Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |       
Autore: Elsa Maria    15/09/2013    4 recensioni
Il club di basket della scuola media Teiko conta più di cento iscritti e la sua famosissima squadra vanta tre vittorie consecutive al campionato nazionale delle scuole medie. Nel corso della sua brillante storia, si è distinta una generazione in particolare, considerata la più forte e rimasta tuttora imbattuta. In essa si erano trovati contemporaneamente cinque talenti come se ne vedono uno ogni dieci anni, la cosiddetta: Generazione dei Miracoli.
Ognuno di questi giocatori possiede un'abilità formidabile, qualcosa che li differenzia... Ma, nella loro vita, queste abilità, che riscontro hanno?
5 flash fic più 1 per raccontare dei piccoli frammenti di vita che i nostri imbattibili giocatori vivono, in cui le loro potenziali di cui tanto si vantano riveleranno la seconda facciata della medaglia.
--------
Abbiate pietà di una povera autrice che per la prima volta scrive delle flash-fic "comiche" (o almeno questo vogliono sembrare...)
Buona lettura!
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io sono Kuroko Tetsuya,
un normalissimo ragazzo che ama il basket.
Alle medie ero uno dei titolari della Teiko, facevo parte della 'Generazione dei Miracoli' anche se nessuno si ricordava di me, tant'è che venivo considerato il sesto uomo fantasma; il mio numero era il 15.
La mia abilità è nel deviare l'attenzione da me così che in campo posso passare la palla senza problemi, di fatti questa tecnica porta il nome di 'Misdirection'. Spesso, a causa del mio aspetto fisico, tutt'altro che atletico, e del mio carattere sempre tranquillo anche davanti a situazioni decisive, vengo spesso sottovalutato, ma, tutto sommato, questo è un fattore che va a mio favore. Anche nella vita quotidiana non vengo notato, però è una situazione per me vantaggiosa sotto molti punti di vista.
 

"Kuroko Tetsuya." Lo chiamò il professore per l'appello. Lui alzò la mano per farsi vedere. L'uomo guardò tutta la classe e poi sbuffò. 
"Insomma! Questo ragazzo è assente da una settimana, non è possibile!"
"Professore, io in realtà sono qui." Disse Kuroko alzandosi.
"Quando sei entrato?! Tu ragazzo mi stai prendendo in giro per caso? Ti stavo per mettere assente, sai? Ma tu hai fatto il furbo e sei sgattaiolato in classe con ben dieci minuti di ritardo! Ti permetti persino di apparire così, dal nulla? Contatterò la tua famiglia." Segnò una nota sul suo registro. "Essere preso in giro da degli alunni è veramente troppo." Borbottò scocciato.

Beh... Vantaggiosa sotto alcuni punti di vista. 






N.d.A.
Ed ecco a voi questa cosa definibile: 
schifezza assurda 'capolavoro'. Delusi, vero? Lo so... E' veramente penosa... Ma io ci ho messo tutto l'impegno e... Perdonatemi, scusate questa povera mente esausta... 
Ho osato pubblicarla, me ne pento.
Per dirmene quattro di qualunque tipo, potete lasciare una recensione... Per dirmi: Smettila, è un consiglio d'amico.
Grazie a chi ... Non è morto depresso nel leggerla.
Here we Go! 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Elsa Maria