Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: _diana87    12/09/2013    7 recensioni
"Ah-ah! Kate Beckett ascolta musica per adolescenti!" iniziò a dire con una vocina simile al farsetto.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexis Castle, Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ultima canzone
 
 
Sbottò buttando lo zainetto blu sul tavolo e mormorò un 'Ciao' che suo padre udì debolmente.
"Tao? Ti sei data alla religione cinese adesso?"
In risposta, la ragazzina sospirò, digrignò i denti e corse immediatamente di sopra.
"E dai, lasciala stare... Avrà litigato con il suo ragazzo!"
Kate spuntò dalla cucina, portando una gustosa tazza di cioccolato al suo uomo. 
Le piaceva l'odore della casa Castle, era così familiare che si era ambientata subito.
"Che ne sai che c'entra un ragazzo?"
"Perché nell'universo femminile funziona in questo modo." rispose semplicemente lei, facendogli l'occhiolino. Poi si accomodò accanto a lui, che l'accolse cingendola con il braccio.
Dolcemente, lei si rilassò, usando il suo corpo come termosifone e il suo braccio come cuscinetto.
L'inverno era arrivato bruscamente a New York.
"E se non fosse un ragazzo?"
"MA TI SEI BEVUTO IL CERVELLO?? QUELLO NON ERA IL SUO ULTIMO CD!!!"
L'urlo proveniente dalla camera di Alexis fece letteralmente cadere a terra i due fidanzatini, tanto tranquilli nel focolare domestico.
"Ma che ca---" prima che l'uomo potesse terminare la frase, Kate gli posò un dito sulle labbra e poi scosse la testa a destra e a sinistra.
"Non si dicono parolacce, Richard Castle!"
"Ma..."
"Sssh! Ascoltiamo!"
In tutta furia, Alexis corse giù per le scale con il telefono all'orecchio. Era presa da un'animata discussione.
"Perché sei un cretino, ecco perché! Se mi conoscessi, avresti saputo quanto mi piace il suo ultimo album e me l'avresti comprato!"
Rick e Kate si guardarono per un istante: lei alzò il sopracciglio e poi diede una scrollata alle spalle. Sapeva di aver avuto ragione quando diceva che c'entrava un ragazzo.
Furiosamente, Alexis aprì il suo zainetto e vi rovistò dentro.
"No, mio caro, sono io a troncare con te! Mi hai rovinato la mia favola, capisci?! La mia bellissima favola con te, cretino!" si bloccò un attimo e poi spalancò la bocca. "E' il titolo di una sua canzone!! Today was a fairytale... Taylor Swift lo dice in ogni sua canzone!! Ecco, lo vedi? Non mi hai mai ascoltato, è finita!!"
Con una rabbia inaudita, che fece sussultare Rick e Kate, come se ci fosse stato un terremoto di magnitudo 9, Alexis chiuse la conversazione e sbatté il telefono sul tavolino, accanto allo zaino. Poi, come se nulla fosse, rivolse un sorriso a suo padre e alla sua fidanzata.
"Alexis, tesoro... ti senti bene?"
"Benissimo!" rispose lei a denti stretti, e poi filò dritta nella sua stanza.
Rick guardò Kate e fece cadere le braccia.
"Sono dispiaciuto... non pensavo che ci sarebbe stato questo imprevisto..."
"Forse dovresti parlarle."
"Sì, ma prima..." si avvicinò a lei, e Kate fu quasi convinta che lui volesse stamparle un bacio prima di andare da sua figlia. Quindi si sistemò i capelli arruffati, raccogliendoli meglio nella coda di cavallo, e si inumidì le labbra.
Il sorriso le scomparve quando lui le pose quella domanda.
"Che intendeva quando diceva che Taylor Swift lo dice in ogni sua canzone?"
Adesso fu Kate quella a cui calarono le braccia.
"Oh Rick!" disse, sciogliendosi in una fragorosa risata. Lui si sentì un po' idiota e ignorante: probabilmente non ascoltava molta musica giovanile? Lui, che era così chiuso nel suo universo fantastico, convinto di essere un supereroe che guidava una navicella spaziale...
Lei gli prese il volto tra le mani, intenerendosi di fronte alla sua ingenuità.
"Hai mai ascoltato la sua ultima canzone in cui dice ad un ragazzo che non torneranno mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai più insieme?"
"No, cara... perché prima che finisca di pronunciare il titolo, sarà già morta!"
Di risposta, Kate gli diede uno strattone. Rick ci rimase per qualche secondo, poi analizzò la situazione.
"No... non dirmi che anche tu ascolti Taylor Swift?"
Le guance di Kate iniziarono ad assumere un colorito più rosso, quindi lei per coprirsi dall'imbarazzo, iniziò a borbottare qualcosa per poi dire: "Comincia con dire ad Alexis che quando si è innamorati tutte le canzoni hanno un senso, e poi ne riparliamo!"
Ormai Rick aveva il sorriso della vittoria.
"Ah-ah! Kate Beckett ascolta musica per adolescenti!" iniziò a dire con una vocina simile al farsetto.
"Corri da Alexis, o ti faccio vedere io!" le minacce di Kate che teneva un ombrello in una mano, e un soprammobile a forma di elefante dall'altra, lo fecero immediatamente intimorire e diventare serio.
Come un cagnolino con la coda tra le gambe, Rick salì le scale dirigendosi da sua figlia.
Kate sorrise trionfante, poi guardò lo zainetto di Alexis. Arricciò il naso.
Una sbirciatina non faceva male, no?
Trovò l'ultimo album di Taylor Swift, prese il cd dentro, e poi lo inserì nel lettore musicale.
La canzone "Everything has changed" risuonò fin nella stanza dove padre e figlia Castle stavano chiacchierando. Si fermarono guardandosi negli occhi e soffermandosi sulle parole delle canzoni. Improvvisamente sorrisero e si abbracciarono.
Kate canticchiava tra sé, lasciandosi cullare dalla musica. Poi si osservò intorno: le sue valigie vuote erano messe in un angolo; la sua tazza da colazione era nella mensola vicino a quella di Rick; lo zaino di Alexis era sul tavolino dove lei ormai mangiava insieme alla famiglia Castle.
 
 
 
Angoletto dell'autrice (poco) sana di mente:
Piccola one-shotcazzatina, niente di che, dedicata a tutte le persone che in questo periodo stanno passando un brutto momento, sono tristi e depresse... ma in particolare la dedico alle mie "depresse felici" (voi sapete! :p)
Grazie per chiunque legga, e se lasciate una recensione anche fate felici un'autrice che ha bisogno di taaaante cure mentali hahahaha XD
A presto!
D.
:)
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: _diana87