Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Ginny_theQueen    10/09/2013    1 recensioni
La mia prima songfic. Rachel Elizabeth Dare riflette su quanto è cambiata la sua vita da quando ha incontrato Percy Jackson, una specie di flusso di coscienza sulle note della splendida canzone di Taylor Swift. :)
Genere: Angst, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson, Rachel Elizabeth Dare
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Once upon a time, a few mistakes ago, I was in your sights,

Erano passati tanti anni dalla prima volta in cui avevo visto Percy Jackson, quando il mondo girava ancora per il verso giusto...


You got me alone, you found me

Rido ancora al ricordo: un ragazzino tutto sporco e con i vestiti stropicciati mi venne addosso e fece per trafiggermi con la sua micidiale spada. Ma all'epoca ero solo una mortale, e il bronzo celeste non può nulla sui mortali...


I guess you didn't care and I guess I liked that

In quell'occasione gli avevo dato una mano a scappare, lui non si era nemmeno fermato a dirmi come si chiamava. Me lo ritrovai a scuola. I suoi pensieri erano sempre lontani, volti alla responsabilità del mondo che poggiava sulle sue spalle. Mi piaceva. Anche se lui non aveva tempo per prestare tante attenzioni a una semplice mortale, aveva una guerra da combattere. Anzi, da vincere.

And when I fell hard, you took a step back,

Sapevo che mi stavo innamorando. Non potevo farci niente, né tantomeno era mia intenzione fermarmi. Perché mai avrei dovuto tenere a bada i miei sentimenti? Vero, lui aveva un rapporto tipo vorrei-strangolarti-ogni-volta-che-apri-bocca-ma-sei-la-persona-più-importante-della-mia-vita con un’altra semidea, figlia di Atena, ma non sembrava che potesse davvero nascere una relazione. Se con Annabeth non aveva nulla, perché ogni volta che io allungavo una mano, mi avvicinavo di qualche impercettibile centimetro, lui faceva un passo indietro?

 

Without me

Ah, giusto. Lui era un semidio. Aveva un'altra vita, oltre a quella del liceo. Una vita di cui io non potevo fare parte. 

Almeno così credevo.

And he's long gone when he's next to me

Anche nei pochi momenti in cui Percy Jackson si ricordava che oltre ad essere un eroe era anche un ragazzo, la sua testa era altrove, mai concentrata sui compiti di matematica che facevamo assieme, o sui quadri che gli mostravo, o sui discorsi dei professori (anche se quella era un po' colpa della sindrome da deficit di attenzione). No. La cosa che occupava i suoi pensieri, o meglio, la persona, era Annabeth. Sempre lei.


And I realize the blame is on me
E me ne prendevo la colpa. Come se da qualche parte avessi sbagliato io.

I knew you were trouble when you walked in

Lo sapevo, che non avrebbe potuto portarmi a niente di buono. Fatti delle domande Rachel! Se un ragazzo ti trafigge con una spada al primo incontro perché ti ha scambiata per un mostro, che speranze hai di viverci una bella storia? Lo sapevo, che mi avrebbe portato solo guai...


So shame on me now
Non avrei dovuto farmi trascinare. Nel labirinto, nella battaglia, in quel mondo a cui non appartenevo. Colpa mia. Vergogna.


Flew me to places I'd never been

Certo, c'erano stati anche momenti belli, momenti di una felicità che non avevo mai provato prima. Momenti in cui credevamo di aver vinto, credevamo di poter sconfiggere tutto e tutti...


till you put me down

Finché non ci siamo allontanati. In realtà non posso proprio dargli la colpa per quello, sono stata io a 'mollarlo'. Era una 'distrazione', gli avevo detto.


Now I'm lying on the cold hard ground

E ora sono qui, tutta sola. Sul pavimento. Ed è tutto freddo intorno a me. Ripenso a tutto.


Oh, oh oh trouble, trouble, trouble

Quanti guai ho passato.


No apologies, he'll never see you cry

Non credo mi abbia mai chiesto scusa per avermi trascinato in tutto questo. Non ne ha mai visto la necessità. Non mi vedrà mai piangere per lui, per tutto. Non potrà mai.


Pretends he doesn't know that he's the reason why
Non ha mai capito che è successo tutto per causa sua...

You're drowning

Eppure, ogni volta che lo guardavo annegavo. Nei suoi occhi, nella sua anima, nella sua vita. Era inevitabile. 


I heard you moved on, from whispers on the street

Il giorno stesso che io mi consacrai al dio Apollo, lui e Annabeth si erano messi insieme. Tutto il Campo ne parlava, erano tutti entusiasti. 


A new notch in your belt is all I'll ever be

Non ci aveva messo molto ad andare avanti, era giusto così. Ma speravo che una parte di lui si sarebbe sempre ricordata di quello che avevamo avuto. 


And now I see

Ora capisco tutto. Vedo tutto. Certo, che vedo tutto, sono il fottuto Oracolo di Delfi...


He was long gone when he met me

Era così da molto prima che mi incontrasse. Era sempre stato così. Da quando aveva incontrato lei. Era andato. Partito. Non avevo mai davvero avuto un'occasione...


And I realize the joke is on me

Ora lo capisco. Era tutto uno scherzo. Un terribile scherzo del destino.




I knew you were trouble when you walked in, so shame on me now, flew me to places I'd never been, till you put me down, oh I knew you were trouble when you walked in, so shame on me now, flew me to places I'd never been, now I'm lying on the cold hard ground.
Oh, trouble, trouble, trouble.


Angolo autrice:  non so da dove sia uscita questa pazzia, ma dalla prima volta che ho ascoltato il capolavoro della Swift ho immediatamente pensato a Rachel. A proposito, se non avete mai sentito la canzone,eccola.

Spero che la songfic vi sia piaciuta, vi invito a farmi sapere cosa ne pensate, accetto suggerimenti per altre songfic perchè mi sono proprio divertita a scrivere questa, così come adoro scrivere in questo fandom :D 

Grazie della lettura, alla prossima. 

Ginny_theQueen ♥ 

Edit: non so perchè, nell'anteprima visualizza tutti i colori e i diversi caratteri che ho utilizzato, ma quando clicco sulla storia mi esce scritta tutta in nero tranne le note qui in verde... voi come la vedete? Help!


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ginny_theQueen