Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Good_Riddance    09/09/2013    0 recensioni
Natasha è una ragazza di 16 anni, trasferitasi a Oakland per via del lavoro dei suoi genitori.
Frequenta la Oakland High School dove farà nuove conoscenze e avrà nuove esperienze che la aiuteranno a diventare ciò che lei vuole davvero: una critica musicale.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrienne Nesser Armstrong, Altri, Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Tré Cool
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo le vacanze, tutti a scuola. Michelle ed Eleanore era tornate in Italia.
Durante il corso del giornalino scolastico l’insegnante mi candidò ad un concorso per giornalisti emergenti.
“Allora Natasha, scrivi molto bene e per questo vorrei candidarti ad un concorso per giornalisti emergenti insomma piccoli prodigi della tua età” disse il professore
“Ah la ringrazio, mi fa piacere che ha una buona considerazione su di me, ma vede io non credo di essere un prodigio” risposi gentilmente
“So che non sei un prodigio ma hai buone qualità e talento, soprattutto, ma vedi ti ho proposto e devi scrivere un articolo, dopodomani me lo devi presentare, il concorso di terrà nell’aula magna della scuola quindi quando la mattina arriverai lascialo in segreteria alunni così lo mettono insieme a quello dei tuoi compagni”.
Dopo che mi diede le indicazioni, tornai a casa pensando a cosa potevo scrivere.
Nessuna idea, decisi di sfogliare alcune riviste di mia madre per cercare l’ispirazione, poi passai a internet e infine girai un po’ per Oakland quando finalmente trovai quello che stavo cercando.
“Joey!”
“Hey ma guarda chi si rivede” disse abbracciandomi
“Senti ho bisogno di un favore urgente”
“Dimmi pure” rispose interessato
“Sono stata candidata ad un concorso per giornalisti emergenti e dopodomani devo presentare un articolo… pensavo di intervistare i green day si può fare o chiedo la luna?” chiese gentilmente
“E’ una buona idea ma.. non saprei insomma la cosa è un po’ complicata sai”
“Lo so ma volevo comunque chiedertelo ho già in mente un bel progetto e vorrei intervistare loro insomma i green day li ho sempre avuti affianco in tutte le cose e penso che anche in questa devono esserci”
“Tu sei fissata con loro non è vero?” chiese ridendo
“Si molto, potresti chiedere a tuo padre?”
“E va bene lo faccio per te, stasera glielo chiedo poi ti mando un messaggio”
“Ti ringrazio” dissi felice
La sera aspettai il messaggio di Joey. Non arrivava, magari si era dimenticato o aveva di meglio da fare. Decisi di non pensarci su e di mettermi l’anima in pace.
Il giorno dopo quando mi svegliai accesi il telefono speranzosa di trovare un suo messaggio. E infatti era così.
“Papà mi ha detto che va bene, domani pomeriggio vieni a casa. Ci sarà la band al completo”.
Notizia favolosa, ma il problema era: come faccio a scrivere un articolo in fretta e furia? Stiamo parlando dei green day deve essere un articolo perfetto.
Andai dal professore.
“Prof scusi ha un minuto?”
“Ma certo, problemi?”
“Si, per quanto riguarda l’articolo”
“Ah dimmi pure”
“Non credo di riuscire a finirlo per domani”
“Beh tutti mi venite a dire questa cosa”
“Lei perché non c’è ne ha parlato prima?”
“In consiglio stavamo ancora scegliendo gli alunni più idonei e visto che siete ragazzi in gamba direi che potete farcela tranquillamente”
“Va bene, ma una volta ottenuto il premio… dove va l’articolo?”
“Il premio verrà consegnato dalla scuola e l’articolo sarà pubblicato su internet e sul giornale della provincia”
A quelle parole mi sentì l’aria mancare.
“Perfetto quindi non posso tardare di un minuto vero?”
“No, domani mattina alle otto e trenta l’articolo si deve trovare in segreteria alunni e dopo pranzo la scuola sarà riunita nell’aula magna e premieremo il vincitore”
“Va bene grazie del suo tempo”
“Di nulla”.
 
Diamine! Iniziai a sudare e ad agitarmi. Perché sono così ansiosa?
Non poteva essere era impossibile scrivere un articolo in due ore del pomeriggio e se non ci sarebbe stato nessun vincitore?
Durante le lezioni non seguì l’insegnante, feci progetti su progetti per organizzare al meglio la struttura dell’articolo. Venivo spesso ripresa dai docenti e non facevo altro che agitarmi.
Perfetto le domande sono pronte, la struttura anche adesso non mi restava che… intervistare i Green Day.
Il pomeriggio andai a casa di Joey.
“Allora… fai un buon lavoro mi raccomando! Ti spiace se resto anche io?” mi chiese
“No anzi più gente c’è e più sono tranquilla”
“Questo è strano. Va bene sono in soggiorno”.
“Ciao”
“Hei Natasha! Allora attenta a quello che chiedi” disse Billie
“No tranquillo ci ho pensato bene alle domande, non ho dormito per prepararle”
“Esagerata!” disse Trè
“Comunque… iniziamo?” chiesi garbatamente
“Certamente!” esclamò Mike.
Non riuscivo a crederci io fare domande ai Green Day per poi fare un articolo? Ancora non ci credevo era strana la situazione ma mi piaceva, si volevo fare la critica musicale.
Andai via dopo due ore.
“Vi ringrazio!” esclamai
“Di nulla per i fan questo e altro” rispose Mike
“No davvero non sapevo cosa fare poi ho pensato a voi e ho provato a chiedere a Joey”
“Si, me l’ha detto eri disperata! Comunque scrivi belle cose eh!” disse Billie
“Sicuro” dissi sorridendo
“Va bene e.. quando possiamo vedere l’articolo?” chiese Trè
“A dire il vero lo devo scrivere ora e domani mattina lo devo consegnare quindi non so.. se volete quando finisco di scriverlo ve lo spedisco”
“Si, aspetta ti do la mia e-mail” disse Joey
“Perfetto.. penso di spedirlo sul tardi però”
“Tranquilla fai quello che devi fare” disse il chitarrista
“Comunque se vinco lo pubblicano su internet e sul giornale della provincia quindi”
“Spero che sia davvero così!”
“Ah sentite qua, un altro ragazzo mi ha chiesto se poteva intervistarvi” disse Joey leggendo un messaggio
“Sono arrivata in tempo allora!”esclamai
“Eh già, gli dico di abbandonare le sue speranze”rispose.
Passai l’intera notte a scrivere l’articolo, ero stanchissima e… lo stampai alle due del mattino.
Perfetto, lo spedì a Joey e mi addormentai subito.
La mattina dopo corsi in segreteria alunni a consegnare l’articolo. Non ricordavo nemmeno che cosa avessi scritto, forse la stanchezza. Quindi prima di consegnarlo lo rilessi.
Era perfetto doveva vincere per forza.
 
Entrai in classe in ritardo e spiegai all’insegnante il motivo.
“Allora l’ho letto stamattina ed è stupendo davvero sei molto brava!” disse Joey
“Si ma a momenti crollo ho un sonno tremendo” risposi mettendomi le mani sul viso
“Si vede, ma quando sei andata a dormire?”
“Non lo so penso per le due e qualcosa, l’ho stampato alle due questo me lo ricordo bene”
“Oh cavolo io non mi sarei presentato, sarei rimasto a dormire”
“Eh che ci vuoi fare? Almeno speriamo che vada bene”
“Si tranquilla”
“Mi odieranno a morte gli altri se vincerò”
“Perché?”
“Perché? Beh perché è un articolo sui Green Day sono amica tua quindi potrebbero pensare che abbia la vittoria facile”
“E anche se fosse? Tutto dipende da come l’hai scritto e davvero è bellissimo se fossi in te cercherei di stare calmo”
“Ci sto provando ma questo sonno mi sta facendo innervosire, mi sento anche la febbre”
“Ah addirittura, ma no adesso dopo pranzo vedi che ti passa, lo leggerai tu?”
“No, il preside si è preso l’incarico”
“Ah va bene” disse disinvolto.
Dopo pranzo ci dirigemmo in aula magna, ben addobbata, pulita e ordinata come sempre.
Il preside iniziò a leggere…
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Good_Riddance