Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: duha    11/09/2013    2 recensioni
Dal capitolo 2:
"Mi ha guardata con fare preoccupato poi si è tirato su in piedi di scatto, sembrava aver avuto un'...
- IDEA!
- Mi preoccupi quando fai così, sai? Ahahahah!
- Mettiti con me!
- EH?"
Sofia frequenta la 3a media e quest'anno tutte le sue amiche sembrano più cresciute di lei: tutte d'estate hanno avuto una storia d'amore, il primo bacio, fidanzato e tutte altre cose che lei non ha mai vissuto prima d'ora! Così ecco che nasce l'obbiettivo di Sofia: avere un fidanzato entro le prossime vacanze estive.
Stringe così un patto con l'amico Luca, uno dei più popolari ragazzi della scuola, che si fingerà suo fidanzato ma...
Sofia si accorgerà ben presto che i suoi sentimenti sono diventati veri e non sta più fingendo con Luca!
Come farà a dirglielo? E le sue amiche, se scopriranno che era tutta una messa in scena, come reagiranno?
Okay, hm, premetto che ho scritto questa storia l'anno scorso ma siccome nel sito in cui l'avevo pubblicata aveva avuto abbastanza successo, volevo riprovare qui :) spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero fiera di come avevo passato l'estate: avevo fatto un sacco di foto, visto nuovi pesci e coralli, sono stata con la mia famiglia e mi sono abbronzata un sacco, inoltre ho avuto tempo di finire di rileggere le mie 3 saghe di libri preferiti, ero soddisfatissima!
Non vedevo l'ora di raccontarlo alle mie amiche, ma quando arrivai davanti all'ingresso della scuola come gli altri anni le trovai tutte concentrate su Vanessa, una ragazza bocciata che è tutto il contrario di me: vanitosa, popolare, ricca, sfacciata e acida. Stava raccontando di una storia d'amore, da quello che capivo:
- ...e così le nostre labbra si sono ritrovate a 2 millimetri di distanza...
Le altre si guardarono tra di loro e in coro fecero un sospiro pieno d'ammirazione.
- Ciao ragazze! Che bello rivedervi! Che succede? 
- Sofia! Vanessa è stata fidanzata con un tipo di 16 anni questa estate!
- Già! Ma per me è abituale ragazze. Tutte noi quest'estate abbiamo fatto follie,  e tu piccola Sofia?
- Ragazze, non potete immaginare! Ho visto un delfino e sono riuscita ad accarezzarlo! Dovevate vederlo era bell...
- Ahahahahahahahaha! Hai avuto una storia d'amore con un delfino? 
- Ma no Vanessa, i-io...
- Ne hai avuta una almeno?
- ... No.
- Oh wow che estate... Vabbè Vanessa finisci di raccontare!

Ciao anche a voi, ragazze.
Come inizio di scuola, era stato tutto un disastro. Ero così eccitata nel rivederle ma evidentemente, hanno di meglio da fare.
Arrivata in classe ho preso posto vicino ad Ilaria, una mia cara amica, che... TADAN! Non ha fatto altro che parlarmi del suo ragazzo di questa estate; le uniche cose che ho ascoltato è che a lui era appassionato di Harry Potter, uno dei miei libri preferiti.
Per tutta la giornata ho sentito solo parlare di "baci" di quà, "bikini che si slacciano" di là e altre cose simili.
E nessuno mi ascoltava. Che schifezza.
Mentre ritornavo a casa stringendo l'album di foto che non aveva attirato l'attenzione di nessuno, mi chiedevo se quest'anno sarebbe stato diverso dagli altri.

"Dai Sofia, vedrai che tra qualche giorno la smetteranno, spero." 

Non fu così.
Per altre settimane tutta la scuola parlava di Vanessa e di fidanzamenti e baci estivi e del nuovo anno.
Oddio, mi sentivo l'unica femmina che non aveva ancora dato il suo primo bacio.
E che non era fidanzata.
Persino Rebecca la Secca, smilza com'era, aveva trovato l'amore in un primino ciccione della A.
Tra quelli non fidanzati nella scuola rimanevano alcuni poveri mortali ( tipo me.) e i 3 ragazzi più popolari della scuola: Luca, Giacomo e Matteo. Ma loro, fidanzata o no, erano popolari comunque quindi se non avevano la ragazza era poco importante.
Mentre pensavo a queste cose, Vanessa è spuntata da dietro l'angolo accompagnata dalle sue "schiavette": Mentre il rimorso di aver chiamato quelle che fino a qualche settimana fa erano le mie migliori amiche, mi accorgo che Vanessa si è fermata a un palmo di naso da me:
- E così, la piccola Sofia Petri non ha un fidanzato?
- No, e non vedo dove sia il probl..
- E dire che è strano! Sei carina infondo.. forse con un pò di trucco saresti più popolare ma, sappiamo entrambe che non accadrà. Adios!

Ok, preciso una cosa: ho i capelli rossi e le lentiggini, il mio solito modo di vestirmi è "jeans, converse e t-shirt", ma sono l'unica ragazza delle classi 3 che non si trucca. Sono l'unica.. sono l'unica..
BASTA! ODIO QUESTA SCUOLA!
VOGLIO UN RAGAZ...
- ATTENTA SOFIA!
mi girai di scatto appena in tempo per vedere una figura maschile su una bici sfrecciare verso di me, senza controllo.

- cos.. LUCA?! AHHHH!

In pochi secondi mi sono ritrovata addosso (o meglio, sopra) la soluzione al mio problema.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: duha