Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    09/09/2013    3 recensioni
L'ultimo combattimento di DBNA sta per avere inizio.
Riusciranno Goku e Vegeta a distruggere finalmente Lourth?
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Nuovo personaggio, Vegeta | Coppie: 18/Crilin
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.1 La lotta finale ha inizio

 

Isola del Sud

 

Crilin si deterse la fronte con la mano, i capelli neri a caschetto gli aderivano al viso sudato; il petto muscoloso si alzava e abbassava affannoso sotto la maglietta rossa, umida sotto le ascelle. Le gambe gli penzolavano oltre l’orlo del burrone.

"Ho dovuto incontrarlo oggi, dovevo parlargli. Ultimamente ho incontrato così spesso quella mia amica d’infanzia e mi ha fatto dei discorsi così strani che dovevo parlargli. Mi ha lasciato completamente scombussolato" pensò Goku, al suo fianco. Appoggiò le mani sull’erba e la rugiada gelida gli bagnò le dita callose. I capelli mori, dalle ciocche larghe tre dita, erano mosse dal vento e gli nascondevano in parte il volto abbronzato. Socchiuse gli occhi e inspirò, l’odore di mare e salsedine gli punse le narici.

Il terrestre sgranò gli occhi vedendo il cielo oscurarsi. Goku socchiuse gli occhi guardando il sole diventare nero, ma continuando a fare una luce deformata e surreale che dava all’intero mondo una parvenza in bianco e nero.

Il migliore amico si alzò in piedi e, tremante, indicò l’astro. «Goku, guarda!» gridò. La tenebra si rifletteva sul mare che aveva cominciato a ribollire.

“Urca, non credevo che questo giorno sarebbe arrivato così presto” sussurrò Son. Appoggiò due dita sulla fronte e si teletrasportò.

 Il neo-saiyan strillò vedendolo scomparire. «Goku!» ululò, dimenandosi e saltellando sul posto coi pugni chiusi, la coda gonfia e ritta che ondeggiava dietro di lui.

 

***

 

Città dell’Ovest

 

 Una commessa strillò e sbarrò la porta del negozio. Due uomini si fermarono in mezzo alla strada e uno dei due si sfilò lentamente gli occhiali da sole, l’altro estrasse il cellulare, e a una donna caddero i pacchi della spesa.

Uno dopo l’altro, vennero alzati innumerevoli telefonini, anche dalle persone che avevano inchiodato in macchina o si erano affacciate alla finestra, per riprendere lo strano fenomeno. «Non è una semplice eclissi!» gridò uno. «No, il sole ha cambiato colore! Dobbiamo chiamare Ub, l’eroe della Terra!» si udì un’altra voce, ma ben presto il brusio divenne un vociare indistinto della folla in cui non si riusciva a capire cosa veniva detto.

Vegeta scese dalla limousine volante, le cui ruote si muovevano a un palmo da terra, e atterrò in piedi, alzando a sua volta il capo. Un ghignò fiori sul suo viso, mentre incrociava le braccia al petto, indossava un completo viola con una camicia bianca.

Nelle sue iridi ossidiana, il cielo nero si rifletteva perfettamente dando vita a un vasto oceano, i contorni biancastri del sole eclissato illuminavano di una luce argentea la terra sottostante. Ogni cosa era candida o color pece.

 Il principe dei saiyan avvertì una scossa elettrica salirgli per la spina dorsale. Strinse i pugni coperti dai guanti viola e inspirò. Espirando, sussurrò: «Finalmente Lourth, era tempo che ti facessi avanti».

"Non troverai un semplice principe sulla tua strada, ma un re dei saiyan col potere di un dio".

 

***

 

Monti Paoz

 

Chichi, gridando, lasciò cadere la pentola per terra e si portò le mani alla bocca.

May si affacciò alla finestra e sgranò gli occhi, urlando: «Fico!»; la goccia al suo collo pulsava di energia verde chiaro.

Un rivolo di sudore colò lungo la guancia di Goten. Il giovane prese la sorellina in braccio e la strinse; la piccola scalciò e cercò di afferrare il davanzale con le mani.

«Fortuna che i nostri padri non hanno mai smesso di allenarsi» disse Bra rivolta a Chichi che stava raccogliendo la pentola con delle presine.

La donna si rivolse a Gohan, domandandogli con voce tremante: «Ora … dovrete di nuovo combattere?». Gohan annuì, appoggiò i libri di testo sul tavolo e sospirò. "Ero venuto a trovarla per rassicurarla. Sono anni che mi devo allenare di nascosto, ma ora è tempo che si renda conto che sono un guerriero".

«Mamma, anche Videl vorrebbe che le battaglie giungessero alla fine, ma il mondo non è un posto sicuro. In questo universo e anche negli altri ci saranno sempre dei guerrieri più forti ed è compito nostro portare la pace» disse con voce seria, sfilandosi gli occhiali da vista.

«Per la pace si combatte, non piove dal cielo» concordò Bra, spiccando il volo. «Chichi, ti affido i miei figli».

Chichi annuì, mentre una lacrima le rigava il volto. «Vedete di farlo a pezzi il responsabile di tutto questo trambusto» implorò.

«Lo faremo, mamma» la rassicurò Goten schioccandole un bacio sulla guancia. Aveva rinchiuso May in camera sua e si sentiva la bambina che si lamentava vivacemente, chiedendo a gran voce di unirsi alla comitiva.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy