiede.
< S-si... diavolo Castle, e questo talento dove lo tenevi nascosto? > disse stupita dalle capacità canore dello scrittore. Erano tutti sorpresi... tutti tranne il dottorino, che era alquanto turbato dalla canzone e da come, Castle, guardava la sua donna mentre la cantava. E gli dava fastidio, oh quanto gli dava fastidio, che fosse un così bravo cantante. Il suo telefono squillò.
< Scusatemi... > disse uscendo un momento dalla stanza, tempo cinque minuti e rientra velocemente.
< Devo correre all'ospedale, torno più tardi...- li dice lasciandole un veloce e distratto bacio sulle labbra, poi si gira verso gli altri - A dopo ragazzi. > e và via.
< Su, Kate... tocca a te! > la incita Lanie, ignorando il fatto che il dottorino, per l'ennesima volta, era scappato all'ospedale.

Kate si avvicina titubante al microfono, lo prende in mano e sceglie la canzone.
Non sà se riuscirà a terminare la canzone o se scoppierà in lacrime prima, ma ci deve provare.


"Comparisons are easily done
Once you've had a taste of perfection
Like an apple hanging from a tree
I picked the ripest one
I still got the seed "


Amava questa canzone, l'aveva ascoltata così tanto quando si sentiva triste.
Le piacevano le canzoni di questa Katy Perry, riuscivano ad aiutarla. Non come i libri di Castle, o come Castle in persona, ma facevano la loro piccola parte.

"You said move on
Where do I go
I guess second best
Is all I will know
Cause when I'm with him
I am thinking of you
Thinking of you
What you would do if
You were the one
Who was spending the night
Oh I wish that I
Was looking into your eyes "


Josh.
Ogni volta che parlava con lui, pensava allo scrittore.
Ogni volta che lo baciava, pensava allo scrittore.
Ogni volta che facevano l'amore, pensava allo scrittore.
Era sempre nei suoi pensieri.
E quegli occhi così belli.
Quell'oceano, il suo oceano.


"You're like an Indian summer
In the middle of winter
Like a hard candy
With a surprise center
How do I get better
Once I've had the best
You said there's
Tons of fish in the water
So the waters I will test "


Lei credeva di poter trovare qualcuno che la facesse sentire meglio di quanto fà Castle, ma era impossibile.

" He kissed my lips
I taste your mouth
He pulled me in
I was disgusted with myself "


Oh, quel bacio.
Si, un bacio sottocopertura, ma...
come ha detto lui:
"That was... amazing".
Bellissimo, passionale, fantastico... ma era un bacio sotto copertura.

"Cause when I'm with him
I am thinking of you
Thinking of you
What you would do if
You were the one
Who was spending the night
Oh I wish that I
Was looking into...

You're the best
And yes I do regret
How I could let myself
Let you go
Now the lesson's learned
I touched it I was burned
Oh I think you should know "


Si, si era scottata.
E aveva paura, paura del suo passato.
Ecco perchè non riusciva a farlo entrare nella sua vita.

"Cause when I'm with him
I am thinking of you
Thinking of you
What you would do if
You were the one
Who was spending the night
Oh I wish that I
Was looking into your eyes
Looking into your eyes
Looking into your eyes
Oh won't you walk through
And bust in the door
And take me away
Oh no more mistakes
Cause in your eyes I'd like to stay...
stay... "


Si sentiva così bene quando guardava in quegli occhi, pieni di amore per lei...
O almeno così le sembrava.
La base finì, ma lei aveva bisogno d'aria. Molta aria.
Prese la sua giacca e uscì di lì.

Castle la seguì.
Era davanti il Karaoke, appoggiata al muro.
Le lacrime scendevano silenziose.
Si avvicinò a lei, mettendosi nella sua stessa posizione.
< Che succede? >
< I-io...- si asciuga le lacrime con un fazzolettino - mi dispiace Rick...! >
< Di cosa? > non riusciva a capire cosa stesse succedendo.
< I-io ricordo tutto. >
Okey, la bomba l'ha sganciata.
< D-di cosa s-stai parlan-ndo? > chiese balbettando lo scrittore.
< Di quel giorno, io ricordo tutto, ogni cosa. >
Lui rimane di sasso.
< D-da quanto...? >
< Appena ti ho visto nella mia camera d'ospedale. Mi dispiace tanto Rick... io non sapevo come dirtelo e... >
< Zitta.- disse con un tono maledettamente freddo e calmo - non sapevi come dirmelo?
Kate, ti ho confessato i miei sentimenti, ti ho vista morire in quel maledetto cimitero! E tu, dopo otto lunghissimi mesi, mi vieni a dire che ti ricordi tutto e non sapevi come dirmelo?! > la guarda con ribrezzo.
Era furioso, come poteva non averglielo detto?!
Lei sapeva tutto e se ne era infischiata.
< Rick, mi faccio schifo da sola, ti prego... > stava singhiozzando.
Lo scrittore era indeciso se abbracciarla e coccolarla o andarsene per la sua strada.
Ma l'amore che provava nei suoi confronti era così... dannatamente forte!
Così si avvicinò e l'abbracciò forte.
Lei non si aspettava una mossa simile. Se fosse stata un'altra persona, l'avrebbe mandata a quel paese, invece lui la stava abbracciando dolcemente, cercando di calmarla.
All'orecchio le cominciò a cantare "Teenage Dream" di Katy Perry

"You make me feel like I’m living a teenage dream
The way you turn me on, I can’t sleep
Let’s runaway and don’t ever look back, don’t ever look back
My heart stops when you look at me
Just one touch now baby I believe
This is real so take a chance and don’t ever look back, don’t ever look back "


Quella canzone, così cantata, anzi, sussurrata in quella maniera le faceva venire il tremolio alle gambe. Alzò il viso e posò le sue labbra su quelle dello scrittore. Un tocco leggero. Castle le accarezzò dolcemente il viso. Lei si liberò dall'abbraccio dello scrittore.
< Mi dispiace veramente tanto Castle... > gli disse mortificatissima.
< Non ti ho ancora perdonata al massimo, ma... una cosa ci sarebbe per farmi cambiare idea > lei lo guardò confusa. Lo scrittore si avvicinò e le lasciò un lungo e dolce bacio, incastrandola trà il muro e il suo corpo. In quel momento qualcuno passò un ragazzo che sbattè contro Castle. Lui si staccò da Kate, girandosi verso il ragazzo.
Era Josh.
Lui li guarda sbalorditi.
< Ciao Josh... > gli dice tutto soddisfatto Castle. Lui li guardò senza alcun tipo di espressione in faccia. Poi si girò verso Kate urlandole
< PUTTANA! > poi diede un pugno in faccia a Rick, che, colto alla sprovvista, perse l'equilibrio. Non fece nemmeno tempo a cadere che si rialzò subito in piedi.
Con un'abile mossa lo colpì in faccia e lo stese a terra.
< Riprova a colpire Rick o a dirmi che sono una "puttana" e non te la caverai con un labbro spaccato. Sai che posso farti più male di lui.- Castle le apre la porta- Ah, un'altra cosa, sei single adesso! > ed entra, seguita da Rick, che la guarda orgoglioso.
Entra nella stanza dove erano gli altri, che si erano addormentati. Prendono un microfono a testa e misero a tutto volume "I gotta Feeling" dei The Black Eyed Peas.
Tutti si svegliarono impauriti, quando sentirono la coppia ridere si unirono anche loro.
Dopo tutto, quella sera al Karaoke, si era tramutata realmente in una grandissima notte.


I gotta feeling, that tonight's gonna be a good night...
Ciau a tuttee :DD
Allora, questa One shot è nata grazie a quella di @Nikky_99.
P
oco prima di cominciare a scriverla l'ho contattata chiedendole se avessi potuto scrivere una One-Shot ispirandomi alla sua, e lei mi rispose che andava bene.
Ieri sono stata da mezzanotte fino alle 4 a scrivere, oggi ho sistemato
un pò il tutto e adesso pubblico... :)
Spero vi piaccia, un bacione ^-^


P.s. Non avevo pensato di inserire le canzoni che avevo messo. Percui metto quì sotto, tutte le canzoni che ho inserito nel testo, con youtube :)
California King Bed- Rihanna - http://www.youtube.com/watch?v=nhBorPm6JjQ
Price Tag- Jessie J ft. B.O.B - http://www.youtube.com/watch?v=qMxX-QOV9tI
The Piano Man- Billy Joel - http://www.youtube.com/watch?v=VaUyJyPekJE
Dynamite- Taio Cruz - http://www.youtube.com/watch?v=Vysgv7qVYTo
Beautiful liar- Shakira ft. Beyoncè - http://www.youtube.com/watch?v=QrOe2h9RtWI
Ledge of love- Jon Huertas - http://www.youtube.com/watch?v=tPo_eWMPHN4
Nothing on you- Bruno Mars ft. B.O.B - http://www.youtube.com/watch?v=8PTDv_szmL0
Just the way you are- Bruno Mars - http://www.youtube.com/watch?v=LjhCEhWiKXk
Thinking of you- Katy Perry - http://www.youtube.com/watch?v=wdGZBRAwW74
Teenage Dream- Katy Perry - http://www.youtube.com/watch?v=98WtmW-lfeE
I gotta feeling- The Black Eyed Peas- http://www.youtube.com/watch?v=uSD4vsh1zDA
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: KateBecksRedfield