Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Valerydell95    04/09/2013    2 recensioni
"Aveva avuto molti amori in vita sua, sia femminili che maschili; tutti erano stati importanti, ma alcuni più degli altri. [...]
Eppure la giovane signora velata che lo guardava in quel momento aveva occupato un posto particolare nel suo cuore e da lì non se n'era più andata."

Una breve flashfic (291 parole) senza pretese sul "rapporto" tra una Nazione e uno dei più celebri capolavori dell'arte occidentale.
*consistente accenno FrUk e minuscolo accenno Franne*
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Monna Lisa

"Bonsoir, madame Gheràrdini.".

Francis alzò elegantemente il calice di vino verso la giovane donna sorridente in segno di saluto. "Alla vostra, madame.". Bevve un piccolo sorso.

Aveva avuto molti amori in vita sua, sia femminili che maschili; tutti erano stati importanti, ma alcuni più degli altri. Aveva amato Jeanne, la pulzella d'Orleàns. In uno strano modo aveva amato Robespierre e Napoleone, anche se in quei due casi non si trattava di un amore esattamente romantico. Adesso amava Arthur, e Arthur -incredibile ma vero- amava lui.

Eppure la giovane signora velata che lo guardava in quel momento aveva occupato un posto particolare nel suo cuore e da lì non se n'era più andata. L'aveva amata da quando Leonardo Da Vinci -oh, una mente très mirabile, quell'uomo, più unico che raro- l'aveva portata con sé dall'Italia. 

Amava quel sorriso enigmatico e suadente ormai fin troppo celebre, ormai fin troppo inflazionato, ma che per lui conservava ancora una piccola scintilla di autentico e puro mistero.

Ad un trattò il suo cellulare squillò.

"Frog, dove ti sei infilato?".

"Tranquillo, mon Arthùr, non mi sono infilato da nessuna parte. Sono a bere un calice di vino in compagnia di madame Gheràrdini.".

"Madame Gherardini?! Chi è?! Chi è questa stronza, la tua amante?! Mi metti le corna, you, bloody bastard?! Io ammazzo tutti e due, te e madame Gherardini!".

Francis sorrise. "Guarda che la conosci anche tu. Te l'ho presentata io secoli fa.".

"Secoli... ?! Are you drunked, stupid frog?! Chi è questa madame Gherardini?! Io non la conosco, non l'ho mai sentita nominare né l'ho mai incontrata!".

Francis rise piano scuotendo la testa e guardò ancora una volta la giovane e sorridente donna velata di fronte a lui.

"Allora domani dovrò ripresentarti Monna Lisa.".

***


"Are you drunked?" = Sei ubriaco?


Una cavolata che mi è venuta in mente mentre canticchiavo "Monna Lisa" di Ivan Graziani. L'ho scritta di getto ma mi piace, è venuta molto simpatica.

Se devo essere sincera, a me la Gioconda non è mai piaciuta. Riconosco che è un capolavoro, ma resta l'unico quadro di Leonardo Da Vinci (artista che adoro) che proprio non mi piace. Preferisco di gran lunga la "Dama con l'ermellino", ma sono gusti.
Nient'altro da dire, anche perché è piuttosto breve. Hasta la vista!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Valerydell95