Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Betta3x9    19/03/2008    7 recensioni
Elysia, però, non ha un papà. O meglio, sa di averne avuto uno, ma per quanto si sforzi di lui non ricorda che una figura vestita di blu.
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NEBBIA

Elysia è una ragazza, ormai.
Ha molti amici a scuola, ed anche qualche corteggiatore, se proprio vogliamo dirla tutta.
I capelli biondi e un po' mossi le incorniciano il volto allegro e gentile.

Elysia ha una mamma comprensiva e sorridente, anche se non manca di correggerla quando sbaglia.

Elysia, però, non ha un papà.

O meglio, sa di averne avuto uno, ma per quanto si sforzi di lui non ricorda che una figura vestita di blu; le pare avesse i capelli scuri e, forse, gli occhi chiari, ma di questo non è sicura.

Ricorda una figura sempre presente a cui era naturale voler bene: un papà di quelli che la sera ti rimboccano le coperte e ti chiamano principessa.
Questo se lo ricorda, anche se la voce proprio no: per quanto si sforzi, non riesce a farsi tornare alla mente che suono avesse mai avuto la voce del suo papà.

Ed allora prende tra le mani il vecchio album di famiglia, quello grande, in pelle, un po' consumato sui bordi, ed osserva le migliaia di foto che la ritraggono da bambina. E sorride in silenzio, un po' commossa e un po' sorpresa di essere stata veramente così piccola.

Ed osserva la mamma ancora giovane al fianco di quell'uomo di cui non ricorda la voce e l'odore, quel papà a cui porta i crisantemi ogni domenica.
Osserva quel volto sorridente, quegli occhi chiari (allora ricordava bene! Erano davvero chiari!) e quell'espressione buffa.

Ma per quanto guardi quelle vecchie foto, chiuse nell'album di pelle, un po' consumato sui bordi, non riesce a vedere che uno sconosciuto.

-OWARI-

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Betta3x9