Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: MadLucy    09/09/2013    6 recensioni
Perchè ogni rosa ha le sue spine. E dove potrebbe nascondersi meglio, un segreto, che fra i petali d'una rosa?
#rosa azzurra: Lyanna Stark
#rosa gialla: Margaery Tyrell
#rosa rossa: Lysa Tully
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lyanna Stark, Lysa Tully, Margaery Tyrell, Petyr Baelish, Rhaegar Targaryen
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni rosa

Ogni rosa ha le sue spine.



Azzurra.
E lui di spine, non di rose t'incoronò. Nei suoi occhi, specchi di vanità annoiatamente scartata e d'irriflessiva malinconia senza nome nè mania, cercasti consapevolezza e trovasti intransigenza: -Ognuno segue la propria natura: i lupi ringhiano, i draghi bruciano.-
Così Rhaegar Targaryen scelse vittima sacrificale e scintilla d'incendi. Perchè lo riconoscevi, Lyanna, seduta sul trono della spettatrice e imprigionata nelle catene della prescelta, il presentimento del furore di Robert, disgraziatamente vicino: il suono è quello dei tamburi di guerra.
Non ringhiasti. Tacesti, mentre le spire di fumo disegnavano ragnatele e ti avvincevano, fino al cuore, in un nido di spine.






Gialla.

Margaery Tyrell, bardata di rose, giunse a corte.
Scendi dal tuo trono istoriato d'oro e sali su quello forgiato di lame, Joffrey: furono i desideri della tua anima, i capricci della tua corona a plasmare il sorriso che t'ammaliò.
Lei non è la tua regina, piccolo Lannister; lei è la regina. Tu non sei altro che il suo re, l'ennesimo ridicolo ometto indegno che vuole vestirsi d'oro e spogliare tutti gli altri. Lascia che la scacchiera sia governata da chi sa nascondere segreti fra le labbra e derisione fra le ciglia.
E Margaery Tyrell, bardata di spine, conquistò il regno.







Rossa.
Sorridi, ti stanno guardando tutti, sussurrava Catelyn. Facile a dirsi, Lysa: non eri bella quanto lei, lo sapevi già.
Quella sera Petyr ti si avvicinò, lui, senza il quale tutto sarebbe stato vano, il nuovo vestito blu, l'acconciatura da lady, il sorriso fresco; uno sguardo di pietoso compatimento, un baciamano senz'anima, una rosa bella e rossa, come te, disse Petyr prima di tagliare le formalità e congedarsi.
Un fiore bugiardo ti lusingò le dita ed una spina traditrice ti punse il polpastrello: dimmi, Lysa, mentre loro due si allontanavano insieme ed insieme sorridevano quell'inaccessibile sorriso d'esclusione, quale fece più male?




































Note dell'Autrice: Niente da aggiungere! Grazie per avere letto. Spero che le drabble vi siano piaciute e che vorrete farmi sapere cosa ne pensate!
Lucy
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: MadLucy