Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    14/09/2013    8 recensioni
E poi loro: Ranma e Akane, negli anni.
#20. Andante, andante
Akane Tendo non aveva mai avuto bisogno di un uomo al suo fianco, né mai ne aveva cercato uno.
Akane contava su se stessa.
Akane aveva una sua vita, i suoi amici, i suoi hobby. Una vita in cui la presenza di un ragazzo non era mai stata contemplata e in cui Ranma si era ritrovato dentro solo per caso.
Akane poteva benissimo fare a meno di lui.
Ed era questo lato di lei che, in fondo, aveva sempre intrigato Ranma.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

19. Dreams


And now i tell you openly,

you have my heart so don’t hurt me

you’re what i couldn’t find.

A totally amazing mind,

so understanding and so kind,

you’re everything to me.

Dreams - The Cranberries



E quando aveva riaperto gli occhi, Akane lo aveva guardato.

Akane aveva sorriso.

È viva!

L’aveva stretta forte a sé come non aveva mai fatto prima, l’aveva stretta perché aveva paura che se avesse allentato la presa lei avrebbe chiuso gli occhi di nuovo, stavolta per sempre.

L’aveva stretta forte, per non doverla lasciare mai più.


Akane è viva.

È l’unico pensiero che Ranma riesce a formulare mentre i suoi occhi la osservano, seduta poco più in là impegnata a tranquillizzare un preoccupatissimo Ryoga - che ci ha gentilmente interrotti borbotta il codinato tra sé e sé.

Ma non importa perché Akane è lì, ha gli occhi aperti e sorride; la guarda mentre cerca di coprirsi alla meglio con la sua blusa, e non riesce a fare a meno di pensare a quanto sia carina così imbarazzata.

Vorrebbe tanto andare lì ed abbracciarla di nuovo, ma l’eco della battaglia appena conclusa risuona dentro di lui e lo tiene fermo come fosse in catene.

Il monte Hooh è solo un ricordo, ma che non accenna ancora a sbiadire.

Quel giorno la morte li ha sfiorati per davvero e ha quasi preso Akane con sé; Ranma è riuscito a strapparla alle sue grinfie, ma per pura fortuna.

Oggi ho rischiato di perderla davvero.

Akane è lì davanti a lui, eppure quella sensazione continua a scorrergli dentro torcendogli le budella: Akane è quasi morta oggi.

...non quasi. Akane era morta.

Si morde un labbro, quel nodo allo stomaco che non lo molla.

Anche se per pochi istanti, Akane è morta e lui non sa ancora per quale intervento divino gli sia stata restituita: sa solo che non vuole più arrivare a tanto così dal perderla definitivamente.

Non posso.

Poi Akane si volta verso di lui e sorride. Quel sorriso in grado di illuminare una stanza per cui Ranma ha un debole, quello che gli fa battere il cuore all’impazzata.

C’è qualcosa che devo dirti, Akane.

Ma stavolta vuole essere sicuro che lei lo senta.



***

Penultimo capitolo di Hurricane!
Comincio a sentire un po' di tristezza, questa raccolta nata senza pretese mi (vi) ha tenuto compagnia fin da gennaio e di certo non immaginavo di avere tanto seguito! Non mi era mai successo e la cosa mi emoziona non poco... ogni volta che riguardo il numero di recensioni che ha ricevuto mi tremano i baffi dall'emozione! (cit.) Posso solo ringraziarvi uno per uno come sempre, grazie mille! ♥ Mai sono stata così contenta di ritrovare un fandom per me "storico" (Ranma è stato il mio primo manga, comprato più di diciassette anni fa!) ♥
Ma prima di diventare lacrimevole, burocrazia \o/
Prompt come sempre proveniente dal 500themes_ita, il numero 9. Sensazione di perdita, mentre la canzone che lo accompagna è Dreams dei Cranberries. E il capitolo del manga preso in esame, beh... non c'è bisogno di spiegazione, no?
Vi ricordo che se volete fare due chiacchiere mi trovate su Ask.fm, su Facebook e nel gruppo per le mie fanfiction, dove chiacchierare e ciarlare (se fate richiesta ditemi il vostro nick Efp :>).
Ci vediamo per l'ultimo capitolo!

Mana Sputachu

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu