Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: jasmine    09/03/2008    1 recensioni
tornato in inghilterra dopo 6 lunghi anni di guerra il colonnello vegeta...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 5 vegeta chiuse e riaprì gli occhi
non sapeva cosa dire...d'altronde il loro primo incontro non era stato dei migliori..!
cercò qualcosa da dire, ma fu lei la prima a parlare

"non perdiamoci in convenevoli. avrete già capito che sono bulma brief, colonello...lieta di incontrarvi ufficialmente!"

"signorina brief" disse vegeta a denti stretti

"vi conoscete già?" chiese goku

"ci...ci siamo incontrati durante una cavalcata.." disse sorridendo bulma

goku guardò vegeta con fare interrogativo

"per così dire.." disse vegeta

"ah..capisco" disse goku non capendo bene la situazione "ora dovrei riaccompagnare a casa chichi...lord vegeta vi riaccompagnerà a casa" disse rivolgendosi a bulma e poi salutandoli si congedò

"sedetevi accanto a me...se non vi è di incomodo" disse bulma

la guardò...eccola bulma brief..ne aveva sentito parlare...secondo il parere di tutti era capricciosa, vanitosa e viziata!

"siete tornato in inghilterra per sempre, colonello?" domandò bulma

"si"

"restate a londra per la stagione?"

"credo di si"

"allora dovete permettermi di presentarvi qualche amico...amica...."

"è gentile da parte vostra...ma non ho intenzione di frequentare troppo questo ambiente..."

quella frase attirò l'attenzione di bulma

"davvero? avevo l'impressione che desideraste conoscere qualche...buon partito. e sono certa che ci sono molte fanciulle ansiose di conoscere un ufficiale bello ed elegante come voi...!"

"vi ringrazio per l'offerta ma dubito che nella mia..situazione io possa essere di qualche interesse per le vostre amiche"

bulma alzò un sopraciglio " non volete dunque sposarvi? sono stata male informata?"

"no...è mia intenzione trovare moglie. ma pensavo di cercarla... altrove"

bulma era divertita

"altrove? balli come questo sono l'ideale...!"

"intendo cercare una moglie borghese" disse tra il divertito e lo spazientito...quella fanciulla lo faceva uscire dalle staffe

"per quale motivo? malgrado l'attuale stato delle vostre finanze, considerando il vostro linguaggio e la vostra reputazione...sareste ritenuto un pretendente degno di una fanciulla della nostra classe.."

"non credo che una dama della VOSTRA classe risponderebbe ai miei reqiusiti.."

bulma era sempre più incuriosita "e quali sarebbero questi requisiti, di grazia?"

vegeta decise di risponderle visto che probabilmente una rispostaccia non avrebbe posto un freno all'insistenza della ragazza "modestia. semplicità. e moderazione!"

"e le aristocratiche non sono forse modeste, semplici e moderate?" chiese lei

modeste, semplici e moderate? le aristocratiche? a vegeta venne da ridere ma per non essere scortese rispose "secondo la mia esperienza, no!" tuttavia gli scappò un piccolo sorriso

"capisco...altre critiche?" disse cominciando a mescolare le carte che c'erano sul tavolo

"una forte avversione per chi getta via il denaro nel gioco d'azzardo..."

colpita ed affondata

"capisco..ma continuate la vostra lista...che cos'altro cercate in una donna?"

"la bellezza è una qualità decisamente sopravvalutata, un puro incidente di nascita, non credete? io penso che il non essere vanitose o civette valga molto più... voglio una donna che non si mostri sempre in giro cercando di attirare l'attenzione degli uomini e che sia colta..." essendosi appasionato a quel discorso, aggiunse "inoltre deve saper governare una casa e non disprezzare il lavoro.."

" è tutto?" chiese sarcastica "caro colonello, voi cercate una santa!"

quella ragazza si stava prendendo gioco di lui? ( il principe dei sayan? ops...credo di aver sbagliato storia! sorry..)
quella fu la goccia che fece traboccare il vaso

"una modesta donna di buon senso sarebbe una santa? forse. comunque è ciò che che voi e le vostre pari non sarete mai! non voglio farvi perdere altro tempo...!" vegeta si alzò in piedi e le fece un inchino esagerato. per la seconda volta da quando si conoscevano bulma rimase a bocca aperta per lo stupore, mentre il colonello si allontanava.

la giovane ispirò profondamente..presto vegeta sarebbe tornato e le avrebbe chiesto scusa... e naturalmente l'avrebbe riaccompagnata a casa...

continua...
grazie!
spero vi sia piaciuto anche questo capitolo.....besos


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: jasmine