Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: NaChair    11/09/2013    1 recensioni
Cecilia, al suo primo anno di liceo, aiuta Daniele, il suo migliore amico a mettersi con la ragazza che gli piace. La fine della loro breve relazione sarà l'inizio dei sentimenti di Cecilia, che difficilmente accetterà e confesserà.
“Avevi ragione tu: mi piace Daniele."
“Lo sapevo io che andava a finire così!”
“Ma ora? Come faccio?"
Storia dell'ambigua relazione tra i due ragazzi, completamente diversi, ma legati da qualcosa che sembra andare oltre la semplice amicizia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È mercoledì 28 aprile ed è il primo giorno di scuola dopo le vacanze di Pasqua. Cecilia ha passato delle vacanze tranquille, non ha sentito per niente Daniele ma continua a parlare di lui e Costanza con Valentina, che sente spesso quest’ultima. Costanza invece ha passato tutte le vacanze a compiangersi e soprattutto a rimpiangere i bei momenti passati con Daniele e a sentirsi in colpa per la fine di quella storia: ha pensato per una settimana a quanto era stata stupida ad aver agito in quel modo irruento e a tutto quello che lei e Daniele avrebbero potuto fare insieme in quelle vacanze.
Ma ora è arrivato per tutti il momento di tornare in classe, affrontare la realtà e fare i conti con le proprie azioni. Per alcuni oggi sarà l’inizio di qualcosa o la fine di qualcos’altro, oppure sarà semplicemente il ritorno alla vita normale e a tutto quello che questa comporta, studio compreso.
Per fortuna però oggi c’è assemblea d’istituto, quindi il ritorno sarà molto più tranquillo per tutti.
Alle 8 e 15 si entra a scuola e si va in classe: tutti, in attesa della professoressa, si salutano e si scambiano racconti sulle vacanze: Daniele va quasi subito a salutare e abbracciare Cecilia, che non può fare a meno di guardare Costanza. Si vede che Daniele è abbastanza provato, ma cerca di non dimostrarlo, mentre Costanza non ha problemi a mostrare la sua tristezza e il suo stato d’animo. Arriva la professoressa che fa l’appello e, dopo circa quindici minuti, da l’autorizzazione ai ragazzi di scendere in palestra per l’assemblea: molti scendono ma Cecilia, Valentina, Costanza, Sofia, Michela, le amiche di Costanza e altre ragazze restano in classe. Costanza è a terra: si alza dalla sedia, si avvicina al banco di Daniele, prende la sua felpa, si risiede al suo posto e abbraccia la felpa. Tutte le ragazze per solidarietà si siedono intorno a lei, che dopo un po’ inizia a piangere. Cecilia non sa cosa fare: è dispiaciuta per Costanza ma vuole bene a Daniele e le da un po’ fastidio ascoltare tutte le sue compagne che parlano male dell’amico, ma non vuole nemmeno calarsi nei panni della paladina della giustizia e difenderlo. Per fortuna dopo un po’ Sofia riesce a tirare su il morale di Costanza proponendo di fare degli scherzi telefonici. Così due ore passano in fretta e non appena i compagni cominciano a tornare in classe per il contro appello Costanza rimette a posto la felpa di Daniele: la giornata ormai è terminata.
 
Questa mattina l’appuntamento è alle 8:00 davanti ad un bar vicino scuola. Tutti sono contenti di andare in gita, anche perché è la prima dell’anno e, come dice la professoressa di lettere, è la prova generale del campo scuola. Alle 8:15 si entra in pullman e dopo poco si parte:Valentina e Cecilia sono sedute vicine e dietro di loro ci sono Michela e Sofia. Costanza invece è rimasta sola, perché le sue amiche si sono sedute vicine escludendola. Ormai manca poco all’arrivo e Cecilia dice a Valentina: “ci pensi: tra meno di un mese staremo su un pullman che ci porterà a Siracusa! Saranno quattro giorni bellissimi!”
“hai ragione!” risponde Valentina “anche se Mario mi mancherà tantissimo!”
“mamma mia sono solo quattro giorni! E poi esiste il telefono!” Dice Cecilia ridendo.
Finalmente il pullman si ferma e i ragazzi iniziano a scendere. Le professoresse fanno l’appello e dicono che da quel momento ci si sarebbe dovuti muovere in gruppo, così tutti iniziano a camminare su una strada asfaltata che porta alle rovine: una volta arrivati all’ingresso tutti iniziano a fare le foto alle rovine e agli amici, finchè Giorgio, un loro compagno di classe che piace a Michela, non va da quest’ultima e dalle sue amiche. Cecilia non sopporta questo ragazzo, lo ritiene presuntuoso e le che crede di avere tutto il mondo ai suoi piedi. Inoltre pensa che sia abbastanza stupido, ma dato che piace alla sua amica, ogni volta che può cerca di aiutarla. Michela è innamorata di Giorgio  da dicembre, quando lui per salutarla le ha dato un bacio sulla guancia e lei ha perso la testa, a tal punto di non poterne fare più a meno. Ogni volta che lui le parla lei si incanta e la maggior parte delle volte non risponde nemmeno. Il ricordo più bello che Michela ha con Giorgio risale alla sua festa, quando hanno ballato insieme. 
Arriva la guida che li condurràè in giro per Ostia e inizia la visita: mentre camminano Daniele si avvicina a Cecilia e comincia a scherzare con lei. È una giornata bellissima, e Cecilia è tranquilla, anche se ogni volta che parla con Daniele si rende conto che Costanza ha delle strane espressioni, ma decide anche di lasciar stare e smetterla di farci caso. Michela e Cecilia passano praticamente tutto il tempo insieme, e ad un certo punto arriva Daniele che chiede a Cecilia di prestargli i suoi occhiali: lei in un primo momento rifiuta, ma poi si lascia convincere e glieli da. Daniele sembra essere tranquillo, anche se Cecilia ormai lo conosce e pensa che si mostri tanto spensierato per non far vedere quanto sia rimasto male per quello che era successo prima delle vacanze. Michela e Cecilia camminano dietro la guida, quando arriva Daniele che si aggrappa al braccio di Cecilia e inizia a parlare con lei; Valentina non si fa sfuggire la scena e gli scatta una foto da dietro. La guida si ferma e di conseguenza anche tutti gli altri; Cecilia ascolta quello che dice la ragazza, ma dopo poco arriva Daniele che le si mette vicino e inizia a fare il mimo di tutto quello che fa Cecilia, la quale inizia a ridere sotto i baffi facendo contento Daniele e attirando l’attenzione di chi sta intorno a loro. Fortunatamente la guida non si accorge di nulla e ricomincia a camminare, così Michela si riavvicina a Cecilia, con la quale inizia a parlare e scherzare anche su Daniele. Ad un certo punto i ragazzi si fermano e Daniele, cantando,si riavvicina a Cecilia, che gli dice: “ma tu canti in continuazione?” “forse da qualche parte c’è il tasto on-off!” risponde Michela. “hai ragione! Proviamo!” esclama Cecilia toccando il petto di Daniele come se stesse spingendo un bottone. La guida ricomincia a camminare e dietro a lei tutti gli altri ragazzi, ma Daniele rimane zitto e fermo dove Cecilia “l’ha spento”. Cecilia e Michela scoppiano a ridere, e mentre tutti gli altri continuano a camminare loro due tornano da Daniele per “riaccenderlo.” C’è un momento di pausa: ormai è ora di pranzo e, in attesa di una comunicazione delle professoresse, Cecilia parla con Michela, Sofia e Valentina, mentre Daniele è seduto sotto un albero. Proprio in quel momento Cecilia lo guarda e, per la prima volta in quasi un anno, nota la  particolarità degli occhi del ragazzo: fino a questo momento, infatti,  credeva che fossero semplicemente castani, ma ora si rende conto che vicino alla pupilla c’è una sfumatura verde scura che, accanto al marrone chiaro del resto dell’occhio, rende lo sguardo diverso e molto più bello. Poco dopo arrivano Mario e Daniele: quest’ultimo si appoggia alla spalla di Cecilia e cerca di introdursi nel discorso delle ragazze. In breve però la loro professoressa li chiama per comunicare che avrebbero potuto pranzare anche al bar. Così il gruppo classe si divide e, mentre Cecilia e le sue amiche vanno verso il bar, Valentina si avvicina alla ragazza e le dice:
“no dico, passa un altro po’ di tempo con Daniele, eh!” 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NaChair