Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: ThePirateSDaughter    15/09/2013    5 recensioni
“Allora, papà? Mi canti Lavender’s blue?”
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harold, LeShawna, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Good night
 
Il bambino si tolse gli occhiali e li ripose con metodica attenzione sul comodino alla sua sinistra, per poi tirarsi le coperte fin sotto il mento.
 
“Allora, papà? Mi canti Lavender’s blue* ?”
 
Forse era un po’troppo grande per queste cose, ma… rimaneva sempre un bambino! E la voce della mamma era così bella, quando era lei a cantare, che quella della ninna nanna era un’abitudine che non voleva sapere di smettere. Certe abitudini erano dure a morire.
Suo padre, ad ogni modo, non sembrò scandalizzarsi; sorrise e si spinse gli occhiali più su.
 
Lavender’s blue? Caro Nathaniel, ottima scelta, nel campo delle nenie da buonanotte. L'idea alla base di queste canzoncine, perché tu lo sappia, è che un canto eseguito da una voce familiare induce i bambini ad addormentarsi. Ogni cultura popolare ha la sua specifica ninna nanna e quelle scritte da famosi compositori di musica classica prendono il nome di berceuse, che è il termine francese per ninna nanna. La più famosa ninna nanna è sicuramente il lied Wiegenlied di Brahms, scritto per una certa Berta Faber in occasione…”
 
Quando LeShawna tornò a casa, a notte ormai inoltrata, non poté fare a meno di intenerirsi, trovando, sulla soglia della cameretta del figlio, Nathaniel che dormiva saporitamente da quelle che sembravano ore; seduto sulla poltroncina alla sua sinistra, Harold per metà sonnecchiava e per metà farfugliava parole sconnesse di quella che sembrava una nenia in polacco.
E, datosi che conosceva i suoi polli, novanta su cento Nathaniel si era addormentato perché suo padre gli aveva spiegato il concetto di ninna nanna, anziché cantare.
Preferì non sapere come si fosse arrivati a tal punto, ma era vero: certe abitudini erano proprio dure a morire.

 
 
 
*= Lavender’s blue è una popolare ninna nanna inglese ^^
Nada, torno a botta sul fandom con una sfigacoppia che adoro tanto ^^
(E con un avviso piccinopicciò: per chiunque seguisse High of a Love, Drunk from the Hate, ci vorrà un bel po’ per aggiornarla, datosi che le restanti tre coppie di drabble sono perse in un computer che è morto. )
Nel mentre, spero vi piaccia questa :3

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: ThePirateSDaughter