Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: LoveEverlack    07/09/2013    0 recensioni
Gli hunger games sono ricominciati. Questa volta i tributi saranno i giovani di Capitol City.
Katniss e Peeta faranno da mentore. Riusciranno a salvare i loro tributi e far si che questa sia davvero l'ultima edizione degli Hunger games?Katniss quando sarà sul palco scoprirà che dovrà fare da mentore a Cassandra Snow. Non può essere lei eppure...
Dal testo:
L’uomo continua, si dirige a grandi passi verso una boccia su cui è scritta a grandi lettere Ladies
-Molto bene, la sorteggiata di capitol city che combatterà con il distretto 12 è… Cassandra Snow-
Snow, quel nome ricorre nella mia mente… non può essere una parente. So che aveva un nipote, ma che alla fine si è suicidato perché non voleva essere un tributo… eppure… sono passati molti anni da quella decisione. Poteva benissimo aver avuto una figlia… no… non può capitare proprio a me, non posso fare da mentore a quella ragazza. Alla nipote di Snow… la nipote di un uomo che odio.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono sdraiata sul lettino del centro benessere, Flavius, Octavia e Venia si stanno dividendo tra me e Katniss, in questo momento con me c’è Venia, che quando avrà finito andrà nell’altra stanza.
Katniss mi ha detto di come la Paylor li abbia aiutati e di come non dobbiamo preoccuparci quando ritorneremo a casa. Ormai Panem vive in pace e nonostante ci siano persone che ancora vorrebbero gli Hunger Games noi non ne risentiremo per esserne usciti in due dai giochi.
Diversamente dal passato di Peeta e Katniss…
-Devi essere molto orgogliosa di Katniss mia cara Cassandra- trilla Venia -non sai quanto ha lavorato per farvi vincere, è rimasta sveglia fino a tardi per crearvi questi vestiti quando invece Peeta voleva che riposasse- la guardo aprendo un occhio, mi sta sorridendo mentre si asciuga le mani su una tovaglia gialla come il vestito che indossa oggi. Appoggio la testa sospirando, non ho più visto Kellan e capisco se lui mi abbia preso per pazza nell’arena, dopo averlo baciato e non avendo fatto nulla per rivederlo.
-Inizia a piacermi Katniss lo ammetto. Perché voleva impegnarsi tanto? Non poteva sul serio riposarsi?- Venia mi guarda sbigottita scuotendo la testa e sospirando.
-Non sembri proprio tuo nonno… insomma il tuo mentore aspetta un figlio, fa di tutto per aiutarvi a finire col botto e tu le dici di dormire. Snow avrebbe riso invece- annuisco poggiando una mano sulla fronte per coprirmi dalla luce della lampada. Sembra che io abbia preso dal ramo buono della famiglia, o almeno non sono così crudele… mi alzò di scatto facendo spaventare Venia che stava per tracciarmi dei disegni sulla pelle.
-Un momento… Katniss è incinta?- le dico con l’intento di urlare, lei si spaventa nuovamente e aggiusta il lenzuolo su cui ero sdraiata.
-Non lo sapevi? Scusa avrebbe dovuto dirtelo lei- si morde il labbro.
-Infatti doveva… dov’è posso parlarle?- Octavia entra in quel momento seguita da Flavius che mi guardano con gli occhi spalancati.
-Cosa ci fai alzata? No, non rispondere e siediti soltanto- Flavius mi spinge sulla sedia prendendo da Venia lo strumento con cui voleva tatuarmi, Octavia scambia un lungo abbraccio con l’amica come se non si vedessero da tempo.
-Kat ci ha detto di disegnarti delle rose e delle linee sui bracci, dobbiamo dare l’impressione che tu abbia un guanto- Flavius mi guarda da dietro la sedia, io annuisco e guarda Octavia che con dei pennelli in mano si avvicina al mio viso per truccarmi.
Chiudo gli occhi per permetterle il lavoro, sento i pennelli sfiorarmi le palpebre e le mani di Octavia che mi riempiono il viso con qualcosa di cremoso. Flavius disegna sulla mia pelle, in alcuni punti lo sento premere come se volesse incidere meglio la figura, mi tiene fermo il braccio che io muovo per poi passare a quello accanto.
-Apri un po’ gli occhi Cassandra- obbedisco e vedo che mi stanno osservando passando dal viso ai bracci, Octavia caccia un pennellino nero da una boccetta e lo poggia sulle mie ciglia per scurirle. Dopo prendere un tubetto e ne fa uscire un lucidalabbra rosa chiaro che poggia sulle mie labbra, sorride tra se e se mentre Flavius toglie il telone dallo specchio e permette di guardarmi.
Sui miei occhi hanno fatto uno smokey eyes argento, vedo che hanno calcato le sopracciglia rendendole più scure e vedo le mie labbra luccicare, leggermente più gonfie. Sulle braccia, con il disegno intricato di Flavius sembra che io abbia realmente un guanto fatto solo di piccoli fili sparsi qua e la da cui spuntano delle rose.
I miei capelli sono raccolti in una coda laterale, sulle spalle sono mossi e sopra di essi ho un’intricata coroncina di piccoli fili argento.
-Direi che va bene, perché ora non vai da Katniss? Così puoi provare il tuo abito- annuisco alzandomi e ringraziandoli del lavoro.
Trovo Katniss seduta sul letto ad accarezzare la stoffa di un abito, anche lei è stata truccata e pettinata ma indossa un kimono da bagno attaccato, segno che deve solo vestirsi.
I capelli sono sciolti sul lato, alcuni legati in una treccia altri lasciati semplici, ha delle sfumature rosse e nere sugli occhi, un eyeliner di color nero e del lucidalabbra rosso.
-Kat?- si gira verso di me sorridendomi e prendendo l’abito che stava accarezzando. È un abito lungo e nero ma il corpetto e color argento e ha delle rose tridimensionali.
-Provalo- vado dietro un separé a indossarlo, sento la stoffa morbida che accarezza la pelle, è un po’ troppo lungo, infatti esco fuori che reggo i bordi per non inciampare. Katniss ride porgendomi delle scarpe nere, il tacco ha anch’esso il disegno delle mie braccia.
-Con queste non avrai bisogno di reggere i bordi- provo le scarpe e lascio il vestito che cade morbido senza intoppi, guardo Katniss che mi aggiusta le pieghe che mi viene dietro per stringerlo.
-Sei fortunata… quando vinto i giochi, Cinna…- sento la voce incrinarsi ma faccio finta di nulla -ha dovuto imbottire l’abito, volevano farmi dei ritocchi. Tu non ne hai bisogno- ritorna davanti a me osservandomi per vedere se ho bisogno di qualche accortezza.
-Sei perfetta. Ora vai in salone da Effie, ti dirà alcune cose prima di andare. Io mi cambio e vi raggiungo con gli altri- la saluto e apro la porta per uscire, mi giro verso di lei che si siede sul letto per bere dell’acqua, mi guarda notando che non mi muovo.
-A proposito tanti auguri per il nuovo Mellark- richiudo la porta dietro di me, senza darle il tempo di parlare o comunque di dirmi qualcosa.
Effie è seduta sul divano mentre brinda con Prim, non ho mai davvero parlato con la figlia di Katniss da quando sono stata spedita qui per i giochi, avrà qualche anno in meno di me ma dovremmo essere coetanee. Effie beve il suo champagne mentre la ragazza il suo succo, anche lei è pronta per l’intervista con un abito azzurro, una cinta nera ricamata sopra e sotto l’abito spunta del raso nero, i capelli lasciati sciolti lungo la schiena.
-Ciao Effie, Prim- sorrido alle due che si sono girate verso di me, prendo posto sulla poltrona cercando di non farmi intralciare dall’abito, Prim mi saluta con un gesto della mano mentre Effie mi da tre baci sulle guance, Prim si alza aggiustando il vestito e abbracciando Effie.
-Ci vediamo dopo zia Effie, ti lascio lavorare. Io nel frattempo vado a vedere se Dylan è pronto, poi chiamo la mamma. Se papà viene prima di noi, non mandatelo indietro altrimenti va a finire che noi cerchiamo lui e lo stessa fa con noi-  Effie annuisce e lo stesso faccio io imitandola, sentiamo il ticchettare delle sue scarpe che si allontanano poi Effie si schiarisce la gola mettendosi seduta dritta e guardandomi negli occhi.
-Ora voi avrete le interviste, potrai vedere Kellan solo in quel momento. Ho detto a Katniss che dovevo parlarti ma non è vero, volevo solo che sapessi che quando tornerai a casa andrai a vivere con Katniss perché hanno revocato a tua zia il permesso di tenere Celeste- spalanco gli occhi sapendo che questo vuol dire che non potrò vedere mia sorella, Effie mi poggia una mano sulla mia sorridendomi per farmi calmare -Katniss ha pensato di chiedere una proroga, andrai a vivere nel 12 e terrà lei tua sorella per qualche mese, poi quando compirai diciotto anni potrai scegliere se adottarla tu stesso o lasciarla in affidamento a lei- sospiro rassicurata, sono contenta che Katniss abbia deciso di aiutarmi ma so anche che lei aspetta un altro bambino e sarà stancante occuparsi anche di lei.
-Ma potrà vivere a casa mia? Katniss non può occuparsi anche di lei- le chiedo.
-Certo, per legge deve stare dai genitori adottivi ma fingeremo che lei vivrà da loro. L’importante è che tu non vada via dal 12, sarebbe complicato spiegare come una ragazzina dell’età di Celeste non si trova dove dovrebbe- sorseggia nuovamente dal suo bicchiere offrendomi del succo che prontamente rifiuto. Devo riabituarmi a mangiare e in questo momento non ho il coraggio neanche di bere del succo, ho mangiato dei biscotti prima che Vania venisse, giusto per non svenire ma non voglio mettere altro nello stomaco.
 
-Buonasera a tutta capitol……- Caesar apre le braccia al pubblico mentre entra in sala, i capelli color argento e blu abbinati a un abito blu metallico. Da sotto il palco sento le grida di euforia della gente, gli applausi che si diffondono sotto la sala e i sospiri del piccolo Dylan da qualche parte che aspetta che questi ascensori salgano e ci facciano uscire.
-Sono qui per presentarvi i tributi vincitori di questi HUNGER GAMES, come i loro mentori sono usciti insieme dai giochi: Cassandra e Kellan insieme ai loro mentori Katniss e Peeta- sento l’ascensore iniziare a salire e la luce della sala illuminare la mia postazione, chiudo gli occhi per fermare la luce che mi acceca e li riapro solo quando sento il pubblico sospirare e battere le mani. Difronte a me tutta capitol city è in fermento, sento le risate ovattate di Caesar e Peeta che lo saluta come vecchi amici. Sento qualcuno toccarmi la spalla e mi risveglio dai miei pensieri, dietro di me vedo Kellan in giacca e cravatta che mi sorride. Lo abbraccio di slancio baciandolo finche non sento qualcuno chiamarmi e allontanarmi da lui, rido insieme a Kellan mentre Caesar mi stringe la mano e ci fa accomodare sulle poltrone.
-Allora “Rose del potere” mai nome è stato più azzeccato- si gira verso il pubblico –tranne quello dei loro mentori. Come vi sentite in questo momento?- guardo Kellan chiedendogli di prendere parola per primo, lui si gira verso Caesar sorridendo.
-Io benissimo, non pensavo certo che avremmo fatto la stessa fine di Katniss e Peeta- io rido.
-Dicendo così li fai sembrare così vecchi- sento Peeta toccarmi la spalla dalla poltrona dietro e mi giro verso di lui -Che c’è?- dico divertita, lui scuote la testa.
-Non siamo per niente vecchi sai?- Katniss ridacchia, il braccio posato sul quello del marito e l’altro poggiato sul grembo. Prim e Dylan son seduti ognuno in un lato, Prim con Effie e Haymitch con cui sembra abbia una certa affinità, il fratello insieme agli stilisti.
-Hanno ragione sapete, sono giovanissimi invece. Però dicendo che farete la stessa fine dei vostri mentori mi fai pensare che anche voi avrete due figli in futuro- il pubblico batte le mani eccitato, io arrossisco e Kellan lo guarda con gli occhi spalancati iniziando a balbettare.
-Non intendevo questo… io- Caesar gli batte una mano sulla spalla.
-Scherzavo, ora vi va di vedere tutti insieme un video con questi giochi? Dopo parleremo dei vostri alleati- fa un cenno di partire e vedo lo schermo illuminarsi mostrando a tutti le immagini dei giochi, partiamo dalla cornucopia, dove io e Kellan ci dividiamo i posti dove andare. Quando rivedo Perla, sento una fitta al cuore ripensando a lei, si è confidata con me sicura che saremmo usciti insieme e invece è morta uccisa da quella che tutti credevano nostra alleata. Mostrano come vari tributi sono morti tornando al nostro gruppo e al crollo della caverna, come Joel è morto chiamando per l’ultima volta Perla e come abbiamo ucciso Claire e poi Ruben. Il nostro tentativo di ucciderci con le spade, io mi ero perforata la carne così come Kellan ma capitol ha fatto miracoli rimettendoci in sesto.
-Molto commoventi questi giochi, dei vostri amici sarebbero dovuti uscire vivi e invece… avrebbero fatto una bella coppia- il pubblico non parla e rimane a testa china per qualche secondo, poi Caesar si gira verso di noi sorridente come se non fosse successo nulla.
-Cassandra come ti sei sentita alla morte di Perla?- lo guardo sorpresa che mi abbia fatto questa domanda, come se davvero non sapesse come mi sia sentita.
Deve almeno averlo immaginato.
-Male, le avevo detto che saremmo uscite e poi ho visto come veniva uccisa sotto i miei occhi. Come non potevo fare nulla per aiutarla, l’ho vista spegnersi davanti ai miei occhi. Ora capisco cosa aveva provato Kat…- mi blocco ritornando in me e scuotendo la testa per fermare il flusso di parole che vorrebbe uscire, guardo Katniss appoggiata sul marito che aveva capito cosa stavo per dire e mi maledico per quanto sia stata stupida.
-Immagino lo stesso quando avete scoperto di Joel. E cos’hai provato quando hai visto che Kellan non era morto? Insomma quando hai parlato sembrava lo credessi morto- io sospiro.
-Si, avevo possiamo dire sognato che Kellan fosse morto e quando mi sono svegliata ero incredula e pensavo di essere in paradiso. Poi ho visto i corpi e ho capito di aver sognato tutto- Kellan mi abbraccia dandomi un bacio sulla guancia facendomi provare una scarica elettrica, Caesar ride e incita il pubblico e battere le mani.
-Pubblico vi presento i secondi SFORTUNATI AMANTI DEL DISTRETTO 12- il pubblico si alza insieme a noi battendo le mani e prendo la mano di Kellan che mi guida fuori gli studi, siamo subito seguiti dagli altri mentre gli applausi continuano senza interruzione.
-Magnifici siete stati, bravi. Ora che ne dite di tornare a casa per cenare prima di tornare al 12?- Effie ci ferma nel corridoio con la solita aria eccitata, Prim le prende un braccio accompagnandola sull’ascensore insieme a Dylan che le rincorre chiamando “Zia Effie!” e Haymitch che cerca di riprenderlo, vedo le porte chiudersi con i quattro al loro interno che ci salutano.
-Peeta viene con voi ragazzi e io vado con gli stilisti, voglio ringraziarli- Katniss ci saluta dal secondo ascensore e noi seguiamo Peeta nel terzo.
 
Seguo Kellan sul tetto dell’edificio, lui si siede sul davanzale a osservare la città mentre io con il pigiama ancora addosso cerco di non fare rumore nonostante gli sbadigli.
-Non dovresti dormire?- mi siedo vicino a lui.
-E tu?- lui mi guarda alzando le spalle, gli tolgo un ciuffo dal viso –Che succede?-
-Avevo un dubbio… Cassandra tu ormai avrai capito quanto ti ami ma devo saperlo: hai finto di amarmi soltanto per i giochi o provi davvero quei sentimenti per me?-
-Come puoi pensare che siano falsi?- gli chiedo.
-Caesar ci ha parlato dei nostri mentori e ora ho un dubbio: che tu stia fingendo come fece Katniss prima di innamorarsi seriamente di Peeta- gli prendo il volto tra le mie mani e lo faccio giarare verso di me, il suo viso a pochi centimetri dal mio.
-Come puoi anche solo pensare che io stia fingendo? Io ti amo e non per i giochi, ma perché lo sento davvero- lui mi guarda.
-Sicura?- annuisco e lui mi bacia avvicinandomi di più a lui, intreccio le mia mani dietro il suo collo iniziando a pensare che questo è forse il primo bacio che ci scambiamo da soli, senza capitol o telecamere a guardarci.
-Sembra che ci abbiano preceduti- ci voltiamo dietro di noi e vediamo Prim e Finnick che ridacchiano mentre ci guardano.
-E voi cosa ci fate qui?- Finnick mi saluta.
-Ciao anche a te Cassy, cosa ci facciamo? Volevamo stare un po’ da soli- Kellan inizia a ridere.
-Uguale a suo padre- Finnick si batte una mano al petto sorridente.
-Fiero di esserlo, comunque è meglio andarcene. In quattro ci scoprirebbero troppo presto- prende Prim per una mano e rifanno la strada inversa, guardo Kellan e sorridiamo trattenendo le risate.




Vi è piaciuto il capitolo?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LoveEverlack