Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Hokori    10/03/2008    11 recensioni
Non è da me.
Non è una reazione che si addica a Edward Elric, e normalmente darei in escandescenze, ovvio. Infuriandomi, scalpitando, strillando.

[doppia drabble di 200 parole esatte; shonen ai a libera interpretazione]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doppia drabble di 200 parole tonde, di nuovo saltata fuori dal nulla, in un pomeriggio come tanti.
Lo shonen ai è lievissimo, proprio per chi vuole vederlo, perché è interpretabile anche come semplice affetto.

Disclaimers: i personaggi non appartengono a me, ma a Hiromu Arakawa, che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è scritta a scopo di lucro.

Dedica: ad elyxyz, che me l’ha betata (speriamo che adesso sia comprensibile!).


Incoerenza



Non è da me.
Non è una reazione che si addica a Edward Elric, e normalmente darei in escandescenze, ovvio. Infuriandomi, scalpitando, strillando.

“Non può continuare a tenerci al guinzaglio in questo modo!”

“Non insistere, Acciaio! Questo è un ordine, e non puoi discuterlo!”

“Allora disobbedirò ad un ordine!”


Nessuno può farlo.
Non Al, né Winry, né tanto meno Havoc e gli altri. Persino quella marmocchia di Xing, Mai Chang, si era guadagnata, a suo tempo, una bella rispostaccia.

“Tu sei un problema continuo, Fullmetal, e preferisco averti sotto controllo, chiaro?! Fine della discussione!”

In tutta la mia vita, chiunque mai abbia osato accennare alla mia altezza, ha ricevuto solo grida colleriche, qualcuno anche un pugno, e non me ne sono mai pentito.
È quello che meritano.
Non si osi mai prendersi gioco di me in modo simile!

“Ma non abbiamo bisogno di balie, idiota d’un Colonnello, e non posso continuare a perdere tempo qui, come glielo devo…”

“Insomma, ora basta! Stupido moccioso d’un Fagiolino, proprio non capisci che non posso fare a meno di preoccuparmi per te?!”


Eppure, dopo una frase del genere, davvero non riesco ad arrabbiarmi.
Lo so, non è da me.
Ma riesco solo a sorridere.


Fine


Due note per finire
Come ho già detto, questa fic era nata come drabble, nella mia testa, di punto in bianco. Filava benissimo, mi piaceva un sacco... e poi, davanti allo schermo del pc, mi sono resa conto che non sapevo da che parte prenderla, per scriverla ç_ç. Difatti, il prodotto finale non è quello che mi aspettavo inizialmente.
Se poi il risultato sia lo stesso valido o no, questo decidetelo voi^^.
Il punto è che ho faticato a renderla breve come volevo, e questo mi da la sensazione di non aver azzeccato in pieno i personaggi... Quindi, se sono OOC (soprattutto Roy), ditemelo, aggiungerò l'avviso.

Passo adesso a rispondere alle recensioni che avete lasciato per l'epilogo di "Convalescenza". Grazie di cuore *_*.

chibimayu: lascia stare i cerchietti, dai, era quello che volevo, che sembrasse che fossero loro a sposarsi^^. Spero solo non sia stato troppo deludente^^'...
Hai ragione, in linea di massima, Riza è famosa per essere impeccabile, e quindi, probabilmente, ben organizzata. Ma, non so perché, io la immagino così organizzata solo nella vita lavorativa, o per quello che riguarda gli altri. Per sé stessa, soprattutto nella sfera sentimentale, la vedo meno perfetta (dovrà pur avere qualche difetto, no? XD), e quindi, se si mettessero ad pianificare un matrimonio una Hawkeye così e uno Havoc che è quel che è (XD), da soli, non combinerebbero mai niente (è sempre una mia interpretazione dei personaggi dell'Arakawa).
Ed e Roy
sono obiettivamente identici, quindi si capiscono al volo, l'ho deciso XD! Ed ecco perché Edward capisce subito che qualcosa non va: dopotutto, sei mesi di vita insieme non sono pochi! Poi, considera che - come mi pare avessi scritto in una recensione ad una tua storia - a me piace vedere che, anche in una coppia felice, non è proprio tutto perfetto: i piccoli screzi, le piccole mancanze dell'uno o dell'altro, ci sono sempre, anche nelle coppie consolidate. È normale, e secondo me rende i personaggi più umani, meno idealizzati (anche se suona ridicolo da dire, visto che sono di per sé personaggi inventati XD).
Sono contenta che ti sia piaciuta fino all'ultimo! Salutami marmotta e marmottini XD!

elyxyz: sì, le cravatte sono un indumento molto
interessante, sotto tanti aspetti. Se chiedi ad un certo Roy Mustang, sono certa che lui ti saprà dare indicazioni più attente sui modi in cui possa essere un "oggetto dannatamente sexy" (ma guardami, ti cito addirittura le recensioni!>.<'')...
Sono contenta che sia stato un epilogo adeguato, e che sia sempre IC.
Eccolo, il "prossimo progetto", e grazie di nuovo per l'aiuto (alla fine, i corsivi li ho messi così, ma ho eventualmente tempo per cambiarli^^)!

SHUN DI ANDROMEDA: vero?, anche io trovo che Hawkeye e Havoc siano davvero bellini, insieme *_*. Hanno un modo tutto loro di completarsi a vicenda, non so, l'uno così scanzonato, l'altra tanto impassibile, giusto per fare un esempio... Basta, li adoro^.^.
No, Roy non ha ancora trovato il coraggio... ma lo farà molto presto, nella mia testa. E nel modo il più assurdo possibile, magari XD, anche se ciascuno è libero di immaginarla come vuole, il finale è così apposta^^.
Fai con calma, per msn, io non scappo di certo^_^. E grazie!

eLiSeTtA: sì, Roy è geloso marcio, lo adoro, così! Ah, mi spiace non averli fatti sposare, ma, sinceramente, non credo leggerai mai una scena del genere, in una mia fic: per loro due, non la vedo proprio adatta. Ma si lega tutto alla mia interpretazione dei personaggi, alquanto personale e dubbia^^'.
Ripeto, le cravatte sono stupende... ma non credo vorrei essere maschio, per mettermele. Noi donne stiamo bene così*_* (Chiara risente ancora degli effetti della Festa della Donna), e poi, possiamo sempre fregare le cravatte di eventuali padri/fidanzati/fratelli, no? XD

mua: sono contenta che ti sia piaciuta, e che sia una degna conclusione ^_^.
Non credo la continuerò mai, non c'è molto altro da dire, da parte mia: da qui in poi, chiunque può immaginare cos'altro succederà, a libera scelta^^ (tanto, secondo me ne accadranno ancora di tutti i colori, a 'sti due XD). Però scrivo altro, visto? XD Grazie!

Yumi: amo gli happy ending, anche se, spesso e volentieri, finisco fulminata dalla solita fic tristissima e bellissima... Ma, che ci vuoi fare, non credo di saperne scrivere. E poi, una long fic
deve avere un happy ending *_*!
Grazie, sono felice che ti sia piaciuta!

Roy Mustang sei uno gnocco: grazie mille, allora, del commento "strapositivo" *.*! Per evitare che le recensioni rimangano tagliate, prova ad evitare di inserire "!" dopo "<"... Dovrebbe funzionare, era capitato anche a me^^!

bianfre: figurati! La tua fic mi era davvero piaciuta!
Mi fa piacere sapere che hai seguita la mia, e che ti è anche piaciuta. Grazie!

chamaedrys: come ti capisco, anche io sono ben piena ç_ç. Però grazie, per aver trovato comunque il tempo per lasciarmi un commento, a fine fic^^, sono davvero stata contenta di ritrovarti in un'altra mia storia!
Il clima un po' da scampagnata e un po' da cameratismo che c'è all'inizio, rispecchia in parte quello che c'è durante le uscite coi miei amici (anche se lì, un Roy Mustang manca palesemente ç_ç), e mi realizza, sapere che il RoyEd si diffonde. Dominerà il mondo, un giorno, questo pairing (come, è ancora da vedersi, ma sarà così, vedrai XD)! Grazie davvero!

Setsuka: wow, non mi aspettavo altri tuoi commenti (e quanti complimenti, mi fai arrossire così V///V)! So quanto tempo impegnino le gite scolastiche, pensavo non ce la facessi *_*.
Sono contenta che ti siano piaciuti sia l'ultimo capitolo, sia l'epilogo, e che siano realistici. Ma ti giuro, io veramente credevo fossero sdolcinati^^', e mi realizza sapere che non è così.
Hai colto alla perfezione il senso del finale "non limitato" (per riprendere le tue parole): chiunque può decidere che altro succederà, nella vita della coppia. Inoltre, la vita insieme di due persone che si amano non ha un "punto di arrivo", perché è in continua evoluzione, come a dire: ce ne sarà sempre una XD. Quindi, un finale chiuso, in un contesto simile a questo, secondo me rende meno realistica una storia. È un parere personale, lo so bene, ma mi fa piacere sapere che qualcuno condivide la mia idea di "non limitatezza"^__^.
Infine la tua analisi del titolo mi è piaciuta tantissimo: ecco, sarebbe stato il titolo più adatto, "Convalescenza d'amore", che hai detto tu... ma forse quello sarebbe davvero stato un filino troppo melenso^^', e allora ho lasciato perdere. Ma una convalescenza, in fondo, è un periodo di riposo dopo una malattia, per ritornare in forze, al pieno della propria forma. E qui, si potrebbe dire che la malattia sia stata la lunga lontananza di due anni, a causa del viaggio dei fratelli Elric, la convalescenza, il momento in cui si sono riavvicinati - che coincide appunto con la convalescenza di Roy - e il pieno delle forze è... beh, è il loro diventare una vera coppia^^. Però, questa interpretazione era una minuzia, un capriccio mio, e non credevo mai più che qualcuno si soffermasse sul titolo. E invece, tu l'hai fatto, e hai dato una spiegazione più chiara della mia XD, sono davvero colpita. Grazie davvero, insomma!



Bene, le risposte alle recensioni sono lunghe cinque volte la storia in sé, ma ci tenevo a ringraziarvi, per aver seguito la fic. E vorrei aggiungere un ringraziamento particolare a chi ha commentato fic di postaggio più vecchio, in particolare Shatzy, che ne ha commentate ben due, una cosa inaspettata che mi ha fatta felice: grazie!
Grazie a chi ha letto fin qui, grazie a chi commenterà.
Per chi volesse contattarmi, il mio indirizzo msn è sempre: kaira1900@yahoo.it

Alla prossima^^!


  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Hokori