Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo
Ricorda la storia  |      
Autore: Denver    15/09/2013    0 recensioni
Carlos Primero è il Monsignore degli Anelli... Ma cosa succede a Isaia?!
Genere: Romantico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tredicesimo apostolo.      
Serie seconda
CAPITOLO TERZO  


               ~~~~******   DON SEGUNDO   ******* ~~~~~~~


 
 «-Gabriel che ore sono..?»
«-Manca un quarto alle undici..»-
...di un lunedi’ mattina di inizio estate romana..
Lui ha da poco terminato le sue lezioni..Lei invece e’ libera da impegni  professionali...
Tuttavia mentre stanno aspettando di essere ricevuti da Mons. Sartori al Direttorio sono leggermente sopra pensiero...C'e’da capirli per le tante cose che sono successe in questi ultimi giorni.........

Ad esempio Domenica ..
Dopo la Messa in Congregazione e il pranzo fuori Roma..Gabriel l'aveva portata nella sua casa,quella vicina all'Angelicum.
«-..pero’,Prof Antinori,per un attimo ho pensato che la sua fosse la  piu' classica delle scuse..tipo riassettare..Invece vedo che e’ tutto al suo posto.....»-
Poi,Lui ,pazientemente,aveva dovuto fargliela visitare da cima afondo e dare ogni genere di spiegazioni riguardo i suoi libri,sparsi un po’da per tutto..i dischi in vinile..perfino sulla presenza di un  pianoforte per anni rimasto a prendere la polvere...
Entrata nella grande veranda,come vide il tavolo da ping pong non ci penso’due volte a sfidarlo e lui aveva dovuto sudare sette camicie per tenergli testa ..
Infine  " l'accoppiata vincente " di tutti gli Italiani alle ore venti:" cena-e-tiggi.."
Verso le nove e mezza.."-Dssa Munari,ti devo riaccompagnare..?."-
«-Ma nemmeno per sogno!
Si dorme qua,nel tuo bel lettone. 
Voglio essere io la prima .. e  cosi’ mi sentiro’ come.. -»
"-Dai..come Eva?.."-sorrise l’Antinori..
"-Bravo! ..e il fascino del proibito..dove lo metti ? "-
"-Claudia,intanto mettiamoci sotto quelle coperte..."-

Dopo un po'...
"-...Amore domani hai lezione..sono le undici..facciamo un break."-

Al risveglio Claudia aveva trovato sopra il comodino una rosa,il  caffe' ancora tiepido,una fetta di torta,le chiavi di casa ed un biglietto molto affettuoso che terminava come un coming soon..
"-Verso Le undici fai un salto in Facolta'..
ma prossimamente vediamoci qui su questo letto..
^^^^^^^^^

A metter fine ai loro pensieri ci penso' Sartori che li accolse sorridente nel suo studio alla Congregazione..

«-Dunque dovete sapere che ,come capo di un Dicastero Ecclesiastico,
cioe’questo Direttorio,ho avuto il compito di istruire la pratica riguardo la richiesta di Dispensa presentata da Gabriel..ecc.
Bene..allora ,cara Claudia,veniamo a noi..
Devo chiederti,in modo formale,se risponde a verita' quanto da lui dichiarato ..
Passo a leggere ."..circa un anno fa mi sono innamorato della Psicologa Claudia Munari,venendo da Lei subito corrisposto.."-
"- A te la parola "-riprese l'Alto Prelato.

"-Si ,Monsignore,ci siamo voluti bene fin da subito.."-rispose lei e 
Sartori prese buona nota,per poi tornare a domandarle..
"-Ecco.. Gabriel afferma che ha intenzione di sposarti per dar vita ad una famigla ecc..e che,a sua precisa richiesta e senza alcun indugio, sei stata d’accordo con lui.."-
"-Ma.."- fece lei molto istintivamente..( come era del resto nella sua natura di persona onesta e sensibile..)
Per fortuna Gabriel fu lestissimo ad affibbiarle un deciso e benefico 
calcetto che fece mutare quel " Ma..",in un convinto " Ma..si! ".. 

e Don Carlo ..dovette prenderne buona nota..

Pero',appena ebbe trascritto si fece una gustosa risata e rivolgendosi a lei disse..
" -Peccato Claudia..Ti sei persa un'occasione ..
Lo avevi in pugno l'Antinori..
Potevi far  scattare ,come dire..
la tua vendetta tenendolo un po’ sulla corda..
Invece hai avuto troppa fretta e ti sei presa anche un bel calcetto...o no..? -"

..... Segui' una pausa..

"- Bene,qui abbiamo finito.."-e ripose la pratica dentro la scrivania.
Ma ,evidentemente,c’era ancora dell’altro..perche’..
"-Lasciamo stare i piedi..Passiamo,per cosi'dire..oltre
Scusa Gabriel,pero' io ancora non ne ho visto nemmeno l'ombra! "-
«-..l’ombra..? Di che cosa..? »- si stupi'l’ex Gesuita..
«-..ma di un anello benedetto ragazzo..! Prendi quell'agenda di pelle e fai il numero di "Vasari Oro"...-"
"-Pronto ? E’ il Sig.Ducci?..
Ah! Sono Monsignor Sartori..
Ho qui davanti a me due giovani amici che hanno deciso di sposarsi ed io,visto che sono stato il primo a congratularmi ,ho pensato di far loro,come primo e bene augurante regalo,le fedi nuziali, per le quali il suo negozio ..
Si..si stanno gia' venendo da Lei..Mi raccomando li consigli per il meglio..."-
Finita la telefonata, Sartori concluse..
"-Gurdate di tornar qua prima di mezzogiorno perche', insieme ad Isaia ed Alonso, dobbiamo parlare di un nuovo caso che ci e` stato segnalato la settimana scorsa..

«-Don Carlo..."- fece Lei-  "Posso chiederle una cosa..?"-
«-Prego.."-
« A che eta e' entrato in Seminario ?"- 
"-Ah..! -" (.sorrise )..
"-Penso ti sia gia'data una risposta.. 
Comunque, Claudia, giusto a ventisei ....(..!..)

///////////
«-Senti Gabriel,sta gia’suonando mezzogiorno..
andiamo..sbrighiamoci,siamo in ritardo. Pero',amore,il Mons. aveva ragione.."-..
Cosi' dicendo alzo' la mano sinistra e,girandola piu' volte si mise a rimirare l'anello d’oro che portava all’anulare..e, non contenta di questo,sempre camminando,prese al volo la mano di lui
che ne portava uno del tutto simile..
Dopo un rapido sguardo d'intesa sorrise soddisfatta e rallento’quel tanto che le permise di baciarlo ripetutamente..cosa che volle fare anche lui appena arrivarono davanti alla scalinata della Congregazione...
«-..Claudia, dicevi qualcosa?.."-
"-Si..in effetti incontriamo tanta gente dalla mattina alla sera..
nei nostri ambienti poi abbiamo un sacco di relazioni..ecc..
UN SEGNO,sia a pur PICCOLO ,che attesti il nostro legame ci voleva proprio...»-
«-Piccolo ma per noi significativo.»- chioso’ lui..
«-Gabriel.. Guarda ..guarda ora che e’ spuntato il sole come rifulgono..Il Sig.Ducci aveva ragione..Tutte queste sfaccettature li fanno brillare che e’uno spettacolo.."-
«-...e poi hanno un aspetto giovane,piacevole..
anzi sai che ti dico Claudia..siccome non ne ho visto in giro di simili,loro dovranno essere SEMPRE LE NOSTRE FEDI..perche’" uniche " come e’ unico il nostro amore.."-

^^^^^^^^^
«-Monsignore ci scusi per il ritardo "- dissero i due,entrando nel suo studio al Direttorio..
"-Prego ..prego accomodatevi..."-rispose Don Carlo.
"-Piuttosto avete..Ah!bene...bene.."-e qui si fermo' vedendo che i due si erano gia' affrettati a mostrargli..due bellissime fedi..
Approfittando poi del fatto che Isaia era impegnato al telefono,con la mano fece cenno di abbassare le loro.
Evidentemente non voleva dare,almeno per ora,troppa pubblicita'alla cosa.
Qualche istante dopo arrivo' " un salutino..ino..ino.."  del Morganti..
Seguirono momenti di silenzio..interrotto dall’entrata festosa di Alonso..
I due si alzarono subito e gli andarono incontro affettuosi.
In particolare lo fu Claudia che bacio' quell'amico carissimo e lui, a sua volta, se la tenne stretta al petto.
Poi,siccome la realta’ supera sempre ogni fantaISAIA.. il Morganti si levo'in piedi e,forzando quello che non si deve MAI imporre a nessuno.. dette due baci a Claudia...
..e cosi’ Alonso,che se lo era ritrovato tra i piedi,
lo apostrofo’:
"-HERMANO..ES TE SIEMPRE ARIVADO SEGUNDO ..! "-

..a cui fece seguito il diretto interessato (..l'Antinorino..)
"-DON SEGUNDO..mettiti seduto ed ascolta quello che ha da dirci
CARLOS PRIMERO.."... 
..il quale,allargando le braccia stava per esclamare qualcosa,ma venne stoppato da uno squillo di cellulare proprio quello di Isaia...che "si farfuglio' addosso"una incomprensibile scusa,per poi eclissarsi ..mollando i quattro che,di fatto, sprofondarono nello sconforto piu'..gioioso..
^^^^^^^^

"-Lasciamo perdere l’acqua che canta "-riprese Mons.Sartori-
"-Visto che ora possiamo parlare liberamente,dovete sapere che,
quando mi e' stato affidato l'incarico di gestire la richiesta di Gabriel...ecc..
Lui, il Cardinal Borsa,e' stato abbastanza chiaro..Dispensa e Villa Antinori,come dire..devono procedere di pari passo..
Mi spiego..
Tutti voi sapete che da qualche anno c'e' un forte interesse da parte di managers,politici..professionisti ecc ..a trascorrere periodi di ferie nella pace di Conventi,Monasteri,Comunita' religiose..
con notevoli ,dico io,ritorni economici per ..ecc..

A questo proposito,di recente,diversi Alti Prelati del Vaticano sono stati incaricati di ricercare grandi edifici dismessi,tipo Caserme,Penitenziari.. ( perfino quelli che si trovano nelle isole dell'Arcipelago toscano !.. ) che,opportunamente riadattati..ecc..

Di certo QUALCUNO avra' pensato:-"..perche' andare cosi' lontano quanto alle porte di Roma c'e una ..ecc ..?  "-

Quindi,caro Gabriel ed anche cara Claudia,se volete coronare il vostro sogno d'amore e " metter su'famiglia " non vi dovete aspettare
particolari predilezioni o benevolenze, se non da parte del qui presente Don Carlo che,consentitemi,avendo conosciuto le vostre vicende,si e' sempre conformato allo spirito del Vangelo..

"-Monsignore e' stato molto onesto "-sottolineo'Gabriel"-  
"-..e tutti noi gliene siamo infinitamente grati.
Anzi,a questo punto,ci consigli Lei i tempi ed i  modi per arrivare ad una conclusione 
giusta..saggia e valida di questo imprevisto garbuglio..-"

^^^^^^^^^^












  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo / Vai alla pagina dell'autore: Denver